Arrivato il Folligen

rik75

Utente
18 Ottobre 2005
2,970
0
615
ciao. stamattina è arrivato il folligen.
fatta prima applicazione 20 minuti fa (un'ora circa dopo il minox).
un po' scomodo lo spruzzatore: quasi quasi applico un 1 ml con un contagocce tipo quello del minox, più semplice (tanto ormai sono pratico nell'uso del contagocce... chissà quante gocce avrò contato in 11 anni).
vi aggiornerò su eventuali risultati (spero ci siano).
a proposito, leggevo vecchi post si parlava di un periodo dai 2 ai 6 mesi per vedere qualche riscontro, giusto? (help Cleopatra).
ciao.

rik75

Utente
18 Ottobre 2005
2,970
0
615
un po' scomodo lo spruzzatore: quasi quasi applico un 1 ml con un contagocce tipo quello del minox, più semplice (tanto ormai sono pratico nell'uso del contagocce... chissà quante gocce avrò contato in 11 anni).
a proposito, leggevo vecchi post si parlava di un periodo dai 2 ai 6 mesi per vedere qualche riscontro, giusto? (help Cleopatra).
ciao.

rik75

Utente
18 Ottobre 2005
2,970
0
615
ciao.

cleopatra

Utente
10 Agosto 2004
7,304
8
1,415
Ciao rik
eccomi qua! [:D]...sono contenta che tu abbia cominciato l'integrazione della terapia con il Folligen perchè personalmente ne sono davvero entusista!
Si, per vedere i risultati ci vuole comunque un minimo di tempo tecnico che può andare da qualche settimana a diversi mesi perchè molto dipende dalla situazione di partenza e dalla risposta personale all'impiego di un determinato componente. Io, ad esempio, ho visto i primo dopo poco più di un mese ma se a te non dovesse capitare così presto non scoraggiarti e prosegui con fiducia!

Un abbraccio e tienimi informata
Cleopatra...[:)]

ieson

Amministratore
Staff
31 Gennaio 2003
1,942
98
615
47
Bergamo
www.calvizie.net
beh a livello di benessere della cute i risultati sono pressochè immediati.

un consiglio:
con l'arrivo dell'inverno provate a spruzzarvi un po' di rame-peptidi sulle dita a rischio gelone... vedrete risultati sorprendenti...
I rame-peptidi penetrano e contribiuscono in modo efficacentissimo alla microvascolarizzazione delle dita.... ADDIO GELONI!!!
provare per credere!
[;)]

rik75

Utente
18 Ottobre 2005
2,970
0
615
grazie ad entrambi.
iero l'ho applicato: nessun bruciore, solo un lieve pizzicorio nella zona del vertice, ma minimo.
quasi quasi lo metto anche stasera, si può ogni giorno vero? i 3/4 gg. a settimana è un minimo, giusto?
cleopatra, scusa se ti disturbo ancora, ma per risultati tu intendi un po' di ricrescita, anche di vellus? magari spuntasse qualche capellino nuovo nella zona del frontale. vedremo. grazie infinite.

per salus: proverò ad applicarlo sulle dita contro il freddo (in alternativa ai guanti :).

ciao.

ieson

Amministratore
Staff
31 Gennaio 2003
1,942
98
615
47
Bergamo
www.calvizie.net
usalo a piacimento, anche quotidianamente perchè ha effetti veramente benefici sulla cute e sui follicoli.

se la terapia nel suo complesso funziona e porta benefici in senso generale ai follicoli piliferi, i cicli di crescita dei capelli migliorano di qualità e di conseguenza i capelli sembrano più folti.

quindi fiducia e avanti!
[X]

rik75

Utente
18 Ottobre 2005
2,970
0
615
scusate ancora, dimenticavo. ma basta spruzzarlo e con i polpastrelli per uno/due secondi agevolare l'assorbimento, non massaggiare giusto? grazie.

