Assuefazione?

nbail

Utente
8 Ottobre 2004
126
0
165
Perdonate se apro un altro topic dopo quello di ieri.
La mia cura è :(lo ripeto)
-Fina 1 compressa al di
- 1ml spiro mattina
- 2ml minox 5% la sera

Premetto che mi curo ormai cosi da un anno e mezzo (minox anche da 2 anni). Come è possibile riconoscere e capire se ci si è assuefatti alla cura? Lo chiedo perchè è un aspetto che mi preoccupa molto.
Come poter fare per evitarlo? Magari variando la cura per poi riprendere come prima? Insomma.. mettendo delle varianti...
voi che dite? oltretutto che voi sappiate, i 3 prodotti sopracitati possono alla lunga non dare più gli stessi risultati iniziali?
E in questo caso che si fa... si prega ? :D
Saluti!

nbail

Utente
8 Ottobre 2004
126
0
165
-Fina 1 compressa al di
- 1ml spiro mattina
- 2ml minox 5% la sera

Premetto che mi curo ormai cosi da un anno e mezzo (minox anche da 2 anni). Come è possibile riconoscere e capire se ci si è assuefatti alla cura? Lo chiedo perchè è un aspetto che mi preoccupa molto.
Come poter fare per evitarlo? Magari variando la cura per poi riprendere come prima? Insomma.. mettendo delle varianti...
voi che dite? oltretutto che voi sappiate, i 3 prodotti sopracitati possono alla lunga non dare più gli stessi risultati iniziali?
Saluti!

nbail

Utente
8 Ottobre 2004
126
0
165
-Fina 1 compressa al di
- 1ml spiro mattina
- 2ml minox 5% la sera

Saluti!

claudia

Utente
5 Maggio 2003
13,601
10
2,015
caro nbail,
la tua cura mi pare che vada benissimo. Certo è un po' la terapia base, ma un anno e mezzo è decisamente poco per avere assuefazione.
Credo che periodici controlli dal dermatologo possano darti le risposte che cerchi! (magari una volta all'anno, a seconda di come ti vedi)
Ma hai notato miglioramenti finora? O non peggioramenti (il che è anche un gran risultato)?
baci

nbail

Utente
8 Ottobre 2004
126
0
165
Grazie Claudia della risposta.
In realtà la mia calvizie era (ed è credo) in stato del tutto iniziale. Però ultimamente ho notato dei peggioramenti e siccome uso gli stessi prodotti da tanto, mi era venuto questo dubbio. Certo, potrebbe anche essere l'effluvio stagionale, ma mai nelle ultime settimane mi era capitato di perdere cosi tanti capelli. E forse, proprio perchè sono in uno stato iniziale, la mia ansia aumenta anche un po'.
Ad ogni modo , mi dite che un anno e mezzo/due sono tr pochi per parlare di assuefazione? Grazie
Saluti

claudia

Utente
5 Maggio 2003
13,601
10
2,015
Caro nbail,
credo che si tratti di stagionale, altrimenti per sicurezza puoi tornare dal dermatologo oppure fare le analisi per vedere se l'effluvio è causato da altro...
Ci sono persone che hanno usato la stessa percentuale di minox per 10 anni e più, quindi direi che 1 anno e mezzo è davvero poco.
baci

dr_paolo gigli

Moderatore
Staff
16 Marzo 2003
31,029
1,243
2,015
L'assuefazione non esistem, esiste il peggioramentio graduale dell'androgenetica a cui bisogna adeguare la cura.
salitio

raiden

Utente
17 Maggio 2003
3,891
402
915
New York
infatti,bene o male l'aga avanza,c'e poco da fare..poi chiaro le che cure ad un certo punto non c'e la fanno e magari devi aumentare le % o aggiungere altro per tamponare...

benji

Utente
23 Marzo 2006
868
1
265
Ciao nbail, posso chiederti che tipo di risultati hai avuto in questo periodo? Solo mantenimento?

nbail

Utente
8 Ottobre 2004
126
0
165
Ciao benjiscusa il ritardo nella risposta!!
In questo periodo sto avendo un netto peggioramento. Probabilmente determinato da un forte effluvio stagionale. Nel corso del primo anno direi anche sensibili miglioramenti...
Non clamorosi ma sensibili... ;) ciao! in boca al lupo!