Articolo recentissimo su fina

elisir06

Utente
2 Agosto 2007
1,288
3
415
L'ho guardato.Parla di utilizzo di fina dopo un post-trauma o un operazione.credo si riferisca al suo utilizzo dopo che una persona si sia operata o abbia avuto un trauma di tipo particolare.A mio parere nulla a che vedere con i capelli.

Citazione:Messaggio inserito da Pulcino spennacchiato
E cosa dice sulla fina? Io in inglese conosco solo alcune parole imparate utilizzando il play station!

samo

Utente
31 Maggio 2003
1,781
1
615
tradotto in automatico suona così...

OBIETTIVO: L'obiettivo di questo studio è stato quello di valutare se un pretrattamento con dalla finasteride, un 5alpha - inibitore della reduttasi, migliora le funzioni immunitaria dopo il trauma - emorragia.

CONTESTO SINTESI DATI:: Un certo numero di studi hanno fornito prove di un dimorfismo di genere nella difesa ospite dopo il trauma.
Sotto condizioni di stress, come un trauma - emorragia, ormoni androgeni hanno effetti immunosoppressivi, che porta ad un aumento della sensibilità verso la sepsi, la morbilità e la mortalità.
Il testosterone è convertito da 5alpha - reduttasi a 5alpha - dihydrotestosterone (DHT), un androgeno più potente.

METODI:: Maschio C3H/HeN topi (8-10 settimane) sono stati randomizzati a ricevere o dalla finasteride veicolo per 2 giorni e sono stati poi sottoposti a un trauma - emorragia o falso.
Trauma - emorragia è stata indotta da una linea mediana laparotomia e circa 90 minuti di scosse emorragica (pressione sanguigna, 35 mmHg), seguita da fluido rianimazione. Gli animali sono stati uccisi 2 ore dopo la procedura di rianimazione o falso.
I livelli plasmatici di Kupffer e cellule di produzione di citochine (TNF - alfa, IL - 6, IL - 10, MCP - 1, KC, e MIP - 1alpha), polmone infiltrazione dei neutrofili, e Edema sono stati valutati.

RISULTATI:: Finasteride amministrazione impedito l'aumento dei livelli plasmatici di citochine, diminuzione DHT, e una maggiore 17beta - le concentrazioni plasmatiche di estradiolo.
aggiunta, l'infiltrazione dei neutrofili e la formazione in Edema polmonare sono stati ridotti da dalla finasteride.
Il salutari effetti della abrogata dalla finasteride sono stati dopo la somministrazione concomitante di un inibitore del recettore estrogenico (ICI 182780).
Aumento della produzione di citochine di cellule di Kupffer normalmente osservata dopo un trauma - emorragia è stato impedito da un trattamento con dalla finasteride.

CONCLUSIONE:: Questi risultati suggeriscono che l'inibizione della 5alpha - reduttasi conduce alla conversione di testosterone per 17beta - estradiolo, che produce effetti salutari sul post traumatica risposta immunitaria.

goldrake

Utente
1 Gennaio 2004
1,086
1
415
Questo articolo mette in evidenza il fatto che la fina non solo riduce il dht, ma anche la risposta infiammatoria. Inoltre accresce la conversione del testo in estradiolo.