Arrossamento contorno labbra con uso daivonex lozi

antonio1991

Utente
9 Ottobre 2013
15
0
5
Ciao a tutti..da una settimana uso daivonex lozione sul cuoio capelluto...oltre a notare il miglioramento ho notato che mi #279; uscita una specie di dermatite intorno al naso e bocca...ho letto proprio su questo forum che il daivonex ha questo effetto...ora la mia domanda #279; questa..se interrompo la cura con daivonex la situazione torna come prima?? Non vorrei che per risolvere un problema me ne trovi due...grazie

lucars

Utente
29 Marzo 2009
3,239
1
915
La miglior cosa sarebbe chiedere direttamente a chi te l'ha prescritto; comunque se il problema che descrivi dipende dal farmaco è sicuramente reversibile alla sospensione.
Per quanto tempo ti ha detto di utilizzare il daivonex?
Cosa intendi con la situazione torna come prima? Parli della secchezza intorno a labbra e naso o per la DS?

antonio1991

Utente
9 Ottobre 2013
15
0
5
Allora io ho una dermatite seborroica sul cuoio capelluto e il dermatologo mi ha prescritto nizoral 2 volte a settimana più daivonex lozione da applicare sulle chiazze!!! Ho usato per un mese solo il nizoral e da una settimana ho iniziato ad applicare il daivonex sulle lesioni più resistenti...il risultato #279; stato la comporsa di dermatite intorno la bocca e ai lati del naso( non ho mai sofferto di dermatite intorno la bocca) tale dermatite si presenta con secchezza rossore e brucia sopratutto quando apro la bocca...intendo la secchezza intorno la bocca!!
Grazie per avermi risposto

lucars

Utente
29 Marzo 2009
3,239
1
915
Può essere che ti è capitato di non lavare bene le mani e hai toccato le zone in cui si è manifestato il problema?
Comunque ripeto, se è un effetto collaterale del farmaco è sicuramente reversibile alla sospensione.
Usavi anche l'aloe gel per la DS, ricordo bene? Potresti chiedere al medico se la puoi applicare anche dove si è manifestato questo disturbo per alleviarne i sintomi.

antonio1991

Utente
9 Ottobre 2013
15
0
5
Si uso anche l aloe gel...ora sono 4/5 giorni che non uso daivonex e la situazione sta ritornando alla normalità anche se molto lentamente!!aspetterò ancora qualche giorno prima di utilizzare l aloe...giusto per vedere se il problema scompare del tutto da solo!!