Marlin ha scritto:
Sono alcuni brevetti che ripetono questo metodo ripetitivamente:
http://www.faqs.org/patents/app/20140080908
Se sei pratico di brevetti avrai capito che i vari range di temperatura e tempo sono per mischiare un po' le carte di qualcosa che è piuttosto normale, anche perché quasi sempre le temperature ideali stanno nel mezzo, quindi la prima è probabilmente una temperatura ambiente.
Ovviamente qui si parla di produzione industriale e quindi per evitare sviluppo di gas si mette l'acqua ossigenata goccia a goccia, io dopo un po' ho perso la pazienza e ho voluto vedere che reazione avvenisse nel bicchiere, nulla di eccezionale devo dire, faceva giusto un po' di bollicine che è quello che ci si aspetta, quando smette di farle tutto è stato ottimamente ossidato.
Poi ho messo tutto ad asciugare al sole e all'aria aperta in recipiente metallico scuro e basso, ossia tutto quello che non si deve fare con la vit.C...è venuta una polvere che non sarà ovviamente pura come quella del procedimento industriale, ma è molto omogenea.
Curiosità: sai come ho ottenuto il carbonato di calcio ? Bollendo, spelando della pellicina e tritando finissimamente dei gusci d'uovo...(sono proprio carbonato di calcio...).
Per il magnesio puoi fare lo stesso col magnesio supremo che è carbonato e citrato di magnesio, non verrà di qualità industriale, ma per me viene proprio treonato di magnesio e dovrebbe funzionare come integratore.
Ciao
MA - r l i n
Si lo so.....i gusci dell'uovo li mangiava Primo Carnera, che era dotato di forza eccezionale ma aveva le ossa molto fragili,,,purtroppo non servi' a nulla, perche ' il carbonato di calcio non si assorbe molto...
Comunque, ho letto per quanto il mio inglese permette e ne ho evinto due cose: che effettivamente il treonato ti finisce direttamente a livello del sistema nervoso centrale e , secondo, la preparazione e' facile, anche se non ho capito quanta h2o2 devo usare......