Aulin ritiro dal mercato

proxy

Amministratore
Staff
12 Febbraio 2003
52,426
7,851
2,015
Oggi sono andato in farmacia per acquistare il suddetto farmaco e mi e' stato risposto che si sta' procedendo al suo ritiro dal mercato.
Al suo posto mi e' stato proposto il generico.A sto punto ,o il farmacista e'un'inconpetente,oppure c'e' qualcosa di poco chiaro !!!

Qualcuno ha avuto la medesima esperienza?

ciauzz[8D]
 

proxy

Amministratore
Staff
12 Febbraio 2003
52,426
7,851
2,015
Oggi sono andato in farmacia per acquistare il suddetto farmaco e mi e' stato risposto che si sta' procedendo al suo ritiro dal mercato.
Al suo posto mi e' stato proposto il generico.A sto punto ,o il farmacista e'un'inconpetente,oppure c'e' qualcosa di poco chiaro !!!

Qualcuno ha avuto la medesima esperienza?

ciauzz[8D]
 

proxy

Amministratore
Staff
12 Febbraio 2003
52,426
7,851
2,015
Oggi sono andato in farmacia per acquistare il suddetto farmaco e mi e' stato risposto che si sta' procedendo al suo ritiro dal mercato.
Al suo posto mi e' stato proposto il generico.A sto punto ,o il farmacista e'un'inconpetente,oppure c'e' qualcosa di poco chiaro !!!

Qualcuno ha avuto la medesima esperienza?

ciauzz[8D]
 

proxy

Amministratore
Staff
12 Febbraio 2003
52,426
7,851
2,015
Si ma a sto punto devono ritirare anche il generico non trovi?

ciauzz[8D]
 

neroazzurro

Utente
2 Febbraio 2005
441
0
265
ne è stato limitato l'uso, non ritirato
http://www.corriere.it/Rubriche/Salute/Medicina/2007/09_Settembre/21/nimesulide_indicazioni.shtml
occhio a non abusarne, Proxy!
 

proxy

Amministratore
Staff
12 Febbraio 2003
52,426
7,851
2,015
No no anzi,non lo uso mai.La mia ragazza aveva un dolorossimo torcicollo ed essendo un potente antinfiammatorio,l'ho acquistato.
Il farmacista mi ha detto che e' stato ritirato boh !!

ciauzz[8D]
 

proxy

Amministratore
Staff
12 Febbraio 2003
52,426
7,851
2,015
Ho acquistato il generico.
Forse lo stanno ritirando per adeguare le confezioni e le nuove istruzioni d'uso(come riportata sul link che mi hai postato)

ciauzz[8D]
 

geko

Utente
14 Febbraio 2005
1,278
0
415
ci sono delle valide alternative come FANS, credo che non ne sentiremo troppo la mancanza!
 

klaus meine

Utente
8 Febbraio 2006
3,359
0
915
E poi ci si lamenta degl ieffetti collaterali della fina... [|)]
Da adesso ci vuole la prescrizione medica per l'aulin? com'è possibile che x anni e anni ci sia stata così tanta leggerezza attorno ad un farmaco che può causare EPATITE? mah...





 

jador

Utente
7 Agosto 2006
2,061
0
615
vabbe'...mica solo da un fisioterapista! non ci vuole un attestato per fare un massaggio al collo.

 
9 Agosto 2006
853
1
265
per il massaggio, una volta accertato mediante radiografie o risonanza che non ci sono ernie... le mani di una bella donna, purchè siano calde (le donne hanno sempre le mani e i piedi freddi!) sono il miglior rimedio contro torcicollo ostinati, cefalee muscolotensive... fa bena anche all'umore!
 

proxy

Amministratore
Staff
12 Febbraio 2003
52,426
7,851
2,015
Mmm... su due piedi mica trovo un massaggiatore per alleviare il dolore[:D].Ripeto non sono un patito dell'Aulin,ma le faceva troppo male ,quindi ho pensato ad un potente antinfiammatorio.

Per Smith:Allora lo stanno ritirando solo nella mia citta' [:D]

ciauzz[8D]
 

nanty

Utente
16 Febbraio 2005
1,651
1
615
No, veramente anche da noi l'hanno ritirato ed hanno messo in giro certe voci che riguardavano seri e gravi effetti collaterali a persone (diverse) che si erano ammalate di tumore all'intestino! o con buchi inverosimili all'organo dovuti appunto all'assunzione!
il generico è praticamente la stessa identica cosa tipo il Nimesulide.
Difatti a mia madre che ultimamente ha avuto forti dolori reumatoidi a diverse parti del corpo ho fatto prendere le cps di artiglio del diavolo in antinfiammatorio naturale che per carità ci mette molto di + a far passare il dolore (circa 8 gg.) ma almeno non è una bomba alla salute.
Io lo consiglio a tutti anche per la sciatica è veramente un tocca sano per me!
ciao
 

smith

Utente
8 Settembre 2007
503
0
265
Proxy, non è possibile che venga ritirato l'aulin e lasciato in commercio il generico. Tra l'altro è il ministero della sanità che decide per il ritiro, che avviene al livello nazionale. Se in farmacia ti hanno detto che l'aulin è revocato, ti hanno mentito.
 

fedex78

Utente
14 Luglio 2005
169
0
165
Un rappresentante farmaceutico mi confidò che l'Aulin (o il nimesulide) non lo avrebbe preso neanche sotto tortura.
Ora uso l'OKI come antinfiammatorio per via orale.