Assetto perfetto

selfdestroy

Utente
2 Giugno 2007
447
0
265
So che mi direte per l'ennesima volta di andare da un dermatologo, ma l'ultimo (ed il primo) da cui sono andato sembra aver preso sottogamba il problema e comunque prevedo di andare da qualcuno di più serio magari dal dottor gigli quando avrò più tempo libero e risorse economiche per spostarmi.
Ora come ora vorrei affidarmi a qualche cura che possa aiutarmi in tempo a salvare i capelli. Avevo deciso di prendere Minoxidil... ma sono ancora confuso e vorrei maggiore documentazione, poi volevo chiedere quale sarebbe l'assetto di prodotti per affaticare il meno possibile i capelli e per tentare di bloccare la caduta oltre a minoxidil. Per quanto riguarda le spazzole laser nel caso di alopecia androgenetica servono?

selfdestroy

Utente
2 Giugno 2007
447
0
265
So che mi direte per l'ennesima volta di andare da un dermatologo, ma l'ultimo (ed il primo) da cui sono andato sembra aver preso sottogamba il problema e comunque prevedo di andare da qualcuno di più serio magari dal dottor gigli quando avrò più tempo libero e risorse economiche per spostarmi.
Ora come ora vorrei affidarmi a qualche cura che possa aiutarmi in tempo a salvare i capelli. Avevo deciso di prendere Minoxidil... ma sono ancora confuso e vorrei maggiore documentazione, poi volevo chiedere quale sarebbe l'assetto di prodotti per affaticare il meno possibile i capelli e per tentare di bloccare la caduta oltre a minoxidil. Per quanto riguarda le spazzole laser nel caso di alopecia androgenetica servono?

selfdestroy

Utente
2 Giugno 2007
447
0
265

liamgallagher

Utente
20 Ottobre 2006
236
1
165
l'aloxidil se vuoi iniziare al 2%..ma se sei in una situazione buona ti consiglio di iniziare con la finasteride da subito e lasciareil minox in futuro...fare una cura solo cn una compressa ak giorno è piu semplice che mettersi una lozione che ti spo*ca e alla lunga stanca...
ciao

selfdestroy

Utente
2 Giugno 2007
447
0
265
Grazie del consiglio... riguardo a questo mi chiedevo se la finasteride ha degli effetti negativi, non sono in una situazione pessima, sono in una situazione che lo noto solo io. Mi chiedevo se usando il minox e corne facendo avrei una cadotta indotta se questa potrebbe essere lunga e peggiorare tantissimo la situazione. Minoxidil e finasteride insieme vanno bene giusto?

rockabilly

Utente
16 Settembre 2007
1,140
1
415
La finasteride va presa subito per salvare la capigliatura se hai un'alopecia androgenetica.
Il minoxidil non va preso invece in caso di effluvio... e se tu non sai che cosa hai allora direi che è meglio lasciar stare..
Il pettine laser può darti mantenimento e miglioramento dei capelli ma contro la calvizie potrebbe non essere sufficiente da solo..

vash

Utente
10 Febbraio 2007
48
0
15
Guarda io ho iniziato a curarmi ormai 1 anno e mezzo fa con solo fina e fina e palmetto poi, ora ho deciso di iniziare con il minox 2%. Sono partito da una ham 1 ed ora sono una 2 con inizio vertex. Potendo tornare indietro inizierei subito a cannone con fina e minox, non ha molto senso aspettare perchè già si può fare poco se in più ci muoviamo con i piedi di piombo siamo a posto....... io ti consiglio di iniziare subito con fina+minox2% per poi in futuro passare al 5%. ciaooo

proxy

Amministratore
Staff
12 Febbraio 2003
53,879
8,247
2,015
Jonny ha il Kirland 2% e il Regaine 2%

http://www.ieson.com/topic.asp?TOPIC_ID=31907

ciauzzz[8D]

tiks

Utente
24 Novembre 2006
177
0
165
ragazzi ma consigliate la fina cme se fosse una caramella al miele...è un medicinale forte, ti sregola il ciclo ormonale e anche se gli effetti collaterali sono rari per me rappresenta l ultimo treno quando stai veramente alla frutta.Destroy la fina la devi prendere a vita (è vero anche il minox che secondo me da risultati importanti) se fossi in te domanderei consigli ad un buon dermatologo per vedere i pro e sopratutto i contro e aspettando comincerei il minox 2 ml la sera.un saluto tiks[pt]

cesare78

Utente
25 Novembre 2007
56
0
65
un momento, sia minox che fina sono 2 farmaci ma assai diversi.

Minox è un topico che male che vada ti può far venire un irritazione che passa smettendolo, Finasteride altera il ciclo ormonale, può avere effetti collaterali sugli organi sessuali e va preso sotto controllo medico. anche un endocrinologo ma non te lo puoi prendere così, poi il pisello è tuo e fa come ti pare.

inoltre non vedo perchè il monox vada conservato come arma futura. Moltoi studi dimostrano che la sua massima efficacia è nel prevenire la caduta, ha effetti collaterali minori ( molto minori). meglio iniziare da lì, poi se necessario si passerà a fina sotto controllo medico. Poi sarà pure vero che prendere una pastiglia al giorno è più comodo, comunque anche mettere il minox non è una tragedia.

cesare78

Utente
25 Novembre 2007
56
0
65
Citazione:Messaggio inserito da SelfDestroy
Un'altra cosa... tra quelli industriali quale minoxidil mi conviene prendere?

quello che costa meno.

olaaa

Utente
10 Giugno 2007
488
1
265
Citazione:Messaggio inserito da tiks
ragazzi ma consigliate la fina cme se fosse una caramella al miele...è un medicinale forte, ti sregola il ciclo ormonale e anche se gli effetti collaterali sono rari per me rappresenta l ultimo treno quando stai veramente alla frutta.

il problema pero è che quando sei alla frutta puoi prendere tutta la fina il minox e spazzolarti la capoccia col lasercomb ma non cambierà molto..........