Assottigliamento

C

china girl

Visitatore
Scrivo qui perchè non so in che sezione postare
Volevo chiedervi un parere :

Noto che fra i capelli ne ho alcuni lunghi anche 10 cm ma sottilissimi quasi incolore! So che un capello non si assottiglia da un giorno all'altro quindi immagino che abbia iniziato ad assottigliarsi prima che io avessi problemi ai capelli, quindi nel periodo in cui li avevo belli e mi piacevano.
In quel periodo di splendore per i capelli io ero probabilmente già carente di ferro, credo infatti che sia una carenza che va avanti da anni ed anni ..però non mi aveva portato ad effluvio

Domanda : la carenza di ferro in tutti questi anni può aver portato all' assottigliamento sopracitato senza inizialmente portare ad un effluvio?
Altrimenti cosa è? Aga? Boh vi giuro non so che dire

 

queen1983

Utente
10 Settembre 2017
289
28
265
Liotru Land
Ciao China Girl
Ti risponderà chi ha le competenze per farlo. Per esperienza però posso dirti che io ho capelli assottigliati alle tempie. E teoricamente la mia è Aga anche se attendo con impazienza il parere di un medico preparato come il Dottor Gigli. Quando potrò mi farò visitare da lui perché un quadro completo non lo ho proprio e nonostante stia seguendo da gennaio la cura con Diane e Androcur più locoidon e integratori i capelli continuano a cadere. La caduta si è bloccata da marzo a luglio circa. Poi di nuovo incubo. Al punto che ora vedo pure la riga più larga e si intravede il cuoio sul frontale.
Di certo la tua carenza di ferro provoca caduta . Stai seguendo qualche cura attualmente? Ti è stata diagnosticata Aga?
 

kiske202

Utente
4 Giugno 2012
3,284
11
915
Una carenza di ferro importante protratta per lunghi periodi può portare ad assottigliamento dei fusti ...non per forza devono verificarsi cadute copiose (che sono sinonimo di effluvio acuto)