asciugare i capelli senza phon

lestat89

Utente
30 Luglio 2009
1,092
0
415
raga quando vado in palestra i capelli li asciugo solo con l'asciugamano , questo puo danneggiare i capelli?

grigna

Utente
17 Luglio 2007
1,036
0
415
io non li ho mai asciugati con il phon...poi vedi se soffri di cervicale o cose del genere...
cmq come ti ha detto Claudia è sempre meglio evitarlo...

lestat89

Utente
30 Luglio 2009
1,092
0
415
grazie ragazzi a volte uso il phon anke per modellare i capelli , si può evitare a volte di fare lo shampoo dopo la pale e quindi usare solo acqua o è sempre consigliabile farlo?

guido88

Utente
12 Novembre 2009
158
4
165
mah secondo me lo shampoo piastra etc etc danneggia il fusto ma è recuperabile quindi non credo sia chissà quanto grave utilizzare il phon e la piastra (io la piastra la uso 1 volta al max a settimana) ma se utilizzi qualcosa che poi ripara il fusto non ci sono problemi. stessa cosa vale per l'asciugamano.

claudia

Utente
5 Maggio 2003
13,601
10
2,015
La piastra eccome se danneggia il fusto...
Una volta danneggiato poi non si ripara mica, per quanti siliconici ci puoi mettere sopra... Casomai è meglio riparare i capelli prima di usare la piastra...
http://www.sitri.it/ricondizionamento/ricondiz.html

lestat89

Utente
30 Luglio 2009
1,092
0
415
naaa io non uso piastre, davvero rovinano i capelli , però per quanto riguarda l'asciugamano questo non lo sapevo o_O

claudia

Utente
5 Maggio 2003
13,601
10
2,015
... se non frizioni selvaggiamente non ti succede proprio niente con l'asciugamano![:)]

guido88

Utente
12 Novembre 2009
158
4
165
sisi infatti claudia io faccio cosi utilizzo una protezione prima di farla e poi anche dopo e danni non ne ho visti sono uguali a prima.cmq i capelli non cadono per questi danni al fusto altrimenti le donne sarebbero tutte senza capelli visti i continui danni a cui sottopongono i loro capelli

claudia

Utente
5 Maggio 2003
13,601
10
2,015
Si ma infatti non si parla di caduta, ma di fusti...
Quindi capelli secchi e stopposi alla lunga.
Non so se hai visto l'articolo che ho postato, ma gli effetti del calore sul capello si vedono eccome!
Proteggili sempre se proprio devi far la piastra.[;)]

klopp

Utente
28 Marzo 2009
365
0
265
preferisco qualche capello in meno che una cervicale in più... meglio usarlo il phon, magari con delle pause, magari evitandolo d' estate quando c'è davvero sole e caldo, ma non usarlo proprio mi pare poco intelligente imho.

grigna

Utente
17 Luglio 2007
1,036
0
415
infatti come dicevo sopra se uno soffre di cervicale non usare il phon sarebbe un martirio...per fortuna io non ne soffro...[:D]

lestat89

Utente
30 Luglio 2009
1,092
0
415
scusate pongo un'altra domanda nel mio stesso topik, visto che in pale ci vado quasi tutti i giorni e come shampoo porto il biokap, perkè il triatop preferisco usarlo a casa , qualche giorno di pale si puo fare a meno dello shampoo e usare solo l'acqua della doccia o è consigliabile sempre usare lo shampoo? perkè non vorrei stressare troppo i capelli, grazie

grigna

Utente
17 Luglio 2007
1,036
0
415
lo shampoo lo usi quando i capelli sono sporchi...
Io sinceramente quando facevo sport durante la doccia non facevo sempre lo shampoo, ma lavavo i capelli anche con sola acqua..
poi vedi se sono impresentabili oppure tengono bene...

guido88

Utente
12 Novembre 2009
158
4
165
se utilizzi uno shampoo che può essere utilizzato quotidianamente non ci sono problemi forse il phon quotidianamente può dare fastidio ma metti qualcosa per proteggerli dal calore e stai tranquillo.

bertoldo

Utente
23 Luglio 2008
84
0
65
Io non uso mai il phon, anche perchè in questo modo riesco a pettinarmi nel modo migliore. In pratica: asciugamano, e poi mentre aspetto, li ripettino 2-3 volte, così prendono volume. La pettinata finale avviene un attimo prima che siano definitivamente asciutti. Questo trovo che sia il momento migliore.

12345

Utente
18 Febbraio 2005
226
0
165
ho provato sia con asciugamano, phon normale, a ioni, ma alla fine i miei capelli, quelli rimasti[:D] paiono non volersi asciugare e staccare tra loro, formano quelle fastidiose ciocchette, che sembra che abbia il gel anche se non lo uso. consigli?