Associazione minox + altri topici

GhandiS

Utente
10 Marzo 2020
7
1
5
Palermo
Ciao ragazzi, sono nuovo qua! Ho 23 anni e da 1 annetto e mezzo prendo fina sotto prescrizione del dermatologo che mi ha diagnosticato aga. 3 anni fa avevo cominciato a prendere aloxidil 2% ma l'ho preso solo per un mese per problemi di compliance e per poca cura del problema che al tempo avevo preso un po' sotto gamba (non ero neanche arrivato allo shedding indotto per intenderci). Anche la finasteride presa in questo anno e mezzo l'ho presa comunque con alcune pause (mai maggiori di due settimane comunque) perché scordavo di comprarla...sono un disastro :ROFLMAO:

Adesso la situazione comunque è un po' peggiorata e da 3-4 mesetti ho intrapreso la cura con maggior serietà anche inserendo alcuni integratori antiinfiammatori (capsures) e tranquillizzando stile di vita e orari di sonno.
Tenendo conto che non ho possibilità di rivedere né di contattare il mio dermatologo per lungo periodo (per ora sono all'estero per lavoro e starò qua per un po'), stavo pensando di introdurre il minoxidil 5% della kirkland e il siero ordinary con procapil, capixyl, redensyl etc...(visto che contiene queste sostanze che ho letto, in alcuni studi randomizzati e a doppio ceco, avere interessanti proprietà).
Qualcuno sa consigliarmi sulla possibilità di associarli? Farei comunque sicuramente una unica somministrazione del minoxidil con 2 ml la sera.
Potrei prendere minoxidil la sera e questo siero ordinary la mattina? O mi converrebbe alternarli?
Grazie in anticipo a chiunque risponda!
 

simwe9one

Utente
10 Settembre 2018
10,516
4,259
2,015
45
COMO
Ciao, la base della terapia è un anti dht, e se prendevi finasteride significa che il dermatologo ha valutato la tua situazione come non proprio all'inizio.
Non riesci ad andare da un dermatologo dove sei ora e farti fare la ricetta per prenderla ancora?
per quanto riguarda il minoxidil il kirkland è tra i peggiori come resa estetica, pieno zeppo di glicole.
Per i due topici assieme, basta aspettare 30 minuti tra l'applicazione dei due.
ma la finasteride è quella piu importante.
 

GhandiS

Utente
10 Marzo 2020
7
1
5
Palermo
Ciao, la base della terapia è un anti dht, e se prendevi finasteride significa che il dermatologo ha valutato la tua situazione come non proprio all'inizio.
Non riesci ad andare da un dermatologo dove sei ora e farti fare la ricetta per prenderla ancora?
per quanto riguarda il minoxidil il kirkland è tra i peggiori come resa estetica, pieno zeppo di glicole.
Per i due topici assieme, basta aspettare 30 minuti tra l'applicazione dei due.
ma la finasteride è quella piu importante.

Forse mi sono spiegato male, la finasteride continuo a prenderla! solo che da qualche mese ho regolarizzato il tutto e non ho saltato un giorno di terapia! Cosa che prima invece ho fatto un bel po' di volte...
Per "resa estetica" cosa intendi? Se con questo intendi il lasciare i capelli umidicci e oleosi alla fine mi importa poco, li tengo abbastanza corti da un poco e quando applico topici vengono assorbiti quasi subito.
Quindi tu diresti di applicarli entrambi la sera, a 30 min di distanza?
Grazie per la risposta :cool:
 
  • Mi Piace
Reazioni: simwe9one

lorisedo

Utente
5 Maggio 2018
466
84
265
Deve essere asciutta la prima per mettere la seconda.
Di sicuro se sulla cute la prima applicazione crea una patina, la seconda può avere una penetrazione inferiore quindi quando possibile è meglio distanziare bene.
 

simwe9one

Utente
10 Settembre 2018
10,516
4,259
2,015
45
COMO
Ah ok, allora ottimo .
Per resa estetica s'intende untuosità dei capelli/tempo di asciugatura/irritazioni varie dovute al glicole.