atrofizzazione

tomm

Utente
24 Settembre 2006
14
0
5
Ciao a tutti,
ho letto che il minoxidil (come altre sostanze immagino) ha effetto solo se i bulbi non sono completamente atrofizzati.
Qualcuno sa dirmi in una a.a., e in particolare in una donna, quanto tempo impiega un bulbo ad atrofizzarsi?
grazie

tomm

Utente
24 Settembre 2006
14
0
5
Ciao a tutti,
ho letto che il minoxidil (come altre sostanze immagino) ha effetto solo se i bulbi non sono completamente atrofizzati.
Qualcuno sa dirmi in una a.a., e in particolare in una donna, quanto tempo impiega un bulbo ad atrofizzarsi?
grazie

tomm

Utente
24 Settembre 2006
14
0
5
Ciao a tutti,
grazie

claudia

Utente
5 Maggio 2003
13,601
10
2,015
Cara Tomm,
credo che sia difficile da giudicare, in quanto ogni caso é a sé e ogni alopecia é diversa. Ce ne sono a progressione lenta e a progressione veloce, dipende da tanti fattori. Inoltre nella donna non é quasi mai androgenetica pura...
In ogni caso il follicolo si atrofizza in un lungo arco di tempo e prima di farlo produce capelli sempre piú sottili simili a peli (i vellus). In ogni caso ci possono essere invece follicoli dormienti che non sono atrofizzati ma solo in pausa...
Difficile da dire, soprattutto in questa sede.
Un abbraccio

dr_paolo gigli

Moderatore
Staff
16 Marzo 2003
31,027
1,243
2,015
e' vareiabile puo' avvenire in un anno come in undecennio dipende dalla gravita' evolutiva dell'aga.
saluti