Assistenza prodotti:per esperti in legge e non

exterior

Utente
4 Aprile 2006
2,492
2
615
Salve a tutti,

avrei bisogno di un consiglio.
A fine agosto ho portato un mio rasoio philips in assistenza perchè si era rotto un piccolissimo pezzetto di plastica a cui era agganciata una testina.
Dopo una serie innumerevole di telefonate al centro di riparazione per sapere se il pezzo fosse arrivato e le solite risposte negative, un giorno, dopo ben 2 mesi di attesa, il pezzo era arrivato. Vi lascio immaginare la meraviglia. Arrivato al negozio, scopro che il pezzo è palesemente sbagliato, in quanto di un altro modello.

Si riparte allora con la solita storia: nuovo ordine, continue mie telefonate con continue risposte. Nel frattempoa vviso la philips di quanto mi stava accadendo, loro si informano e proprio oggi, 20 dicembre vengo a sapere che la philips, sebbene la cosa fosse strana anche per l'operatore, non produceva più quel pezzo, sebbene il mio rasoio sia piuttosto recente (l'ho comparato massimo 2 anni fa).
Il giovane si è chiesto come mai la sede centrale non abbia detto al centro assistenza che il pezzo non c'era e non ci sarebbe mai stato, costringendomi ad una logorante e inutile attesa. lasciamo da parte poi il disagio che sto avendo, dato che uso il rasoio elettrico per necessita e non per semplice comodità.

L'operatore allora mi dice che l'unica cosa che posso fare è dare in permuta il mio vecchio rasoio e prenderne uno nuovo mettendo la differenza. Sarà il centro assistenza a dirmi quanto vale.

A parte il fatto che per tutto il disagio che mi hanno dato come minimo dovrebbero darmi l'ultimissimo modello senza farmi spendere un euro, io vi chiedo:

1) sono davvero costretto a dover pagare per avere un nuovo rasoio?
2) tutto il disagio meriterebbe una specie di indennizzo nella forma che prima ho esposto?
3) Esistono delle leggi che trattano questi tipi di problemi?
4)Nel caso non aveste sufficienti risposte in merito, esiste in rete qualche sito in cui esperti possano rispondere gratuitamente a domande del genere?

Amici, confido molto in voi. Domani vado al centro assistenza, almeno per sapere quanto valutano il mio rasoio. Oltretutto, del mio rasoio che nefanno se non lo possono aggiustare?

Grazie a chi mi risponderà.

 

exterior

Utente
4 Aprile 2006
2,492
2
615
Salve a tutti,

avrei bisogno di un consiglio.
A fine agosto ho portato un mio rasoio philips in assistenza perchè si era rotto un piccolissimo pezzetto di plastica a cui era agganciata una testina.
Dopo una serie innumerevole di telefonate al centro di riparazione per sapere se il pezzo fosse arrivato e le solite risposte negative, un giorno, dopo ben 2 mesi di attesa, il pezzo era arrivato. Vi lascio immaginare la meraviglia. Arrivato al negozio, scopro che il pezzo è palesemente sbagliato, in quanto di un altro modello.

Si riparte allora con la solita storia: nuovo ordine, continue mie telefonate con continue risposte. Nel frattempoa vviso la philips di quanto mi stava accadendo, loro si informano e proprio oggi, 20 dicembre vengo a sapere che la philips, sebbene la cosa fosse strana anche per l'operatore, non produceva più quel pezzo, sebbene il mio rasoio sia piuttosto recente (l'ho comparato massimo 2 anni fa).
Il giovane si è chiesto come mai la sede centrale non abbia detto al centro assistenza che il pezzo non c'era e non ci sarebbe mai stato, costringendomi ad una logorante e inutile attesa. lasciamo da parte poi il disagio che sto avendo, dato che uso il rasoio elettrico per necessita e non per semplice comodità.

L'operatore allora mi dice che l'unica cosa che posso fare è dare in permuta il mio vecchio rasoio e prenderne uno nuovo mettendo la differenza. Sarà il centro assistenza a dirmi quanto vale.

