Att.ne Sigg.Medici (Ricetta Finasteride)

peter2004

Utente
29 Aprile 2004
106
0
165
Mi rivolgo ai Sigg.ri Medici:

sono in terapia con Finasteride che mi viene precritta dal medico di base. (finastid 5 mg)
in questo periodo è in ferie e c'è un medico <<sostitutivo>> al quale non mi va però di rivolgermi.
vicino casa mia c'è invece un altro medico con cui ho un ottimo rapporto e per questo vi chiedo:

è possibile che questo medico mio amico mi precriva la finasteride (su ricetta <<bianca>>)?
e' possibile che scriva <<classe a>> (o una cosa del genere)(RIMOSSO)

quante confezioni può prescrivere al massimo (lui sostiene 2 ma c'è un limite?)

Grazie davvero molto in anticipo.

peter2004

Utente
29 Aprile 2004
106
0
165

sono in terapia con Finasteride che mi viene precritta dal medico di base. (finastid 5 mg)
in questo periodo è in ferie e c'è un medico <<sostitutivo>> al quale non mi va però di rivolgermi.
vicino casa mia c'è invece un altro medico con cui ho un ottimo rapporto e per questo vi chiedo:

è possibile che questo medico mio amico mi precriva la finasteride (su ricetta <<bianca>>)?

peter2004

Utente
29 Aprile 2004
106
0
165

annferri

Utente
17 Ottobre 2004
1,801
2
615
Secondo me potrebbe prescrivertela se tu gli spieghi bene a cosa la usi.

Penso che se ne possano prescrivere quante vuoi (Campo nell'ultima ricetta mi ha presscritto 4 scatole di propecia)

Sulla classe a, non mi piace nemmeno sentirle queste cose: poi ci si lamenta che i bilanci pubblici dello stato vanno male... se già noi approfittiamo di cose di cui nn abbiamo diritto non ci si deve stupire che poi persone veramente abbienti non possano ricevere le giuste cure!!

peter2004

Utente
29 Aprile 2004
106
0
165
Grazie mille, Dottore.

Ma c'è un limite alle confezioni che può prescrivermi? (3 andrebbero bene?)

Grazie ancora.

peter2004

Utente
29 Aprile 2004
106
0
165
Ultimissima cosa, Dottore: (poi non la disturbo più per quest'anno!)

la ricetta su foglio bianco può essere ripetibile?

Grazie e buon Natale, Doc!

esiclene

Utente
1 Novembre 2003
24
0
15
Citazione:Messaggio inserito da annferri
No, è proprio la finasteride a richiedere che la ricetta debba essere ritirata dal farmacista!!

La ricetta per finasteride è RIPETIBILE a tutti gli effetti, e puoi prenderne fino a 5 scatole (anche di + se si dimenticano di bollartela =).
Son pochi i farmaci per i quali ti ritirano la ricetta..

dr_paolo gigli

Moderatore
Staff
16 Marzo 2003
31,027
1,242
2,015
Si se ci sono scritte 5 confezioni vanno prese in un unica soluzine pero'.ripetibile significa che si possono premdere piu' confezioni in piu' volte.
saluti

batgirl

Utente
28 Giugno 2003
12,792
2
2,015
Colgo l'occasione per augurare al doc un Felice 2005, visto che il Natale è ormai quasi finito. Spero che abbia fatto un bel viaggio di nozze.
Ciao!!!

esiclene

Utente
1 Novembre 2003
24
0
15
Citazione:Messaggio inserito da Dr.Paolo Gigli
Si se ci sono scritte 5 confezioni vanno prese in un unica soluzine pero'.ripetibile significa che si possono premdere piu' confezioni in piu' volte.
saluti

Si ma se non vi è scritto il numero di confezioni ma solo il dosaggio si possono prendere più volte.