attacchi di prurito

bigluca

Utente
22 Maggio 2011
99
0
65
ho una dermatite seborroica che cerco di tenere a bada usando nizoral a cicli, ketomousse a cicli ma non sto' ottenendo risultati significativi....spero che gli esperti e chimici mi diano le indicazioni sul come farmi fare una lozione galenica con keto al 2%.
nel frattempo a volte ho dei forti attacchi di prurito, in passato avevo usato il locoidon ma non mi aveva fatto tanto... cosa posso mettere anche occasionalmente per questi attacchi di prurito ???? avevo sentito parlare di diprosalic lozione, dovrebbe essere un forte cortisonico cosa ne pensate ?????
 

stromer

Utente
3 Settembre 2007
759
3
265
Prova ad aggiungere Biotina 10 mg al giorno per 3 mesi per via orale, e qualche goccia dell'olio essenziale Tea-tree (lo trovi in erboristeria) mischiato ad uno shampoo delicato durante la doccia...

Dovrebbe tenere a bada alcuni effetti della dermatite, fra cui prurito, eccesso di sebo e scagliette, almeno in certe persone funziona
 

bigluca

Utente
22 Maggio 2011
99
0
65
infatti voglio farmi preparare un galenico di biotina pari a 15mg al giorno per 2 mesi... il diatinil costa una tombola...!!!
ma qui a perugia ho difficolta' a trovare farmacie che la preparino
qualcuno sa dirmi a pg a quale farmacia rivolgermi ????
 

ciubecca

Utente
1 Novembre 2010
234
0
165
L'aloe gel può esser utile per lenire il prurito se non si può / vuole lavarsi i capelli tutti i giorni?
 

ciubecca

Utente
1 Novembre 2010
234
0
165
Uh, grazie per la recensione, ma costa uno sproposito..58 € x 50 ml. Gli ingredienti sono naturali, credo possa esser clonato da uno specialista nella preparazione delle grappe :)
 

sonic

Utente
5 Maggio 2011
43
0
15
non credo proprio ciubecca... [:D] costa tanto rispetto ad altri prodotti è vero, ma proprio perchè è diverso e di una qualità diversa... contiene anche acido salicilico, e le erbe son lavorate con una procedura particolare.. non lo cambierei con niente al mondo per la goduria che dà..[:D]
ci sono altre soluzioni sicuramente per il prurito... i fiori di lavanda immersi in olio di oliva oppure l'aceto di mele... o anche semplici impacchi con il the verde possono aiutare.