Assunzione proscar

rudolf

Utente
17 Dicembre 2006
24
0
15
Salve a tutti io è da circa un mese che sto assumendo finasteride attraverso Propecia... ora ho deciso di passare al proscar dividendo la pastiglia. La divisione è meglio effettuarla in 4 oppure in 5 parti? un'altra cosa: dopo la divisione della pastiglia questa può essere assunta e conservata così com'è oppure è necessario inserirla in delle capsule particolari per la loro conservazione ( avevo sentito questa possibilità)? ciao a tutti

rudolf

Utente
17 Dicembre 2006
24
0
15
Salve a tutti io è da circa un mese che sto assumendo finasteride attraverso Propecia... ora ho deciso di passare al proscar dividendo la pastiglia. La divisione è meglio effettuarla in 4 oppure in 5 parti? un'altra cosa: dopo la divisione della pastiglia questa può essere assunta e conservata così com'è oppure è necessario inserirla in delle capsule particolari per la loro conservazione ( avevo sentito questa possibilità)? ciao a tutti

rudolf

Utente
17 Dicembre 2006
24
0
15

dr_paolo gigli

Moderatore
Staff
16 Marzo 2003
31,027
1,242
2,015
va divisa in quattro pari, i quaryini vanno conservati in un recipente chiuso ermeticamente
saluti

myxo

Utente
13 Ottobre 2005
89
0
65
ho sentito dire che dividere a metà e assumere quindi mezza pastiglia al giorno di proscar anzichè un quarto sia più efficace....

è vero?

potrebbero esistere delle controindicazioni?

rik75

Utente
18 Ottobre 2005
2,970
0
615
si, certo, gli effetti collaterali... cmq e' sufficiente assumere 1/4 di proscar che sono già 1,25 mg (rispetto ad 1 mg di propecia).

ieson

Amministratore
Staff
31 Gennaio 2003
1,942
99
615
47
Bergamo
www.calvizie.net
conserva i quartini in un barattolini o in un pezzettino di carta stagnola,
evita di preparare troppi quartini tutti insieme, se possibile preparali appunto ogni quattro giorni (spezza una pastiglia alla volta)