ASSUNZIONE PROPECIA: mattina o sera?

lebenstraum

Utente
15 Giugno 2005
1,712
12
615
ciao a tutti.assumo PROPECIA da circa 2 anni e mezzo in maniera continuativa e senza interruzioni.
ultimamente sto valutando la possibilita'di assumerla la sera prima di andare a dormire anziche' la mattina dopo colazione.
e' la stessa cosa o potrebbero esserci alcune differenze in merito all'efficacia del farmaco?
grazie mille,attendo vostre informazioni.

lebenstraum

Utente
15 Giugno 2005
1,712
12
615
ciao a tutti.assumo PROPECIA da circa 2 anni e mezzo in maniera continuativa e senza interruzioni.
ultimamente sto valutando la possibilita'di assumerla la sera prima di andare a dormire anziche' la mattina dopo colazione.
e' la stessa cosa o potrebbero esserci alcune differenze in merito all'efficacia del farmaco?

lebenstraum

Utente
15 Giugno 2005
1,712
12
615

proxy

Amministratore
Staff
12 Febbraio 2003
53,974
8,262
2,015
Meglio la mattina quando il picco di testo e' piu' alto nell'uomo

ciauzz[8D]

lebenstraum

Utente
15 Giugno 2005
1,712
12
615
grazie mille Antonello e Proxy(un caro saluto).
sinceramente negli ultimi giorni sto assumendo Propecia la sera anziche'la mattina perche'assumendolo la mattina ho avvertito una sensazione di stanchezza durante la giornata.in tal modo assumendo il farmaco la sera ho la possibilita'di vedere attenuata quella sensazione dato che dopo poche ore dall'assunzione vado a dormire.
tuttavia anche io sono convinto che sia preferibile assumerlo la mattina dato che i livelli di testosterone sono piu'elevati.

lebenstraum

Utente
15 Giugno 2005
1,712
12
615
ciao Roger grazie per la risposta.
sinceramente non ho mai avuto erezioni mattutine molto evidenti (ne'prima di usare Propecia ne' dopo).credo pero' che la cosa importante sia il controllo della libido,nel mio caso non ho mai notato nessuna differenza tra il prima e il dopo Propecia.

roger rabbit

Utente
17 Marzo 2011
1,013
2
415
Neanche io ho notato cambiamenti della libido.
Ma ho cambiato l'orario per la scomparasa delle erezioni mattutine perchè ho pensato che mi erano sparite perchè l'assumevo la sera... ma non mi sembra che sia cambiata la situazione.

lebenstraum

Utente
15 Giugno 2005
1,712
12
615
ciao Roger grazie.
ultimamente i sintomi che mi preoccupano maggiormente riguardano la sensazione di stanchezza e probabilmente un calo di concentrazione soprattutto nello studio.in realta'ho letto su questo forum che molti ragazzi stanno avvertendo gli stessi effetti,in particolare ragazzi che assumono Propecia da un certo periodo di tempo.
per quanto riguarda la libido mi sembra tutto ok,anche se ho notato di urinare molto spesso nell'arco della giornata(cio'potrebbe essere dipeso dal fatto che bevo molta acqua ma a mio avviso Propecia incidendo sulla prostata implica inevitabilmente la necessita'di urinare spesso).