A parte il fatto che per tutto il disagio che mi hanno dato come minimo dovrebbero darmi l'ultimissimo modello senza farmi spendere un euro, io vi chiedo:

1) sono davvero costretto a dover pagare per avere un nuovo rasoio?
2) tutto il disagio meriterebbe una specie di indennizzo nella forma che prima ho esposto?
3) Esistono delle leggi che trattano questi tipi di problemi?
4)Nel caso non aveste sufficienti risposte in merito, esiste in rete qualche sito in cui esperti possano rispondere gratuitamente a domande del genere?

Amici, confido molto in voi. Domani vado al centro assistenza, almeno per sapere quanto valutano il mio rasoio. Oltretutto, del mio rasoio che nefanno se non lo possono aggiustare?

Grazie a chi mi risponderà.

 

exterior

Utente
4 Aprile 2006
2,492
2
615
Salve a tutti,

avrei bisogno di un consiglio.
A fine agosto ho portato un mio rasoio philips in assistenza perchè si era rotto un piccolissimo pezzetto di plastica a cui era agganciata una testina.
Dopo una serie innumerevole di telefonate al centro di riparazione per sapere se il pezzo fosse arrivato e le solite risposte negative, un giorno, dopo ben 2 mesi di attesa, il pezzo era arrivato. Vi lascio immaginare la meraviglia. Arrivato al negozio, scopro che il pezzo è palesemente sbagliato, in quanto di un altro modello.

Si riparte allora con la solita storia: nuovo ordine, continue mie telefonate con continue risposte. Nel frattempoa vviso la philips di quanto mi stava accadendo, loro si informano e proprio oggi, 20 dicembre vengo a sapere che la philips, sebbene la cosa fosse strana anche per l'operatore, non produceva più quel pezzo, sebbene il mio rasoio sia piuttosto recente (l'ho comparato massimo 2 anni fa).
Il giovane si è chiesto come mai la sede centrale non abbia detto al centro assistenza che il pezzo non c'era e non ci sarebbe mai stato, costringendomi ad una logorante e inutile attesa. lasciamo da parte poi il disagio che sto avendo, dato che uso il rasoio elettrico per necessita e non per semplice comodità.

L'operatore allora mi dice che l'unica cosa che posso fare è dare in permuta il mio vecchio rasoio e prenderne uno nuovo mettendo la differenza. Sarà il centro assistenza a dirmi quanto vale.

A parte il fatto che per tutto il disagio che mi hanno dato come minimo dovrebbero darmi l'ultimissimo modello senza farmi spendere un euro, io vi chiedo:

1) sono davvero costretto a dover pagare per avere un nuovo rasoio?
2) tutto il disagio meriterebbe una specie di indennizzo nella forma che prima ho esposto?
3) Esistono delle leggi che trattano questi tipi di problemi?
4)Nel caso non aveste sufficienti risposte in merito, esiste in rete qualche sito in cui esperti possano rispondere gratuitamente a domande del genere?

Amici, confido molto in voi. Domani vado al centro assistenza, almeno per sapere quanto valutano il mio rasoio. Oltretutto, del mio rasoio che nefanno se non lo possono aggiustare?

Grazie a chi mi risponderà.

 

claudia

Utente
5 Maggio 2003
13,601
10
2,015
Caro Exterior,
beh per prima cosa ti suggerisco di controllare la garanzia! Di solito lí sono spiegati i tempi e i modi dei rimborsi... Sempre che sia ancora in garanzia.
Se no, mi sa che non ti resta che accettare la loro offerta..
 

exterior

Utente
4 Aprile 2006
2,492
2
615
Non è più in garanzia. Sicuramente accetterà la loro offerta ma come faccioa sapere che non mi sottovaluteranno il mio rasoio? Rinnovo inoltre lo domande poste sopra
 

smith

Utente
8 Settembre 2007
503
0
265
Ma po*ca miseria. Tutta 'sta storia per un rasoio. Per di più di due anni e a fine garanzia. Ma non t'è venuto in mente che forse c'hai il braccino un po' corto?
 

exterior

Utente
4 Aprile 2006
2,492
2
615
Smith, il tuo intervento non mi aiuta a risolvere il problema. Ti faccio notare cmq che un rasoio nasce per durare molto tempo e non 2 anni.
Vabbè, mi sa che non meriti risposta.