Assorbimento lozioni

trilly

Utente
9 Aprile 2007
294
0
265
Ciao ragazzi, secondo voi c'è differenza, per quanto riguarda
l'assorbimento e magari l' efficacia, nel mettere una lozione (di quelle dermocosmetiche),a capelli asciutti o umidi? Intendo sempre sul cuoio capelluto.
Secondo me, così a intuito, l'assorbimento potrebbe essere maggiore se la lozione è messa sul cuoio capelluto asciutto, ma forse risulterebbe ad esempio più aggressiva, e sarebbe questo il motivo per cui nelle indicazioni di molti di questi prodotti c'è scritto di meterle a capelli bagnati?

trilly

Utente
9 Aprile 2007
294
0
265
l'assorbimento e magari l' efficacia, nel mettere una lozione (di quelle dermocosmetiche),a capelli asciutti o umidi? Intendo sempre sul cuoio capelluto.
Secondo me, così a intuito, l'assorbimento potrebbe essere maggiore se la lozione è messa sul cuoio capelluto asciutto, ma forse risulterebbe ad esempio più aggressiva, e sarebbe questo il motivo per cui nelle indicazioni di molti di questi prodotti c'è scritto di meterle a capelli bagnati?

trilly

Utente
9 Aprile 2007
294
0
265

alexio80

Utente
14 Marzo 2008
183
0
165
io penso che si debba mettere a capelli asciutti e massaggiare... cosi facendo si nota anche meglio i punti in cui è stata applicata la lozione..

boschetto

Utente
12 Maggio 2003
590
0
265
Ti posso dire che del minoxidil si è sempre detto che l'assorbimento è maggiore dopo lo shampoo e con i capelli leggermente umidi. Non so se vale lo stesso anche per i cosmetici.

trilly

Utente
9 Aprile 2007
294
0
265
Grazie ragazzi, allora non è come pensavo io......mah forse è sempre meglio attenersi alle indicazioni riportate sulla confezione, probabilmente se consigliano un determinato metodo di applicazione un motivo ci sarà!! [:D]
X Alexio: si quello che dici tu è anche uno dei motivi per cui preferisco mettere le lozioni sui capelli asciutti, da bagnati non capisco bene quanta ne metto nelle varie zone.