Assuefazione minoxidil

NessunaResa

Utente
14 Febbraio 2019
25
0
15
roma
Buonasera, ho sperimentato su mestesso l assuefazione che da minoxidil.. Vi spiego a novembre 2018 iniziai solo minoxidil 5% della foligain dopo i primi 2 mesi recupero pazzesco capelli folti e i salute anche fino al terzo mese.. Poi dinuovo forte peggioramento a fine febbraio al che ho continuato fino ad aprile ma vedendo che peggiora o ho deciso di interrompere e a maggio ho cominciato la finasteride.. Dopo uno stop di circa 20gg di minoxidil decisi di riprendere ma con il Rogaine stavolta così che con Fina e minox pensavo andasse meglio.. Infatti dopo circa 3 mesi cominciai il recupero un altra volta già a settembre ero in pieno recupero e a dicembre pazzescooo capelli in ottima forma ma da fine dicembre e tt gennaio ricominció la caduta e capigliatura ora quasi vome inizio precura.. Allora mi sono detto questo è il minoxidil che dopo circa 5 mesi cessa la sua efficacia.. Ora sono in pausa e ricomincio tra una 20 di gg se è come dico lo lo farò a cicli cioè ogni 4 mesi stop di 20 gg. Ditemi che sono matto ma io il mio corpo lo conosco e penso sia questa la causa.. Xke se era l aga che avanza allora dopo lo stop vista la ricaduta riprendendo non dovevo migliorare come la volta prima.. No? Poi ho letto vari post che qualche derma consigliava proprio le pause x questo.. Cmq vediamo io ora provo!
 

simwe9one

Utente
10 Settembre 2018
10,516
4,262
2,015
45
COMO
usato come fai te non ha senso, una volta iniziato mai stopparlo, usarlo a cicli praticamente ogni volta riparti da capo perchè nella pausa perdi ciò che hai guadagnato
 

proxy

Amministratore
Staff
12 Febbraio 2003
50,074
7,237
2,015
usato come fai te non ha senso, una volta iniziato mai stopparlo, usarlo a cicli praticamente ogni volta riparti da capo perchè nella pausa perdi ciò che hai guadagnato
Quoto..il minox non va mai sospeso.
Leggi qui come usarlo

Qui un altro tuo post
 

NessunaResa

Utente
14 Febbraio 2019
25
0
15
roma
usato come fai te non ha senso, una volta iniziato mai stopparlo, usarlo a cicli praticamente ogni volta riparti da capo perchè nella pausa perdi ciò che hai guadagnato
Ma scusa ho appena detto che pur continuando sono peggiorato.. Cosa non ha senso? Meglio ripartire che peggiorare no? Ma stavolta sospendo e riparto prima del peggioramento (da assuefazione secondo me) così provo ad averla stabilità e se ancora margine anche ricrescita..
 

NessunaResa

Utente
14 Febbraio 2019
25
0
15
roma
Quoto..il minox non va mai sospeso.
Leggi qui come usarlo

Qui un altro tuo post
E quindi? Mi pare di averlo menzionato che ero partito con il foligain e poi peggiorato.. Nn vedo l utilità di questo commento..
 

NessunaResa

Utente
14 Febbraio 2019
25
0
15
roma
Gigli ha smentito la storia dell'assuefazione pochi giorni fa in un'altro post
Ma allora xke non spiega se è aga che avanza e si peggiora.. Se uno sospende e riparte xke ritorna a migliorare??? Facile smentire dicendo che è aga che avanza.. Ma se così era se lo stoppo e riparto dopo 20 gg xke rifunzona????
 

proxy

Amministratore
Staff
12 Febbraio 2003
50,074
7,237
2,015
E quindi? Mi pare di averlo menzionato che ero partito con il foligain e poi peggiorato.. Nn vedo l utilità di questo commento..
L'utilità sta nello spiegarti come si usa e come funziona.
Se invece lo vuoi utilizzare come vuoi tu,allora è un altra cosa
 

NessunaResa

Utente
14 Febbraio 2019
25
0
15
roma
L'utilità sta nello spiegarti come si usa e come funziona.
Se invece lo vuoi utilizzare come vuoi tu,allora è un altra cosa
Allora ti faccio una domanda.. Come mai si Consiglia sempre di iniziare con il minoxidil al 2%?? Molti post e molti derma lo consigliano così che nel caso si aumenta % se nn fa più effetto.. Quindi non è una sorta di assuefazione?
 

proxy

Amministratore
Staff
12 Febbraio 2003
50,074
7,237
2,015
No,semplicemente e'come curare un mal di schiena con un'antinfiammatorio,si vede come si reagisce,nel caso si passa ad altro

Con il minoxidil si parte dal 2%,vi vede fino a dove si arriva,se la situazione peggiora o c'e' bisogno di qualcosa di piu',si passa alla % piu'' alta
Non e' assuefazione,semplicemente le varie % hanno una loro azione massima.

Comunque ripeto,quella che ti abbiamo indicata e''la posologia corretta,poi vedi tu se vuoi seguire la tua ;)