Articolo del corriere

joeh

Utente
1 Dicembre 2011
1,027
6
415
leggete qui:
http://www.corriere.it/salute/13_febbraio_08/influenza-vero-falso_d6a40048-71e1-11e2-8d40-790077d2d105.shtml

ma chi l'ha scritto un medico o un portavoce delle case farmaceutiche?
Alimentazione sana ? NO!
Vitamina C? NO!
Costosi farmaci contro i sintomi: SI!
Allucinante questa roba....

roger rabbit

Utente
17 Marzo 2011
1,013
2
415
perchè!! l'alimentazione sana previene l'influenza?
sai come si prende l'influenza?[:D]
E la vitamia aiuta a guarire? boh!

Io non condivido solo il punto 3: quando fa freddo bisogna coprirsi oh!![8)]

cactus king

Utente
26 Maggio 2011
754
1
265
C'è poco da ridere Roger Rabbit

Mangiar bene aiuta a mantenere altissime le difese immunitarie e a prevenire tutti quegli odiosi malanni di stagione. Io ne sono la prova vivente, da quando ho rivoluzionato in meglio ogni piccolo aspetto dell'alimentazione non conosco più narici chiuse e alte temperature. Qualunque virus avrà molta difficoltà ad insediarsi in un organismo ben attrezzato, viceversa se si mangia da far schifo esagerando con i carboidrati sarà un proliferare di infiammazioni tissutali e i poveri linfonodi subiranno uno stress tale da non riuscire a contrastare minimamente neppure l'insorgere di un semplice raffreddore.

roger rabbit

Utente
17 Marzo 2011
1,013
2
415
ma tu sei sempre la prova vivente di qualunque cosa si parli in questo forum.
Sai tutto di tutto. Ma fammi il piacere.
[;)]

cactus king

Utente
26 Maggio 2011
754
1
265
Già sai.. [:)] La stragrande maggioranza dell'utenza di questi luoghi virtuali è spazzatura, a volte mi faccio delle risate io per primo nel leggere quantità abnormi di castronerie [:D] Mettersi a discutere di cose tecniche con persone obnubilate da pregiudizi e senza uno straccio di conoscenza in materia diventa quasi frustrante..

Buon digiuno e buon weekend, a breve ti seguirò con un 24 ore di sola acqua calda e tisane [;)]

pccion

Utente
18 Febbraio 2012
1,013
2
415
cactus, ma le analisi con i valori completi di colesterolo e glicemia?

dai!che aspettiamo impazienti per vedere gli effetti delle uova

joeh

Utente
1 Dicembre 2011
1,027
6
415
si va bè anche senza essere un fanatico di pauling bisogna riconoscere che questo articolo va anche contro il buon senso... mi pare evidente che un'alimentazione sana aiuti il nostro fisico ad essere più resistente ad attacchi di virus ecc...
nel mio piccolo vi racconto la mia esperienza: a parte una maggiore attenzione all'alimentazione, dal gennaio 2012 ho iniziato a prendere 1 g di vit C al giorno. Inverno e primavera 2012 0 (zero) raffreddori e zero influenza; e io ne prendevo diversi all'anno (soprattutto raffreddori). D'estate riduco la dose a 0,5 g al giorno. Quest'inverno continuo con 0,5 e a dicembre prendo un raffreddore. Ai primi sintomi (naso chiuso, forti starnuti e mal di gola) prendo circa 8-10 (non le ho contate esattamente) dosi da 0,5 g in un giorno (intervallate a 1 o 2 ore di distanza). Risultato: il giorno dopo non avevo niente. Incredibile... E a me duravano anche 10 gg! Scalo piano piano le dosi i giorni successivi e poi ho ripreso 1 g al giorno. Evidentemente la mia dosa giusta è proprio quella di 1 g al giorno. D'estate magari ridurrò a 0.5 g ma oin autunno riprenderò 1 g.