associazione minoxidil saw palmetto

thomas87

Utente
15 Maggio 2014
12
0
5
Buongiorno,
mi è stato prescritto tempo fa minoxidil 5% per alopecia androgenetica in fase iniziale. Ora, essendo aumentata, mi è stato consigliato il saw palmetto. Ho sentito il medico e ha detto che se non sperimento effetti collaterali posso pure prenderla.
Vi chiedo se assumere due pillole al giorno di palmetto da 160 mg e minoxidil mattina e sera può avere un senso e non essere controindicato per fermare la caduta dei capelli.
So che il farmaco più efficace sarebbe quello a base di finasteride ma ne sono stato fortemente sconsigliato. Il saw palmetto può essere un buon compromesso? Magari, anzi sicuramente, meno efficace della Fina, ma più naturale e con meno effetti collaterali a brevi e soprattutto lungo termine.
Che dite?

proxy

Amministratore
Staff
12 Febbraio 2003
53,888
8,253
2,015
Ciao qui trovi molte discussioni in merito al Palmetto:
http://www.ieson.com/forum.asp?FORUM_ID=20
E' sicuramente meglio di niente se non vuoi usare fina(non capisco perché ti e' stata sconsigliata),non ha particolari effetti secondari,non sostituisce fina,ma come detto meglio di nulla.

billyfarang

Utente
19 Gennaio 2012
1,101
0
415
Se posso dare un mio parere : assumendo saw palmetto di sicuro non ti ricrescono i capelli, però risultano meno untuosi e leggermente più robusti e sani. Male di sicuro non fa. Mi pare anche di sudare leggermente meno, con un sudore meno acre.

thomas87

Utente
15 Maggio 2014
12
0
5
BillyFarang ha scritto:
Se posso dare un mio parere : assumendo saw palmetto di sicuro non ti ricrescono i capelli, però risultano meno untuosi e leggermente più robusti e sani. Male di sicuro non fa. Mi pare anche di sudare leggermente meno, con un sudore meno acre.

ciao e grazie delle risposte. Non pensavo mi ricrescessero ma spero che, in associazione con mino, riesca a mantenere se faccio tutto con costanza. Comunque il 160 mg di saw va bene?

billyfarang

Utente
19 Gennaio 2012
1,101
0
415
Thomas da quanto ho letto, la maggior parte degli utenti utilizza quella da 320 mq, io sto usando quella da 160 della ratiopharm, magari farò uno o due annetti con questa formula e poi passerò ai 320. Credo che qualcosina dovresti cominciare a notarla dopo 45-60 giorni. Certo è che con minox e saw palmetto, i risultati difficilmente saranno clamorosi.

thomas87

Utente
15 Maggio 2014
12
0
5
Dr.Paolo Gigli ha scritto:
primi benefici dopo 6 mesi circa di cura massimno effetto dopo circa 2 anni
saluti

grazie dottore e dopo di questo, sempre parlandone prima col medico, beninteso, che opzioni ci sono, eccezion fatta per Fina (non credo la farò) e trapianto (credo lo farò)?

thomas87

Utente
15 Maggio 2014
12
0
5
BillyFarang ha scritto:
Thomas da quanto ho letto, la maggior parte degli utenti utilizza quella da 320 mq, io sto usando quella da 160 della ratiopharm, magari farò uno o due annetti con questa formula e poi passerò ai 320. Credo che qualcosina dovresti cominciare a notarla dopo 45-60 giorni. Certo è che con minox e saw palmetto, i risultati difficilmente saranno clamorosi.

ti ringrazio molto Billy, sto pensando di passare a 320. Sapete dove si può comprare a prezzo accettabili oltre Biovea?

billyfarang

Utente
19 Gennaio 2012
1,101
0
415
Credo che l'utente Jhonny abbia tutto quello che ti serve, contattalo e ti invierà la lista. Se non ci si aiuta tra noi stempioni.. ;)