Assuefazione da minoxidil

calogeros2004

Utente
25 Giugno 2006
279
1
265
Ho sentito dire che è possibile assuefarsi al minox,e quindi diventa inefficace....
Ma questo a chi accade?
Può accadere a chiunque?
Dopo quanto tempo di trattamento ci si può assuefare?(NON SI DOVREBBE METTERE A VITA?BOOOOOOOOOO)
e perche CI SI ASSUEFA?(se continuo ad applicarlo con regolarita dovrebbe inviare sempre i sui stimoli ai capelli,non dovrebbe essere possibile l'assuefazione.)

Insomma e vero o no il fatto della assuefazione da minox?....
 

calogeros2004

Utente
25 Giugno 2006
279
1
265
Ho sentito dire che è possibile assuefarsi al minox,e quindi diventa inefficace....
Ma questo a chi accade?
Può accadere a chiunque?
Dopo quanto tempo di trattamento ci si può assuefare?(NON SI DOVREBBE METTERE A VITA?BOOOOOOOOOO)
e perche CI SI ASSUEFA?(se continuo ad applicarlo con regolarita dovrebbe inviare sempre i sui stimoli ai capelli,non dovrebbe essere possibile l'assuefazione.)

Insomma e vero o no il fatto della assuefazione da minox?....
 

calogeros2004

Utente
25 Giugno 2006
279
1
265
Ho sentito dire che è possibile assuefarsi al minox,e quindi diventa inefficace....
Ma questo a chi accade?
Può accadere a chiunque?
Dopo quanto tempo di trattamento ci si può assuefare?(NON SI DOVREBBE METTERE A VITA?BOOOOOOOOOO)
e perche CI SI ASSUEFA?(se continuo ad applicarlo con regolarita dovrebbe inviare sempre i sui stimoli ai capelli,non dovrebbe essere possibile l'assuefazione.)

Insomma e vero o no il fatto della assuefazione da minox?....
 

davic

Utente
21 Maggio 2006
1,164
1
415
Ciao! Secondo me il corpo dopo un po' di tempo viene influenzato dal minox.
Io mi sono fatto questa idea (è solo un mio pensiero scherzoso, ma può essere vero):

detto in modo scherzoso, il minox con i suoi segnali di crescita altera il ciclo biologico del capello quindi il corpo dopo un po' si stufa di questo e ti dice: dato che non ti va bene il modo in cui io invio i segnali, ma ti stai affidando a minox, allora io sono stufo di inviare i miei segnali quindi adesso ti arrangi e i capelli te li fai gestire da lui.
E allora quando smetti il minox il corpo cercherà di risvegliarsi e invierà i suoi di segnali ai follicoli. Però probabilmente dopo una cura prolungata di minox il corpo fa fatica a ingranare e allora ti ricadono i capelli e tu per paura rimetti il minox, e quindi rialteri l'equilibrio biologico che il tuo corpo stava riacquistando! E allora il tuo corpo di dice: adesso basta!!!. E' per questo che non bisognerebbe interrompere minox e poi riprendere dopo un po'. Però il punto è: ma tu vuoi mettere il minox a vita ?

Quindi forse è meglio smettere di prendere il minox prima che il corpo si stufa. Comunque non contraddico completamente l'utilità del minox perchè in molti casi i follicoli li fa risuscitare quindi è un po' un problema.
 

calogeros2004

Utente
25 Giugno 2006
279
1
265
Il mio interrogativo è,è possibile ke durante il trattamento l'efficacia di minox svanisca perche mi sono assuefatto,e mentre io continuo ad applicare il minox lui non funziona + e quindi l'andro genetica riprende il suo corso....?

O assuefarsi significa qualcos'altro? Boooooooo!!!
 

davic

Utente
21 Maggio 2006
1,164
1
415
Secondo me è possibilissimo: e' possibile come dici tu, che durante il trattamento prolungato e continuativo il minox via via ha meno effetto fino a quando non ha più effetto.
Se poi il minox lo usi a cicli di breve distanza l'uno dall'altro, allora forse è ancora peggio perchè continui a sfasare il ciclo biologico dei capelli.
Il minox per me è utilissimo per la ricrescita, ma poi è meglio cercare di far andare avanti i capelli con altri rimedi.
E poi il corso dell'androgenetica va sempre avanti (anche col minox), solo che lo noti di meno.
Bisognerebbe trovare una soluzione, una vera cura, che non esiste o non è resa nota!

 

dr_paolo gigli

Moderatore
Staff
16 Marzo 2003
30,899
1,094
2,015
l'androgenetica e' una malattia cronica e progressiva quando peggiorate e' l'androgenetica che va avanti o comunque la comparsa di cofattori causali, non esiste assuefazione ad alcunche'.
saluti
 

calogeros2004

Utente
25 Giugno 2006
279
1
265
Non sò perchè......ma il DOTTOR GIGLI rincuora sempre.....è davvero bellissimo sentirlo parlare....e meglio ancora aver fiducia in quello ke dice!!!


