Attrezzi da barbiere

de rossi

Utente
9 Agosto 2007
5,220
3
1,415
A parte un pettine a denti stretti e una macchinetta per la rifinitura quale forbice è meglio acquistare per farsi da se i capelli a casa?

de rossi

Utente
9 Agosto 2007
5,220
3
1,415
artiglio5825 ha scritto:
vendono quelle apposite per tagliare i capelli.

Chi in particolare? in che tipo di negozio dovrei andare?

kiske202

Utente
4 Giugno 2012
3,284
11
915
Negozi che forniscono prodotti all'ingrosso per parrucchieri o se hai il barbiere di fiducia te le procura (regala se siete amici di vecchia data)

m4x

Utente
14 Novembre 2014
600
0
265
Trovi i kit in diversi negozi di elettrodomestici.
Un anno fa comprai un rasoio elettrico per tagliare i capelli, con all'interno vari altri strumenti del mestiere e se non ricordo male spesi 50/60 euro.

Non l'ho mai usato per tagliarmi i capelli, vado dalla parrucchiera o dal barbiere per quello, alla fine sono solo 10/15 euro.
Lo sto utilizzando molto, ormai da un anno, per mantenere alla stessa lunghezza e curata la barba con ottimi risultati :D

Ti consiglio di prendere un prodotto di marca e non lesinare sul prezzo, sono strumenti che durano e comunque trovi spesso vari sconti nei negozi, infatti il kit da me preso era in offerta.

mr_ poseidon

Utente
22 Agosto 2016
691
2
265
non dipende dal prezzo ma dalla marca, io le ho provate un po' tutte e mi trovo meglio con certe marche anche se costano meno...

de rossi

Utente
9 Agosto 2007
5,220
3
1,415
Grazie ragazzi, ho acquistato c/o una coltelleria delle ottime forbici da parrucchiere. sono abbastanza lunghe e con le punte sottili (in acciaio inox tedesche). mi ha detto che le vende proprio ai parrucchieri e le ho provate oggi, sono ottime (pagate 15 euro). la macchinetta tagliacapelli ne ho due di quando li rasavo a zero, la migliore è una Panasonic ricaricabile che ha la regolazione del taglio da 1mm a mi pare 4mm, l'altra è una americana di cui non ricordo il nome ed è elettrica ed ha diversi pettini aggiuntivi. per ora uso solo le forbici. il pettine non l'ho acquistato (ne ho diversi) ma preferisco afferrare le ciocche con le dita e spuntarli perché vorrei provare a farli crescere ulteriormente, quindi mi limito solo a spuntarli.