Attività fisica aumento del testosterone

25 Agosto 2007
757
0
265
Ho letto non i ricordo dove che l'attività fisica agonistica come pesi e mille altre cose fanno aumentare la produzione di testosterone. E' vera quasta cosa?
Allora l'attività fisica fa cadere piu capelli?
Mi sembra di aver capito che prendendo la finasteride gia avremmo in circolo piu testosterone libero... Non è che forse facendo attività fisica il corpo utilizzi gia quello presente libero in circolo per via che non si è legato all'alfa 5 reduttasi tresformandosi in dht invece di crearne altro ancora?
E se invece addirittura non lo usi ma ne crea altro ancora come ho letto sommandolo a quello gia circolante????
Addio capelli allora e via di pelata?
E come mai la finasteride viene considerata doping?
Propio per il fatto che lascia piu testosterone circolare?
Allora forse la mia teoria che il fisico utilizza quello gia presente invece di crearne altro puo essere valida...........
OOOOOOOOOO cacchio chi mi chiarisce le idee? Sono confuusoooooooooooo.
Grazie a tutti e cia belli (dentro magari visto che senza capelli io mi considero un cesso).

25 Agosto 2007
757
0
265
Ho letto non i ricordo dove che l'attività fisica agonistica come pesi e mille altre cose fanno aumentare la produzione di testosterone. E' vera quasta cosa?
Mi sembra di aver capito che prendendo la finasteride gia avremmo in circolo piu testosterone libero... Non è che forse facendo attività fisica il corpo utilizzi gia quello presente libero in circolo per via che non si è legato all'alfa 5 reduttasi tresformandosi in dht invece di crearne altro ancora?
E se invece addirittura non lo usi ma ne crea altro ancora come ho letto sommandolo a quello gia circolante????
Allora forse la mia teoria che il fisico utilizza quello gia presente invece di crearne altro puo essere valida...........
Grazie a tutti e cia belli (dentro magari visto che senza capelli io mi considero un cesso).

25 Agosto 2007
757
0
265

marco_aspire

Utente
28 Settembre 2007
93
0
65
anch'io a suo tempo ho fatto questa domanda al dott gigli, stai tranquillo fai pure sport, nn influirà sulla tua capigliatura

25 Agosto 2007
757
0
265
Grandissimi. Evvai che abbiamo risolto anche questo dubbio. Grazie tantissimi a tutti e al Dottore Gogli per la sua utilissima e preziosissima consulenza gratuita.

dondon

Utente
22 Giugno 2004
1,014
1
415
pero ' io ho notato che quando mi sforzo con i pesi per esempio la zona del crown tende a peggiorare ,mentre se lo curo senza sforzarmi fisicamente ci guadagna visibilmente...

roby26

Utente
4 Gennaio 2007
1,403
0
415
sembra cosi' anche per me...
magari è il sudore che si deposita sul cuoio capelluto la causa????

dondon

Utente
22 Giugno 2004
1,014
1
415
boh e strano perche con gli esercizi aerobici quindi tipo ginnasstica facciale o altro i capelli migliorano mentre appena passo a quelli anaerobici che tendono al sudore peggioro dietro....

25 Agosto 2007
757
0
265
Be in effetti da un giorno all'altro come fai a valutare? Il fatto è che ho letto che l'attività fisica fa si che il corpo per creare mi sembra la massa muscolare produce piu testosterone e se viene aggiunto gia a quello in piu lasciato libero in circolo dalla finasteride ho paura che siamo maggiormente soggetti a calvizia per via del mio forse assurdo ragionamento che dice: piu testosterone = a piu percentuale di dht creato anche considerando la protezione della fina di mediamente 6 ore (perchè la fina sembra che blocchi la produzione di dht del 35%)= a calvizia piu forte. Il mio ragionamento assurdo mi ricorda poi che il 35% di un numero piccolo è un numero piccolo e il 35% di un numero grande è un valore grande e piu grande del 35% di un numero piccolo quindi piu testosterone. Ma tutta questa mia contorta e assurda teoria è cpmpletamente inutile e inesistente se il corpo al posto di creare altro testosterone dopo l'attività fisica si accorge che in circolo c'è ne gia in abbondanza a va ad utilizare quello. Magari.

O cacchio non ci capisco piu nulla. Ora dopo aver partorito questo pensiero sono esausto. A me pensare mi stanca tropo vado a riposarmi. Ciao belli.

(Una piccola parentesi: Ma vi siete mai accorti come ci trasformiamo medici e grandi conoscitori di farmaci e fitoterapie studuando l'argomento(ovviamente nemmeno lontanamente come un vero medico) quando ne abbiamo la necessità o l'esigenza, in altre parole quando ne siamo sensibilizati???? Cose che in condizioni normali non avremmo mai fatto e lo dico anche in generale per qualsiasi problema).

mr_hyde

Utente
30 Marzo 2007
566
1
265
ma scusate una cosa...io faccio palestra da anni...sinceramente non noto nessuna maggior caduta rispetto ai 3 mesi estivi che sto fermo...secondo me è una stupidata sta cosa!

dondon

Utente
22 Giugno 2004
1,014
1
415
ogni alopecia e differente ..dipende anche dall'aggresivita' che geneticamente ci portiamo quindi perche non potrebbe starci la mia osservazione .

dr_paolo gigli

Moderatore
Staff
16 Marzo 2003
31,027
1,243
2,015
imposibile avere cambiamenti da un giorno all'altro i capelli stanno in testa da un minimo diun anno emezzo ad un mASSIMO di 5 aa, tutta autosuggestione
saluti