Articolo su minox e fina

fabio88_it

Utente
24 Gennaio 2011
277
1
265
chiedo scusa se ho sbagliato sezione, ma leggetevi questo articolo del fattoquotidiano.it

http://www.ilfattoquotidiano.it/2014/02/22/siamo-sicuri-dei-farmaci-che-usiamo/890849/

Contro il panico da calvizie ma i capelli non ricrescono
C’è il panico da calvizie. La non malattia per eccellenza. Uomini mettetevi il cuore in pace: se il bulbo del capello è atrofizzato, non saranno certo ettolitri di fiale di minoxidil da 20 o 70 euro a risolvere il disagio (stimola la microcircolazione e basta). O brevetti stranieri che ti vengono venduti a centinaia di euro. Magari abbinati a uno dei venti shampoo a disposizione per la finzione e uno dei dieci tipi di compresse orali: pacchetto all inclusive di almeno 60 euro. “Ci sono prodotti che ritardano la caduta ma provocano effetti collaterali per il fegato o diminuiscono il desiderio erotico”.

Perchè screditare così le cure farmacologiche per le calvizie?? E' certamente vero che minox e fina non fanno miracoli e che se il capello è vicino all'atrofizzazione c'è poco da fare ma da come parlano sembra che le cure siano tutte ca**ate e che ti devi rassegnare alla cosa, quando è ampiamente dimostrato invece l'aiuto che possono dare al mantenimento. E poi che dicono fiale di minox da 20 a 70€? e fina come se fosse certezza assoluta che dia sides, non sanno neanche cosa dicono.

Ecco tutto, volevo solo esprimere con voi il mio disappunto verso questo articolo, visto che manda un messaggio sbagliato, magari anche alle tante persone disinformate che non sono a conoscenza delle cure farmacologiche e non oggi possibili, tanti saluti!
 
30 Settembre 2010
157
0
165
Secondo me l'articolo ripropone il classico luogo comune che contro la calvizie non c'è niente da fare.
Se parliamo di far ricrescere i capelli a un calvo, ciò è sicuramente vero.
Conosco molte persone con problemi di capelli e nessuno di essi usa fina, minox o quant'altro, sono tutti convinti che non esistono cure per la calvizie.
Articoli come questo non aiutano certo a fargli cambiare idea!
Alcuni credono ancora che rasare i capelli a zero li faccia rinforzare!
Chiunque, grazie a forum come questo, può cercare informazioni utili per il problema calvizie.
Magari a certe persone non importa di perdere i capelli.
 

fabio88_it

Utente
24 Gennaio 2011
277
1
265
esattamente e quel che fa ancor più rabbia è che non pare proprio che chi abbia scritto questo articolo sia un vero e proprio esperto nel settore
 

fabio88_it

Utente
24 Gennaio 2011
277
1
265
non so Natura ho iniziato la cura da 3 settimane francamente troppo presto per far previsioni
 

fabio88_it

Utente
24 Gennaio 2011
277
1
265
inizio diradamento su tutta la parte superiore della testa,in particolare colpliti tempie e vertex, ma tutto sommato accettavile se dovessi mantenere questa situazione sarei soddisfatto.