Assunzione coingiunta di Propecia e Serenoa

ottobren

Utente
20 Settembre 2005
120
0
165
L'assunzione di entrambe queste sostanze (es propecia la mattina e serenoa la sera) può essere di beneficio ??? o se si prende propecia è inutile assumere la serenoa o addirittura ci sono possibili interazioni dannose ???

Come integratore con serenoa prendo ANASER (che contiene altre varie vitamine e zinco)...


 

ottobren

Utente
20 Settembre 2005
120
0
165
L'assunzione di entrambe queste sostanze (es propecia la mattina e serenoa la sera) può essere di beneficio ??? o se si prende propecia è inutile assumere la serenoa o addirittura ci sono possibili interazioni dannose ???

Come integratore con serenoa prendo ANASER (che contiene altre varie vitamine e zinco)...


 

ottobren

Utente
20 Settembre 2005
120
0
165
L'assunzione di entrambe queste sostanze (es propecia la mattina e serenoa la sera) può essere di beneficio ??? o se si prende propecia è inutile assumere la serenoa o addirittura ci sono possibili interazioni dannose ???

Come integratore con serenoa prendo ANASER (che contiene altre varie vitamine e zinco)...


 

highlinder

Utente
30 Dicembre 2009
311
0
265
scusate ma questa cosa non l'ho mai capita.ad esempio facciamo caso che fina finisca per portare ad una diminuzione del 65% del dht e serenoa ne faccia diminuire un 10%(cifre a caso) assumendone inseme non si andrebbe a ridurre un totale del 75% del dht.cioè volevo sapere qual'è la spiegazione scientifica per dire che assumendo dei prodotti naturali insieme a fina non si possa avere un effetto sinergico?
 

claudia

Utente
5 Maggio 2003
13,602
10
2,015
Si ma le percentuali mica si sommano!
Se prendi la finasteride che inibisce diciamo il 65%, il DHT che inibirebbe la serenoa (diciamo 10% appunto) è già bello che inibito dalla fina, quindi è come non prenderla affatto.
 

highlinder

Utente
30 Dicembre 2009
311
0
265
era questo che volevo sapere quindi il dht che inibisce la serenoa farebbe parte della stessa percentuale di quello inibito da fina.ma la mia domanda era appunto sapere il perchè succeda questo dal punto di vista scientifico?
 

skin

Utente
26 Luglio 2010
243
0
165
x creare una sinergia dovresti quindi usare prodotti topici x colmare alte percentuali come minox che stando alle statistike dovrebbe ragg. circa il 75-80%
 

plutonio

Utente
29 Luglio 2009
11
0
5
assumo fina da 10 anni...
tuttavia due anni fa riprese una caduta anomala dei capelli che si protasse per mesi,
allora decisi di assumere un integratore naturale con serenoa repens della K-Max...
ho notato un netto miglioramento sulla salute generale del capello, e per la prima volta nella mia vita, sono riuscito a tenerli lunghi, 6-7 cm...
ora non so se a livello di 5-alpha-reduttasi serva a qualcosa affiancare la serenoa repens alla fina però gli integratori hanno anche altri costituenti dentro e magari sono quelli a far bene...

comunque leggevo che la fina ha un effetto inibitorio della 5-alpha-reduttasi che si protrae per le prime 6-8 ore dopo l'assunzione... se dopo tale periodo assumo una compressa di integratore con serenoa repens dovrei ripristinare, un pochino, l'azione inibitoria...che dite?
 

sarev

Utente
8 Giugno 2004
949
1
265
che stai confondendo l'effetto di inibizione sulla 5ar con l'emivita, è quest'ultima ad essere di 6-8 ore.
 

gullit70

Utente
3 Settembre 2010
279
0
265
ma secondo me affiancare saw palmetto con la fina non è inutile, perchè il saw è anche un inibitore dei recettori degli androgeni.
 

sarev

Utente
8 Giugno 2004
949
1
265
no, assolutamente.

Una volta che la terapia è entrata a regime i valori del DHT restano costanti e indipendenti dai livelli plasmatici del farmaco.

Non sono cose nuove, è scritto anche sul bugiardino, voce farmacodinamica.
 

plutonio

Utente
29 Luglio 2009
11
0
5
ah ok... non sapevo...
peccavo di presunzione memore del fatto che quando avevo mal di schiena dovevo assumere l'anti dolorifico 2 volte al giorno e se dimenticavo di prenderlo, o la mattina o la sera, il dolore riappariva con qualche ora di ritardo, ma evidentemente i meccanismi per il dolore sono completamente diversi... [:)]
 

brunetto87

Utente
17 Agosto 2010
922
1
265
mah...secondo me fina presa la mattina,più prostafactor presa la sera dovrebbe garantire maggiore azione contro il dht,però l'esperto dott.gigli dice che è inutile,quindi fidiamoci di lui!anche se a dir la verità un pensierino c'è lo farei per testare[:)]...
 

Fer75

Utente
19 Settembre 2023
21
4
15
Se assumi già finasteride la serenoa è praticamente inutile.
io l'ho testato su me stesso , 1mg finasteride al dì+ 320mg Serenoa (90%) al dì+ duta 0.5 (1 a settimana) , i miglioramenti li ho notati, fina da sola a me non faceva molto , però TUTTO E' SOGGETTIVO !!!!! SOGGETTIVO