Astenozoospermia (Per Dott. Gigli)

domenico_z

Utente
15 Novembre 2007
1,281
1
415
salve Dottore, la finasteride, in alcuni casi e in alcuni soggetti può portare a lungo andare ad astenozoospermia?
Mi è stato diagnosticato dallo spermiogramma astenozoospermia, devo interrompere la finasteride?
Grazie

domenico_z

Utente
15 Novembre 2007
1,281
1
415
salve Dottore, la finasteride, in alcuni casi e in alcuni soggetti può portare a lungo andare ad astenozoospermia?
Mi è stato diagnosticato dallo spermiogramma astenozoospermia, devo interrompere la finasteride?
Grazie

domenico_z

Utente
15 Novembre 2007
1,281
1
415
Grazie

giancarlo

Utente
15 Dicembre 2007
40
0
15
Dai studi medici ufficiali che io sappia no fina non porta infertilità , non uffucialmente dai utenti del forum qualcuno si è lamentato pero e difficile a dirlo in quanto potrebbero soffrire già di loro astenozoospermia in quanto puo essere dovuta da vari fattori uno di questi varicocele , l'unico modo certo sarebbe fare una spermiogrammia prima e dopo assunzione di fina e tenere sotto controllo tutto

domenico_z

Utente
15 Novembre 2007
1,281
1
415
Infatti io ho un varicocele di III grado. Ma cmq astenozoospermia non significa non essere fertile. E' la motilità rallentata degli spermatozoi. La mia domanda è: la finasteride influisce o peggiora l'astenozoospermia? Posso tranquillamente operarmi di varicocele e continuare ad assumerla anche con lo sperma in astenozoospermia?
Grazie

venerit

Utente
25 Ottobre 2007
58
0
65
Ciao, non so se la fina puo influire, ma sono certo che il varicocele di 3 grado influisce davvero moltissimo. ce l'ho anche io e ho fatto da poco uno spermiogramma...da mettersi le mani nei capelli...

domenico_z

Utente
15 Novembre 2007
1,281
1
415
Io ho solo astenozoospermia lieve, mi devo operare nei prossimi giorni. Sarebbe bello anche sapere se curato il varicocele gli spermatozoi ristabilizzano la motilità e l'astenozoospermia sparisce...

venerit

Utente
25 Ottobre 2007
58
0
65
Ci sono molte informazioni ed articoli nel web. se la causa del tuo problema è il varicocele e se il varicocele non ha provocato danni permanenti, dopo l'operazione dovresti recuperare in poco tempo.

PS: ho letto sul tuo profilo che ha 13 anni. chi è che vuole operarti di varicocele a 13 anni?!