Salve a tutti,
avrei bisogno di un consiglio.
A fine agosto ho portato un mio rasoio philips in assistenza perchè si era rotto un piccolissimo pezzetto di plastica a cui era agganciata una testina.
Dopo una serie innumerevole di telefonate al centro di riparazione per sapere se il pezzo fosse arrivato e le solite risposte negative, un giorno, dopo ben 2 mesi di attesa, il pezzo era arrivato. Vi lascio immaginare la meraviglia. Arrivato al negozio, scopro che il pezzo è palesemente sbagliato, in quanto di un altro modello.
Si riparte allora con la solita storia: nuovo ordine, continue mie telefonate con continue risposte. Nel frattempoa vviso la philips di quanto mi stava accadendo, loro si informano e proprio oggi, 20 dicembre vengo a sapere che la philips, sebbene la cosa fosse strana anche per l'operatore, non produceva più quel pezzo, sebbene il mio rasoio sia piuttosto recente (l'ho comparato massimo 2 anni fa).
Il giovane si è chiesto come mai la sede centrale non abbia detto al centro assistenza che il pezzo non c'era e non ci sarebbe mai stato, costringendomi ad una logorante e inutile attesa. lasciamo da parte poi il disagio che sto avendo, dato che uso il rasoio elettrico per necessita e non per semplice comodità.
L'operatore allora mi dice che l'unica cosa che posso fare è dare in permuta il mio vecchio rasoio e prenderne uno nuovo mettendo la differenza. Sarà il centro assistenza a dirmi quanto vale.
A parte il fatto che per tutto il disagio che mi hanno dato come minimo dovrebbero darmi l'ultimissimo modello senza farmi spendere un euro, io vi chiedo:
1) sono davvero costretto a dover pagare per avere un nuovo rasoio?
2) tutto il disagio meriterebbe una specie di indennizzo nella forma che prima ho esposto?
3) Esistono delle leggi che trattano questi tipi di problemi?
4)Nel caso non aveste sufficienti risposte in merito, esiste in rete qualche sito in cui esperti possano rispondere gratuitamente a domande del genere?
Amici, confido molto in voi. Domani vado al centro assistenza, almeno per sapere quanto valutano il mio rasoio. Oltretutto, del mio rasoio che nefanno se non lo possono aggiustare?
Grazie a chi mi risponderà.
avrei bisogno di un consiglio.
A fine agosto ho portato un mio rasoio philips in assistenza perchè si era rotto un piccolissimo pezzetto di plastica a cui era agganciata una testina.
Dopo una serie innumerevole di telefonate al centro di riparazione per sapere se il pezzo fosse arrivato e le solite risposte negative, un giorno, dopo ben 2 mesi di attesa, il pezzo era arrivato. Vi lascio immaginare la meraviglia. Arrivato al negozio, scopro che il pezzo è palesemente sbagliato, in quanto di un altro modello.
Si riparte allora con la solita storia: nuovo ordine, continue mie telefonate con continue risposte. Nel frattempoa vviso la philips di quanto mi stava accadendo, loro si informano e proprio oggi, 20 dicembre vengo a sapere che la philips, sebbene la cosa fosse strana anche per l'operatore, non produceva più quel pezzo, sebbene il mio rasoio sia piuttosto recente (l'ho comparato massimo 2 anni fa).
Il giovane si è chiesto come mai la sede centrale non abbia detto al centro assistenza che il pezzo non c'era e non ci sarebbe mai stato, costringendomi ad una logorante e inutile attesa. lasciamo da parte poi il disagio che sto avendo, dato che uso il rasoio elettrico per necessita e non per semplice comodità.
L'operatore allora mi dice che l'unica cosa che posso fare è dare in permuta il mio vecchio rasoio e prenderne uno nuovo mettendo la differenza. Sarà il centro assistenza a dirmi quanto vale.
A parte il fatto che per tutto il disagio che mi hanno dato come minimo dovrebbero darmi l'ultimissimo modello senza farmi spendere un euro, io vi chiedo:
1) sono davvero costretto a dover pagare per avere un nuovo rasoio?
2) tutto il disagio meriterebbe una specie di indennizzo nella forma che prima ho esposto?
3) Esistono delle leggi che trattano questi tipi di problemi?
4)Nel caso non aveste sufficienti risposte in merito, esiste in rete qualche sito in cui esperti possano rispondere gratuitamente a domande del genere?
Amici, confido molto in voi. Domani vado al centro assistenza, almeno per sapere quanto valutano il mio rasoio. Oltretutto, del mio rasoio che nefanno se non lo possono aggiustare?
Grazie a chi mi risponderà.