assenza di ""bianco"" in galenica

bavota30

Utente
27 Aprile 2005
49
0
15
[tp]Ciao ragazzi....nel min preparatomi ultimamente nn vedo piu quella concentrazione di color bianco sulla pipetta esposta all'aria che secondo il mio parere indica la presenza del min. é proprio cosi? è probgabile che il min nn ci sia? (il liquido di rogaine ad, es. se messo a contatto con il vetro per es. cristallizza bianco). Fatemi [tp][tp]sapere.
 

bavota30

Utente
27 Aprile 2005
49
0
15
[tp]Ciao ragazzi....nel min preparatomi ultimamente nn vedo piu quella concentrazione di color bianco sulla pipetta esposta all'aria che secondo il mio parere indica la presenza del min. é proprio cosi? è probgabile che il min nn ci sia? (il liquido di rogaine ad, es. se messo a contatto con il vetro per es. cristallizza bianco). Fatemi [tp][tp]sapere.
 

bavota30

Utente
27 Aprile 2005
49
0
15
[tp]Ciao ragazzi....nel min preparatomi ultimamente nn vedo piu quella concentrazione di color bianco sulla pipetta esposta all'aria che secondo il mio parere indica la presenza del min. é proprio cosi? è probgabile che il min nn ci sia? (il liquido di rogaine ad, es. se messo a contatto con il vetro per es. cristallizza bianco). Fatemi [tp][tp]sapere.
 

galenico

Utente
23 Giugno 2005
694
3
265
Citazione:Messaggio inserito da bavota30
[tp]Ciao ragazzi....nel min preparatomi ultimamente nn vedo piu quella concentrazione di color bianco sulla pipetta esposta all'aria che secondo il mio parere indica la presenza del min. é proprio cosi? è probgabile che il min nn ci sia? (il liquido di rogaine ad, es. se messo a contatto con il vetro per es. cristallizza bianco). Fatemi [tp][tp]sapere.

La presenza di una patina bianca sulla pipetta o contagocce nella preparazione della lozione non può essere altro che il minoxidil; questo effetto deriva dal fatto che il solvente ( alcool etilico ) evapora è ovviamente fa precipitare il principio attivo. L'eventuale grossa aggiunta di glicole propilenico può mascherare questo effetto poichè essendo quest'ultimo essendo un solvente ad alta tensione di vapore ( in poche parole non evapora) trattiene il principio attivo in soluzione. Spero di essere stato esaustivo
saluti