Ascorbato di Potasso + MSM

perduto

Utente
16 Marzo 2008
1,598
47
615
sull'altro forum italiano un utente dice che ''l'ascorbato di potassio con ribosio e msm è un potentissomo regeneratore cellulare e può combattere efficacemente ogni degenerazione anche l'alopecia''.

ne avete mai sentito parlare di questa associazione di prodotti anche solo per scopi diversi dal nostro?

marlin

Amministratore
Staff
9 Maggio 2004
33,966
3,696
2,015
Milano
Io lo uso da anni ormai, anche se non con ribosio (questa aggiunta sarebbe per chi ha già il cancro) mentre di recente l'ho preso anche con MSM. Non posso dire che abbia fatto qualcosa per i capelli, ma ovviamente non lo prendevo per questo.

Di recente, è vero, è ritornata in auge la questione vit.C, o meglio il treonato che sarebbe un metabolita dell'acido ascorbico (vit.C) ossia l'acido ascorbico quando si ossida. Più che altro il calcio treonato pare inibire il Dkk-1 che è quel gene attivato dagli androgeni e considerato un attore primario nell'aga.

Dico questo perché l'ascorbato di potassio si fa sciogliendo in un bicchiere d'acqua una quantità doppia (sino a 3 g) di acido ascorbico con bicarbonato di potassio, mentre il calcio treonato si può fare mischiando (lentamente) carbonato di calcio (...il guscio delle uova tritato finemente) con acido ascorbico e aggiungendo poi goccia a goccia l'acqua ossigenata (o perossido d'idrogeno).

In questi giorni ho provato a fare questo calcio treonato per uso topico. Pare che lo usino anche alcune cliniche mirate ai capelli però con la iontoforesi, perché sarebbe facilmente riconvertibile in acido ascorbico che, ricordiamolo, non sarebbe efficace contro l'aga.

Io, nel mio piccolo, aggiungo preparati che dovrebbero immediatamente favorire la penetrazione, ma devo mettere a punto meglio il tutto e lo sto provando solo sul frontale.

Ciao

MA - r l i n

orione65

Utente
13 Maggio 2008
248
0
165
Marlin, hai mai sentito parlare del magnesio treonato?