attacchi di cefalea

carlo70

Utente
23 Dicembre 2004
67
0
65
non ve lo chiedo per me ma per mia sorella che ha 34 anni e 2 figlie piccole. soffriva di cefalea già prima di avere le figlie ma mai come ora.. praticamente una volta al mese è costretta ad astenersi dal lavoro per 2-3 giorni a causa di attacchi fortissimi di cefalea con attacchi di vomito pianti ecc insomma mi fa una pena....
è stata da diversi medici e pare abbia sperimentato anche qualche nuovo medicinale non conosco i nomi purtroppo ma a quanto pare senza successo. ora sembra quasi rassegnata a questa situazione in quanto il ns. medico di famiglia gli ha detto che quel che poteva fare lo ha fatto e non esistono altre soluzioni a tuttoggi. ma è veramente così? se qualcuno sa darmi qualche consiglio lo ringrazio magari anche solo il nome di un medico veramente capace.... mia sorella è stanca di muoversi perchè ha due figlie piccole e un lavoro ma se ne vale veramente la pena...

cleopatra

Utente
10 Agosto 2004
7,304
8
1,415
Caro Carlo
non sai quanto mi ci rispecchio in questa situazione.. per anni ho soffetto di emicrania a grappolo quella cioè che nel gergo comune viene definita da suicidio e ti posso garantire che la dicitura è più che appropriata...non sai quanti pianti mi sono fatta in quei tremendi pomeriggi!!!![V]
E' un mal di testa che interessa prevalentemente solo metà testa e che ti impedisce qualsiasi funzione... associata a questa ho sofferto di altre forme di cefalee tra cui anche quella accompagnata da sintomi come il vomito e la lacrimazione per bruciore forte degli occhi...proprio quelli che dici accusa tua sorella!
Ho eseguito tutte le analisi ed i controlli necessari, tra cui TAC, analisi del sangue, radiografia alla cervicale..e via dicendo..non è emerso nulla se non una componente di ereditarietà!
In questi casi infatti è molto importante la storia dei mal di testa (passatemi la definizione!) della famiglia...
Io ad esempio ho mia madre e prima di lei mia nonna che hanno sin da bambine sofferto dei miei stessi dolori!
Nella tua famiglia qualcun'altro ne soffre con frequenza?

Devo dire che quanto a medicinali, anche io ho assunto di tutto, fino a quando il mio medico di base non mi ha prescritto le bustine di Naprosin Granulare che devo dire mi sono state di grande aiuto!
Per fortuna questi mal di testa si sono ridotti nell'arco dell'anno a poche decine rispetto ai molteplici che subivo qualche anno fa![;)]

A questo punto potrei consigliare a tua sorella di seguire il mio stesso percorso e di rivolgersi ad un buon medico per iniziare tutta una serie di accertamenti che possano escludere complicanze di base!

In attesa della risposta di giampaolo ti posto un paio di link davvero riepilogativi in materia:

http://www.sportmedicina.com/speciale_cefalea.htm

http://www.salus.it/temacefalea/cefalea3.html

Un abbraccio e fammi sapre!
Cleopatra...[:)]

giampaolo

Utente
15 Ottobre 2003
802
0
265
Caro Carlo 70, potresti , se possibile, specificare dove risiede tua sorella, che diagnosi é stata fatta e quali farmaci ha usato sino ad ora?...cosi' , forse, potrei risponderti con un po' piu' di precisione...a presto...

carlo70

Utente
23 Dicembre 2004
67
0
65
in provincia di bz prende degli antagonisti se ricordo bene si chiamano così perchè mi ha fatto guardare su internet una volta comunque vi ringrazio tutti appena la vedo gliene parlo e mi faccio dire..