aprire un conto dove ?

cibelli

Utente
19 Novembre 2003
2,548
0
615
non ho ancora alcuna sorta di conto,premetto che il conto non mi serve per cose grosse ma solo per depositare 4-5 mila euro di risparmi,mi dicevano che alle poste è meglio della banca,poi mia madre mi ha parlato di una carta ricaricabile ma non ho capito se parlava di quelle che molti di voi usano per fare acquisti su internet....qualcuno a consigli?
essenzialmente io non lavoro ancora quindi raramente aggiungerò soldi o li spenderò,voglio solo aver la tranquillità di un posto sicuro e che mi faccia prelevare senza noie e senza spese

cibelli

Utente
19 Novembre 2003
2,548
0
615
non ho ancora alcuna sorta di conto,premetto che il conto non mi serve per cose grosse ma solo per depositare 4-5 mila euro di risparmi,mi dicevano che alle poste è meglio della banca,poi mia madre mi ha parlato di una carta ricaricabile ma non ho capito se parlava di quelle che molti di voi usano per fare acquisti su internet....qualcuno a consigli?
essenzialmente io non lavoro ancora quindi raramente aggiungerò soldi o li spenderò,voglio solo aver la tranquillità di un posto sicuro e che mi faccia prelevare senza noie e senza spese

cibelli

Utente
19 Novembre 2003
2,548
0
615

fabio77

Utente
21 Maggio 2004
2,143
1
615
Io con Unicredit mi trovo bene,il conto,fino a trent'anni,costa 3,5 euro al mese,piu' naturalmente le solite spese annuali maledette.In piu' ti danno una carta di credito gratuita per il primo anno,che poi comunque dal secondo ti costera' 15 euro/anno.[8)]

cibelli

Utente
19 Novembre 2003
2,548
0
615
la carta che vuole farmi fare mia madre si chiama Banca Diretta ed è della banca San Paolo...adesso cerco di informarmi bene...chiedo consigli

vincenzo coni

Utente
27 Aprile 2005
2,317
0
615
lascia stare tutto e segui il mio consiglio.......

per depositare 4/5 mila euro,solo il libretto alle poste! molti libretti in banca hanno spese,quindi tra qualche hanno ti ritroveresti con 3500 euro......

il conto alla posta e' quello che ha meno spese e piu servizi...ma solo per deposito ti consiglio sempre e solo libretto........magari meglio ancora buoni fruttiferi...

4/5 euro,non sono molti ma neanche da buttare via,hai visto come ci siamo impoverendo con l'euro?
se li metti in un conto tra 5 anni avrai circa mille euro in meno, sai cosa sono 3000 mila euro tra 5 anni?niente

LIBRETTO POSTALEEEEEEEEEEEEEEEEEEEE OK?

cibelli

Utente
19 Novembre 2003
2,548
0
615
cmq sia si il punto principale è che io non ho idea di come funzionino i conti in generale.....cioè ad ogni prelievo o versamento pago tasse?
del libretto di assegni no problem perchè difficilmente li farò nei prossimi 2 anni....voglio un posto dove posso conservare i soldi e prelevarli quando voglio senza dover pagare se questo è fattibile

cleopatra

Utente
10 Agosto 2004
7,304
8
1,415
Caro Mel
Conto Arancio è un conto di liquidità..ossia somiglia molto al vecchio libretto di risparmio che non prevede nè assegni nè carte di credito ma la cui gestione è molto moderna poichè avviene via internet o cavo telefonico!
Si può aprire anche con solo un centesimo ma è richiesto il conto corrente bancario presso un qualsiasi Istituto di Credito Italiano

Questo è uno dei link relativi:
http://www.ingdirect.it/home.stm?CookieValue=358830783#

ed un paio di articoli che trattano l'argomento:

http://www.gratis.it/extra/contoarancio.html

http://www.suinternet.it/speciali/conto_arancio/index.php

Un abbraccio
Cleopatra...[:)]

osho

Utente
25 Agosto 2003
1,420
0
415
Citazione:Messaggio inserito da cibelli

Confermo Unicredit:per i giovani e' molto conveniente.

cibelli

Utente
19 Novembre 2003
2,548
0
615
ho visto il sito della unicredit...il conto che dite voi è genius free?
leggo che dovrei pagare 3,5 eurto al mese ma sui servizi non ho visto/trovato a primo impatto nulla e prima di farlo vorrei capire se è questo il conto conveniente per i giovani
grazie

basilio

Utente
25 Febbraio 2004
4,203
0
915
dai retta a me fatti un libretto postale...intanto..poi penserai in futuro ad un eventuale banca (anche so no tutte ladre non se ne salva una..) io ne ho già cambiate 8 in 4 anni...

Basilio