Artù, secondo te va bene la correzione?

claudia

Utente
5 Maggio 2003
13,601
10
2,015
Carissimo Artù,
scusa se ti scoccio ancora... Sono andata a rifare le lenti a contatto perché non ci vedevo più tanto bene con le lenti che avevo comprato on line, quindi son tornata dall'ottico...
L'oculista mi ha fatto la ricetta così:
R Sfer. -1,50 Cyl. -0,75 Asse 175
L Sfer. -1,50 Cyl. - 1,00 Asse 5

L'ottico mi ha dato queste lenti
R Sfer -1,50 Cyl. -0,75 Asse 180
L Sfer -1,50 Cyl. -0,75 Asse 180

Tra l'altro quando gli ho detto di scrivermi destra e sinistra sulla confezione, lui mi ha detto, ma sono uguali! allora gli ho risposto: ma come è possibile? Allora ne compro solo una confezione....
E lui mi ha risposto ah no non sono uguali! e mi ha scritto destra e sinistra... PARAc**o.......
Adesso mi accorgo che sono identiche e per la modica somma di 184 €!!!!!!!! [:(!][:(!][:(!][:(!][:(!]
sono le solite Proclear complatibles toric mensili.
Mi sa che ricomincio a comprarle in Internet....
Mi potresti dire se secondo te la correzione è giusta?
Mille baci grazie mille

art—

Utente
18 Aprile 2005
467
0
265
Ciao...splendida Claudia, che bello risentirti..
Innanzi tutto, non scocci mai...figurati..e, si la correzione è prorio quella, in quanto non esiste astigmatismo di 1,00 sulle tue lentine e poichè per gli assi ci si muove di 10° per volta si arrotonda il tutto portandoli a 180° e per lo stesso motivo diventano entrambe cil -0,75..
HE..he...e poi complimenti per il collega...è proprio un Parac..issimo, e poi 184€!!! CAP D' STUZZ...(come si direbbe da noi..HE..HE) Qui di listino verrebbero 2 conf da 6 lenti 150€, e magari un piccolo sconticino si fa quasi sempre, comunque !!!!

Ora ti saluto, e come posso vado a rispondere dall'altra parte, e magari ti risaluto anche li[;)]...

Scappooooo..[sm]

Ciao stella, e un grande abbraccio..[ov]

Artù[:)][:)]

klaus meine

Utente
8 Febbraio 2006
3,359
0
915
Anche io ho una domanda per Artù:

E' vero che la graduazione delle lenti a contatto deve essere la metà rispetto a quella degli occhiali?

Grazie in anticipo!![:)]

art—

Utente
18 Aprile 2005
467
0
265
Ciao Klaus...eccomi qui!!
No!!!! Realmennte esiste una tabella di conversione, che attribuisce dei cambiamenti opportuni; ma solamente dai 4,00 gradi in su..
Ciò è dovuto alla distanza apice-corneale /lenteche considerandio la vicinanza della lente a contatto rispetto alla lente degli occhiali , per una legge di ottica fisica, produce variazioni[;)]ma non della metà, quanto più di un rapporto costante riferito all'entità della gradazione..

Spero di essere stato esauriente, e se non dovessi essere stato chiaro , ti chiedo scusa e fammelo sapere..

Un carissimo salutone...e sempre a disposizione...[:)][:)]

Artù

klaus meine

Utente
8 Febbraio 2006
3,359
0
915
Morale della favola, devo usare lentine della stessa graduazione degli occhiali? Probabilmente l'oculista da cui sono andato a fare la visita era in preda ad overdose ehehehe[;)]

Grazie mille carissimo![:)]

danu

Utente
28 Ottobre 2004
1,868
0
615
Per esperienza personale...Gli oculisti spesso di lenti a contatto ne capiscono ben poco...

claudia

Utente
5 Maggio 2003
13,601
10
2,015
Carissimo Artù,
grazie mille!!!!
E scusa se ti rispondo solo ora ma sono stata male...[xx(]
Hai ragione, l'ottico proprio parac..issimo....
Le comprerò in Internet, ho trovato un sito in cui si trovano a poco...
http://www.eyesonline.it/scheda.asp?AR_ID=4514&PA_ID=1
Mille baci e grazie ancora della tua esauriente e come sempre gentilissima spiegazione![ov]
Un abbraccio,

art—

Utente
18 Aprile 2005
467
0
265
Di niente Klaus, anzi quando hai biogno chiedi pure....[;)]

Per Claudia...[:)][:)]

Figurati...he..he..io sono entrato nel forum solo oggi,e peraltro posso rimanerci solo alcuni secondi..
Complimentoni per la ricerca, se le spese non sono molte e la spesdizione è sicura, il prezzo è davvero interessante..[;)]
Mi dispiace invece tanto per la tua salute[:(], ma sono sicuro che starai presto alla grande..[X]
Un abbraccionissimo[ov][ov]

Un caro saluto a tutti..

Artù

danu

Utente
28 Ottobre 2004
1,868
0
615
Mi aggancio a questo thread...Ieri pomeriggio dovevo uscire, ma non potevo usare le morbide, dato che il perossido non era ancora stato neutralizzato.Allora mi metto le rigide...Beh, guardate, come correzione sono infinitamente migliori...I colori sono più belli, i contorni taglienti, la visione è perfetta insomma...Anche se devo ammettere che anche le morbide si comportano bene, ma in confronto alle rigide perdono miseramente...Però sono molto, molto più comode!Caro Artù, le morbide annuali, fatte su misura per il mio occhio, potrebbero avere prestazioni visive simili alle lenti rigide gas-permeabili?

art—

Utente
18 Aprile 2005
467
0
265
Ciao Danu, carissimo..eccomi qui..dunque..

Ciò che dici , non è del tutto sbagliato, ed in generale, secondo la mia esperienza, l'effetto visivo con le R.G.P. per alcuni di voi risulta effettivamente più brillante.
C'è comunque da dire che una buona L.A.C. morbida annuale, con la giusta consistenza e le giuste curve e diametri, può dar risultati altrettanto interessanti.
Tuttavia caro Danu, non dobbiamo sottovalutare l'inevitabile fattore psicologico che comunque anche a parità di performance, probabilmente potrebbe premiare sempre le Semirigide...[;)]
Ora ti saluto carissimo, e se ne vuoi parlare ancora fammi sapere.

Un caro abbraccio..[:)][:)]

Artù