DAVIC ASCOLTA IL DOC. GIGLI cerca di essere + ottimista......se no non andremmo da nessuna parte
 

davic

Utente
21 Maggio 2006
1,164
1
415
Beh!! Calogeros 2004! Il dottor Gigli dice : l'alopecia androgenetica è cronica e progressiva.

Non è che sia molto incoraggiante sapere che l'aga è cronica e progressiva (progressiva mi spaventa ancor di più), perchè vuol dire che non c'è nulla da fare, e infatti dopo un po' in generale non c'è più minox che tenga, indipendentemente dal discorso assuefazione o meno.
 

raiden

Utente
17 Maggio 2003
3,888
399
915
New York
dobbiamo ricordare anche che non tutte le aga sono uguali,e ci sono un sacco di persone con una chioma decente che hanno aga da una vita,e lieve.
Mica tutti diventano pelati alla fine.
 

davic

Utente
21 Maggio 2006
1,164
1
415
E' anche vero questo.

Il punto è, che è difficile essere ottimisti quando si vede che le cose vanno male nonostante l'impegno che uno ci mette.

L'altro giorno ho visto uno di 80 anni che aveva i capelli fino quasi a metà fronte ed erano lunghi e spessi (erano bianchi però non gliene mancava uno), e allora mi sono scoraggiato, ho pensato: cavolo, ho 24 anni e mi sto sbattendo per far crescere quattro peli, e guarda questo tizio che ha 80 anni, che tra l'altro ha l'aria di uno che trascura la sua salute. Li' è proprio fortuna!!

E allora non mi voglio fermare al minox, ma voglio tentare di invertire il processo con altri metodi (cosa improbabile purtroppo, ma non impossibile). Il mio pessimismo mi porta a provare diverse strade.
Quindi minox ok, serve, ma ha dei limiti molto evidenti, quindi perchè non fare ricerche e provare tante altre cose ?
 

calogeros2004

Utente
25 Giugno 2006
279
1
265
DAVIC SENTI QUESTA,SECONDO ME è SOLO QUESTIONE DI QUALKE ANNO,NON TI ARRENDERE,USCIRANNO CURE SENZAZIONALI....

Per esempio,Ke sapete di questo farmaco,RU58841?
Perkè non esce se si conosce la composizione,l'efficacia e tutto?
Guardate cosa si dice in ANAGEN,a quanto pare si sò fatti pure ESPERIMENTI...

http://www.anagen.net/ru.htm




E' un farmaco ancora sperimentale studiato in Francia, dalla Roussel Corporation.

Ha mostrato di possedere un'azione antiandrogena locale estremamente potente meglio di qualsiasi altro antiandrogeno topico, mentre sembra avere un assorbimento sistemico molto blando.

Il farmaco ideale per l'uso topico quindi !

Dai primi studi sembrerebbe avere un effetto sorprendente sulla calvizie androgenetica.

La compagnia che ha scoperto questo farmaco ha chiuso la divisione dermatologica, così non si conosce ancora la sorte di questo farmaco che ai primi studi ha mostrato risultati sorprendenti.

La formula chimica è C17H18N3O3F3, peso molecolare 369.352, di cui C 55.28, H 4.91 e N 11.38.

Il nome chimico è 4-(4,4-Dimethyl-2,5-dioxo-3-(4-hydroxybutyl)-1-imidazolidinyl)-2-trifluoromethyl)-benzonitrile.

E' solubile in acetato etilico. Il punto di fusione è 100-102 gradi centrigradi.

Sembra che una società chimica in Cina lo produca!



Qualcuno ha provato a sintetizzare questo farmaco in laboratorio e ad usarlo, su internet si possono trovare vari articoli a tal proposito. L'autore dell'articolo afferma di aver ottenuto ottimi risultati.

Ecco le foto che mostrano il prima e il dopo il trattamento dopo 6 mesi:



Questo gruppo di fotografie mostra l'effetto del farmaco sulla ricrescita dei capelli sulla parte frontale dello scalpo di scimmie.
Dopo 4 mesi di utilizzo di una lozione di Ru 58841 al 5% si è avuto un incremento della densità e della lunghezza dei capelli (fotografia b) in comparazione alla situazione di partenza (fotografia a).

Un moderato incremento della densità dei capelli si è avuto dopo 4 mesi di utilizzo di una lozione allo 0.5% (fotografia d) in comparazione alla situazione di partenza (fotografia c).

Le ultime due fotografie mostrano che non c'è stato miglioramento di crescita da una situazione di partenza (fotografia e) e dopo 4 mesi di trattamento con placebo (fotografia f).







SE SAPETE QUALCOSA DITEMI........
E POI SI DICE KE NON C' è NULLA IN GIRO.......FORSE LE COSE C SONO......SIAMO NOI KE NON LI SFRUTTIAMO...COSA ASPETTIAMO A FARCELO PREPARARE DAL FARMACISTA DI FIDUCIA?