cleopatra

Utente
10 Agosto 2004
7,304
8
1,415
Citazione:Messaggio inserito da rik75
cleopatra, scusa se ti disturbo ancora, ma per risultati tu intendi un po' di ricrescita, anche di vellus? magari spuntasse qualche capellino nuovo nella zona del frontale. vedremo. grazie infinite.
ciao.
Figurati rik
nessun disturbo, anzi, scusa se ti rispondo con ritardo!
Si, per risultati intendo una ricrescita che è visibilissima su tutta la riga e sulla linea frontale e che è iniziata poco dopo l'applicazione del Folligen. Ovviamente come ben sai è un ottimo coadiuvante e non ci si possono aspettare miracoli senza una cura base farmacologica mirata al proprio problema, ma ti posso assicurare che, sia in termini di salute dello scalpo (cosa comunque molto importante) che di stimolazione alla ricrescita è un prodotto ottimo!
Relativamente al bruciore non è un sintomo che deve necessariamente comparire perchè dipende solo dalla sensibilità personale..la mancanza non significa che il prodotto non funzioni!
Per l'applicazione, dopo aver spruzzato la quantità necessaria, massaggia leggermente con le dita per favorire l'assorbimento!

Un abbraccio e continua a tenermi informata

rik75

Utente
18 Ottobre 2005
2,970
0
615
stavo pensando, l'ideatore del Folligen ne consiglia l'applicazione 2/3 minuti dopo il minox. probabilmente la vasodilatazione originata dalla lozione favorisce la penetrazione dei rame-peptidi, con risultati migliori in termini di stimolazione della ricrescita.
potrebbe essere o è una mia idea priva di fondamento?
cmq io l'ho applicato circa mezz'ora dopo il minox.

cleopatra

Utente
10 Agosto 2004
7,304
8
1,415
Figurati rik
un piacere come sempre!
Si, potrebbe essere un'idea quella della maggior penetrazione, anche se credo che il suggerimento sia più legato al potere lenitivo del folligen utile proprio a seguito dell'applicazione di altre lozioni. Io, ad esempio, lo applico lontano dagli altri topici ed ho ugualmente ottenuto risultati, per cui distribuiscilo nella giornata come meglio credi!

X Mel
stella, come con ogni cosa tutto è molto soggettivo..a me ad esempio il Tricomin con cui molti si sono trovati bene non ha sortito un effetto diverso dall'acqua!![8)]

Un abbraccio

gi…

Utente
27 Novembre 2005
27
0
15
salve a tutti.. sono un novizio [:D].. ancora non capisco bene il meccanismo del forum.. per ora mi intrometto in questa discussione!

volevo solo chiedervi e sapere cosa sono e a che servono i rame-peptidi?
si trovano in qualche soluzione per cuoio capelluto? quale?

io sono un appassionato di studi tricologici e vorrei diventare un tricologo (guadagnano bene questi!!!). non ho alcun problema, voglio solo cominciare a studiare da qui!

grazie a TUTTI...

ciao belli/e..[B)]

cleopatra

Utente
10 Agosto 2004
7,304
8
1,415
Ciao già
visto che vuoi diventare esperto di capelli la prima cosa che devi imparare è che non esistono i tricologi ma solo i dermatologi esperti in tricologia! [:D]

Dunque...i rame peptidi sono sostanze che hanno un ottimo potere riparatore e rigeneratore sulla cute consentendo di lenire le infiammazioni derivanti dai più svariati motivi. Il loro impiego in tricologia è giustificato, oltre che dall'aiuto che apportano sul cuoio capelluto irritato e soggetto all'azione delle svariate applicazioni topiche, anche per il leggero potere stimolante sulla crescita dai capelli.
Esistono in commercio diverse lozioni a base di rame-peptidi, nello specifico ad esempio, il Folligen ed l Tricomin.
Puoi comunque trovare tutte le informazioni in questi link:

http://www.calvizie.net/documento.asp?args=1.1.849

http://www.calvizie.net/documento.asp?args=1.1.333

Qui invece trovi una serie di prodotti che li contengono:

http://www.hairshopeurope.com/shop/browse.asp?ManuID=7

http://www.hairshopeurope.com/shop/browse.asp?ManuID=9

Un abbraccio