aumentare applicazioni Minoxidil? (x dott. Gigli)

luca23

Utente
20 Novembre 2018
54
5
65
Buongiorno a tutti,
ho 24 anni e da circa un paio d'anni sono in cura presso una dermatologa per un diradamento nel vertex-mid. La dottoressa mi ha prescritto una terapia a base di finasteride (1mg/die) e lozione, da applicare 3 volte a settimana con applicazioni da 3ml, composta, ad oggi, da Minoxidil 5%, 17 alfa estradiolo 0,1%, estrone base 0,05%, latanoprost 0,005%. Qualche mese fa, dopo un anno di assunzione senza sides rilevanti, ho sospeso per 3 mesi finasteride (sotto indicazione della dermatologa) e ho ripreso regolarmente da marzo. Negli ultimi mesi, però, la situazione sembra peggiorare, dovrei aumentare le applicazioni della lozione? Grazie a chi risponderà

simwe9one

Utente
10 Settembre 2018
10,514
4,270
2,015
45
COMO
Ciao in effetti solo 3 volte a settimana è inusuale come frequenza di applicazione, solitamente è giornaliera, almeno i primi anni

• Mi Piace
Reazioni: proxy

luca23

Utente
20 Novembre 2018
54
5
65
E cmq dopo solo 1 anno di finasteride, ben 3 mesi di stop sono troppi secondo me
si sono d'accordo, anche sul fatto che 3 applicazioni settimanali siano troppo poche, ma mi sono fidato della dottoressa. dici che passare a 4 applicazioni (un giorno si e uno no) potrebbe dare qualche beneficio in più? c'è da dire che ad oggi, salvo un paio di periodi all'anno, solitamente coincidenti con effluvi stagionali, la mia situazione è stabile e ho una buona copertura, nonostante la terapia sia effettivamente "blanda" per quanto riguarda il Minoxidil.

luca23

Utente
20 Novembre 2018
54
5
65
Parlane con chi ti segue, io passerei giornalmente
Ciao,
Ho sentito la mia dermatologa, la quale mi ha detto di applicare la lozione succitata 4 volte a settimana alternandola con Carexidil 5%. Le ho chiesto perché non potessi applicare tutti i giorni la lozione prescrittami e mi ha detto che potrebbe esserci l’assorbimento di alcuni componenti. È effettivamente così? Vorrei evitare di spendere soldi per due prodotti quando potrei usarne solo uno.
Grazie

simwe9one

Utente
10 Settembre 2018
10,514
4,270
2,015
45
COMO
forse ha detto cosi per via della duta topica presente, cmq non ha senso alternarla col carexidil, è anche lui sempre minoxidil

luca23

Utente
20 Novembre 2018
54
5
65
forse ha detto cosi per via della duta topica presente, cmq non ha senso alternarla col carexidil, è anche lui sempre minoxidil
no certo, però forse il fine di usare 4 volte a settimana lozione Minoxidil + antiandrogeni e 3 volte solo Minoxidil è quello di essere coperto tutta la settimana, ma senza il rischio di assorbimento della dutasteride.