assorbimento minoxidil

marco84

Utente
4 Luglio 2005
35
0
15
Salve a tutti, avrei una domanda che più che altro è una paranoia:
supponiamo che io utilizzi minoxidil 5% applicandone 2ml la sera ed aspettandone l'assorbimento (3-4 ore) prima di andare a letto, senza lavare quindi i capelli. Se la mattina successiva vado in palestra, il sudore dovuto all'attività fisica può portare in circolo nel corpo il farmaco (per esempio quello rimasto appiccicato ai capelli la sera prima)? So che forse è una domanda sciocca, quindi ringrazio anticipatamente chiunque voglia rispondere.

marco84

Utente
4 Luglio 2005
35
0
15
supponiamo che io utilizzi minoxidil 5% applicandone 2ml la sera ed aspettandone l'assorbimento (3-4 ore) prima di andare a letto, senza lavare quindi i capelli. Se la mattina successiva vado in palestra, il sudore dovuto all'attività fisica può portare in circolo nel corpo il farmaco (per esempio quello rimasto appiccicato ai capelli la sera prima)? So che forse è una domanda sciocca, quindi ringrazio anticipatamente chiunque voglia rispondere.

marco84

Utente
4 Luglio 2005
35
0
15

enjoy

Utente
15 Settembre 2008
1,350
64
415
mah secondo me nn hai nulla di cui preoccuparti, al max la mattina se proprio nn puoi o nn vuoi lavarti i capelli risciaquali solo con acqua, ciauss

la mia cura :
- proxycream x zona frontale
- nanominox 4% senza glicole 2 ml una volta al giorno
- spectral RS 2 ml al giorno
- Kmax anti DHT 2 capsule al giorno
- shampoo dercos aminexil, revita shampoo
- aloe vera impacco capelli
®Enjoy $

ace

Utente
22 Maggio 2009
186
1
165
ma mica devi aspettare 3-4 ore prima di andare a letto.per farlo assorbire e quindi diciamo nn farlo colare sul cuscino basta un'oretta se propio vuoi essere sicuro(ma anche 20 minuti bastano)quindi nn vedo il problema del mattino seguente

lasvegas

Utente
16 Settembre 2005
444
0
265
a proposito di sudore,
supponiamo che io applico il minox e aspetto 40 min,
poi metto il cappello per andare al lavoro e magari sudo anche.

potrebbe in qualche modo svanire l'effetto del minox??

enjoy

Utente
15 Settembre 2008
1,350
64
415
assolutamente no

la mia cura :
- proxycream x zona frontale
- nanominox 4% senza glicole 2 ml una volta al giorno
- spectral RS 2 ml al giorno
- Kmax anti DHT 2 capsule al giorno
- shampoo dercos aminexil, revita shampoo
- aloe vera impacco capelli
®Enjoy $

ace

Utente
22 Maggio 2009
186
1
165
mamma mia che caldo stasera nn riesco a dormire!!!!!![:O][:O] e va be! ho appena fatto l'applicazione del minox sto sudando un pò eheh quindi dopo aver messo il minox se sudo un po(sulle tempie e fronte)nn si vanifica l'effetto del minox giusto??