Attenzione: smesso con fina..capelli in crescita..

maradona10

Utente
17 Giugno 2007
497
0
265
salve ragazzi
voglio raccontare brevemente la mia esperienza..
dopo 2-3 anni di fina(proscar/4), in cui ho notato non tanto ricrescita ma piu che altro mantenimento, ho smesso definitivamente a giugno..per presunti effetti collaterali..
ho iniziato poi una nuova terapia:
pettine laser ( a lugluo)
aloxidil 2% ( ad agosto)
devo dire che gia da una decina di giorni noto capelli piu folti sulla chierica, dove avevo diradamento, piu robusti e consistenti.
me ne rendo conto anche dal fatto che sto usando molto di meno il toppik..
non so questo a cosa e dovuto fondamentalmente, ma spero che continui cosi la cosa...
saluti a tutti..

maradona10

Utente
17 Giugno 2007
497
0
265
salve ragazzi
dopo 2-3 anni di fina(proscar/4), in cui ho notato non tanto ricrescita ma piu che altro mantenimento, ho smesso definitivamente a giugno..per presunti effetti collaterali..
aloxidil 2% ( ad agosto)
devo dire che gia da una decina di giorni noto capelli piu folti sulla chierica, dove avevo diradamento, piu robusti e consistenti.
non so questo a cosa e dovuto fondamentalmente, ma spero che continui cosi la cosa...
saluti a tutti..

maradona10

Utente
17 Giugno 2007
497
0
265
salve ragazzi
aloxidil 2% ( ad agosto)
saluti a tutti..

proxy

Amministratore
Staff
12 Febbraio 2003
53,854
8,241
2,015
Beh non credo sia la sospensione della fine,di cui prima o poi i tuoi capelli sentiranno la mancanza.
A mio avviso e' la terapia laser+minox,che sta iniziando a dare i sui frutti.

ciauzz[8D]

maradona10

Utente
17 Giugno 2007
497
0
265
io di sicuro non la sentiro la mancanza della fina ..
poi non ho detto che il motivo della ricrescita e la sospensione delle fina.. significherebbe dire che la fina blocca la ricrescita..e mi sembra assurdo..

ho detto semplicemente che con questa nuova cura (e senza la fina) sto vedendo qualche risultato..a due mesi di distanza..
quindi il motivo di questo risultato secondo il mio modesto parere e proprio la nuova cura..

proxy

Amministratore
Staff
12 Febbraio 2003
53,854
8,241
2,015
Tu non ne sentirai la mancanza,ma i tuoi capelli purtroppo si.
Ti consiglio di arginare perlomeno con mix di anti DHT naturali.

ciauzz[8D]

de rossi

Utente
9 Agosto 2007
5,220
4
1,415
potrebbe dipendere dal minoxidil che sta agendo su capelli rinforzati dalla fina ma quando l'effetto-fina terminerà cosa farai? li manterrai solo con minox al 2%?

anch'io mi illudevo di poter sospendere la finasteride ma alla soglia max di 6 mesi cui sono arrivato il danno è stato devastante e mi sono giocato 1/3 dei capelli.

ti auguro cmq di ottenere i massimi risultati con la tua cura attuale.

maradona10

Utente
17 Giugno 2007
497
0
265
saranno devastanti
tutto quello che volete..
ma intanto in 3 anni di fina mi chiedo, anzi vi chiedo: come mai non ho mai visto questa ricrescita? come mai la vedo solo adesso? cioe dopo due mesi dalla nuova cura?
rispondi proxi

proxy

Amministratore
Staff
12 Febbraio 2003
53,854
8,241
2,015
Perche' stai usando degli stimolatori della crescita.La fina non fa' crescere i capelli.

ciauzz[8D]

15 Luglio 2006
222
0
165
Io penso che la fina nella stragrande maggioranza dei casi puo' dar luogo solo a un mantenimento e niente di piu',per ottenere un po di ricrescita a mio avviso bisogna usare minoxidil e sostanze veicolanti senza aspettarsi pero' dei miracoli.

15 Luglio 2006
222
0
165
Mara ti dico la mia per quanto riguarda la sospensione con fina,
dopo 2 mesi appena di sospensione mi sono ritrovato con capelli in brutto stato al punto di vedermi talmente peggiorato da non sapere piu' che acconciatura fare.
Ora ho ripreso aggiungendo minox foam ma la situazione e' ancora disastrosa.
La mia paura e' di aver compromesso tutto!

maradona10

Utente
17 Giugno 2007
497
0
265
antonioboccia anche io conosco la sospensione della fina..
una volta l'ho sospesa per 6 mesi o piu.. e ho visto che la situazione peggiorava.. e poi ho ricominciato a prenderla..
ma cmq quello che volevo dire in questo post sono 2 cose:

1) la fina,almeno per me, ha fatto qualcosa si, ma solo in termini di mantenimento
2) minox + pettine laser hanno fatto qualcosa in termini di ricrescita e consistenza dei capelli (in soli 2 mesi)
sembra che a qualcuno dia fastidio sentir dire che c'e ricrescita senza la fina..

de rossi

Utente
9 Agosto 2007
5,220
4
1,415
Citazione:Messaggio inserito da Proxy
Perche' stai usando degli stimolatori della crescita.La fina non fa' crescere i capelli.

no un attimo, ma se la fina inibisce il dht i capelli non dovrebbero crescere più spessi e migliorare la loro fase anagena? il termine mantenimento lo vedo inappropriato. se blocco l'azione del dht dovrei riuscire ad avere ad esempio dei vellus più robusti, visibili, diraturi o mi sbaglio?

haga

Utente
7 Maggio 2003
2,553
0
615
Citazione:Messaggio inserito da antonio-boccia
Io penso che la fina nella stragrande maggioranza dei casi puo' dar luogo solo a un mantenimento e niente di piu',per ottenere un po di ricrescita a mio avviso bisogna usare minoxidil e sostanze veicolanti senza aspettarsi pero' dei miracoli.

Straquoto....la fina quasi semprre mantiene e rallenta il progredire dell'aga, migliora pure lo stato dei capelli ancora presenti, ma solo in pochi casi si ottiene ricrescita...

maradona10

Utente
17 Giugno 2007
497
0
265
nemmeno io so cosa dire..
puo anche essere che sia, come si dice dalle mie parti, la 'miglioria prima della morte'..
vedremo che succedera..

geko

Utente
14 Febbraio 2005
1,278
0
415
se stai usando il minoxidil da due mesi il miglioramento che vedi può essere dovuto a quello...
per quanto riguarda la fina: passano circa 6 mesi da quando hai sospeso per perdere tutti i benefici che avevi avuto con il farmaco.
Non si deve sottovalutare il mantenimento dei capelli, è un ottimo risultato se si comincia la terapia corretta per tempo.
constaterai questa evidenza quando i benefici che ti aveva dato la fina svaniranno.

se fossi in te cercherei di limitare i danni con degli altri anti dht, vedi nipo ecc ecc...

joy

Utente
31 Marzo 2006
1,886
0
615
quoto Geko e aggiungo che la risposta alla fina è soggettiva,molta gente ha VISIBILMENTE avuto ricrescita (io sono tra quelli),altri hanno mantenuto e altri risponditori meno fortunati, peggiorano nonostante le cure.
Dipende da parecchi fattori purtroppo...
Ciao