salve, è da un paio di anni che comincio a temere seriamente per la caduta dei miei capelli, sebbene abbia soltanto 19 anni, ed in testa una chioma che, a detta dei miei parrucchieri è un bosco, comincio sempre più a temere per alcuni diradamenti lievi che si stanno apprestando sulla fronte. E' da due anni che quando faccio lo shampo trovo i miei capelli, neri, interi e durissimi con un puntino bianco alla fine. LA caduta è in alcuni periodi abbondante, vedi durante periodo scolastico, mentre in questo periodo è piuttosto lieve, sulla fronte comincio a notare un piccolo buchetto che sembra ricordarmi che devo perdere i capelli. Avendo il mio papà calvo, e con se tutta la famiglia. Inoltre soffro di dermatite seborroica, che mi causa forte prurito, ed in alcune parti della sensazioni simili alla comparsa di foruncoli sottocutanei. Sebbene prima questa sensazione fosse isolata adesso sembra estendersi anche verso la fronte. E sulla tempia destra ho i capelli più sottili, da un paio di anni, e sembra avere una sempiatura leggermente più ampia (circa 2cmq). Inoltre ho la parte bassa dei capelli sempre unta ed un prurito incredibile. Inoltre, ultimamente ho fatto crescere un pò di più i capelli, ma sembra che si sia creata una vertigine al centro della fronte, possibile che si stiano diradando? Non posso fare a meno di notarlo ad ogni specchio, e per me simil narciso è una tortura. Vorrei chiedervi, umilmente, un aiuto. Avevo pensato di usare il saw palmetto per prevenire l'eventuale rincorsa a mio padre e magari usare l'fns per ridare più forza ai miei capelli. voi cosa mi consigliate come shampoo? sto usando gentalyn beta come crema, ma non sembra avere effetti. Inoltre la mia fronte, da quando ero bambino, è quasi sempre unta. Soprattutto la mattina appena sveglio, o quando metto del gel. da cosa dipende? grazie a tutti quelli che mi risponderanno, spero di risolvere questo problema...che mi terrorizza