assorbimento antiandrogeni-effetti sul ciclo

greida

Utente
16 Maggio 2005
581
0
265
Può una lozione contenente antiandrogeni usata per via topica causare alterazioni del ciclo mestruale? Nel senso, io sto utilizzando da circa 25 giorni la seguente lozione:

Minoxidil
ciproterone acetato 1%
estrone 0.05%
triamcinolone acetonide
transcutol

Il ciclo mi era venuto regolarmente il 3 febbraio, oggi ho delle macchie credo spotting intramestruale, poichè non mi era mai successo ho pensato che ci potesse essere stato un effetto per l'assoorbimento dei principi attivi della lozione...mi devo preoccupare?
 

greida

Utente
16 Maggio 2005
581
0
265
posso stare tranquilla? non mi era mai capitato prima d'ora è per questo che ho pensato alla lozione[|)] è l'unica variante(oltre allo stress)
 
7 Novembre 2007
314
0
265
Eh, la lozione non è sicuramente (se fai una ricerca, magari... ti rassicuri. Avevo letto una risposta dello stesso dottor Gigli in proposito... per questo ti ho risposto.)
Per lo stress... mi sa che è molto più probabile, in genere si riflette pure sul ciclo... a volte può capitare pure con la pillola magari perché non è più adatta a noi... ma non so se la prendi.
 

franci73

Utente
16 Febbraio 2007
371
0
265
anch'io ho problemi con il ciclo. Prendo phytosoia e si è allungato fino a 9 giorni e poi finisce e poi qualche macchiolina. non so forse è la soia?
 
7 Novembre 2007
314
0
265
Greida, non prendi nemmeno integratori? ad esempio a base di isoflavoni di soia? Visto che anche se naturali cmq sono ormoni... forse qualche effetto sul ciclo potrebbero averlo.
 
7 Novembre 2007
314
0
265
Può essere, Franci... bisognerebbe sentire chi ne sa di più.
Citazione:Messaggio inserito da franci73
anch'io ho problemi con il ciclo. Prendo phytosoia e si è allungato fino a 9 giorni e poi finisce e poi qualche macchiolina. non so forse è la soia?
 

greida

Utente
16 Maggio 2005
581
0
265
si l'integratore a base di isoflavoni di soia lo prendo...chissà potrebbe essere quello, ora chiedo al dott. grazie per i consigli[:X]
 

icca

Utente
17 Febbraio 2008
2
0
5
Salve, sono una nuovissima utente DISPERATA! Ho usato Minoxidil al 2% fino a 4 mesi fa, ma poi ho smesso perchè la preparazione galenica mi causava un aforfora molto imponente, ed inoltre non vedevo una reale ricrescita, solo peluria. Purtroppo ora la situazione è molto peggiorata ed è assolutamente evidente la mia alopecia androgenetica. Più di un medico mi ha detto che non c'è nulla da fare, ma io non posso rassegnarmi, poichè ho 36 anni. Stavo pensando di prendere la finasteride, insieme nuovamente al minoxidil, anche perchè ho già figli e non intendo, almeno per il momento, averne altri. Ho letto inoltre della spazzola al laser. Voi cosa potete consigliarmi?
 

icca

Utente
17 Febbraio 2008
2
0
5
Scusatemi, ho dimenticato di specificare che ho l'ovaio micropolicistico, per il quale sono già stata operata dieci anni fa, ma che ora si è ripresentato anche se di dimensioni più contenute, e che ho provato a prendere la pillola ma il mio organismo non la tollera. Torno a chiedervi un consiglio, specialmente sulla finasteride. Grazie . Icca
 

greida

Utente
16 Maggio 2005
581
0
265
ciao icca,
io credo che tu debba rivolgerti cmq ad un dermatologo per l'assunzione della finasteride, anche io ho fatto molte cure e negli ultimi anni la situazione sta precipitando, ora ho intrapreso una nuova cura e a dir la verità il dott. mi aveva proposto la finasteride ma io me la sono voluta rimanere come ultima chance.cercati un bravo dermatologo e vedi cosa ti dice e soprattutto non demoralizzarti e non abbandonare[:X]
 
7 Novembre 2007
314
0
265
Ciao Icca, perché non apri un nuova discussione raccontandoci un po' di più della tua storia? Troverai tante persone disposte a consigliarti qui [;)]
 

elina

Utente
20 Settembre 2006
907
0
265
Cara Icca, al posto tuo, dato che per il momento non hai intenzione di avere altre gravidanze, me la giocherei la carta della finasteride, ma devi farlo sotto controllo medico!
bacioni