apposto con le staminali in 5 anni dicono...

xxenergyxx

Utente
14 Marzo 2004
1,641
3
615
Ragazzi magari arrivo in ritardo ma oggi mio padre mi ha detto di aver visto un servizio o di aver sentito alla radio un programma in cui dicevano che sono riuscivi a far ricrescere i capelli con le staminali però non hanno il ciclo di un capello normale,praticamente i capelli crescono e poi mi sa che cadono e non vengono più sostituiti,questo perchè non sono riusciti a riprodurre i meccanismi per far riformare anche gli altri tessuti attorno al bulbo...comunque sia hanno detto che fra 5 anni non ci saranno più calvi!Io prenderei con le pinze i 5 anni ma in ogni caso questo significa che ci stanno lavorando di brutto!Spero di non aver dato una notizia già sentita..comunque mi informerò esattamente riguardo a dove l'abbia sentita!Ciao...

xxenergyxx

Utente
14 Marzo 2004
1,641
3
615
Ragazzi magari arrivo in ritardo ma oggi mio padre mi ha detto di aver visto un servizio o di aver sentito alla radio un programma in cui dicevano che sono riuscivi a far ricrescere i capelli con le staminali però non hanno il ciclo di un capello normale,praticamente i capelli crescono e poi mi sa che cadono e non vengono più sostituiti,questo perchè non sono riusciti a riprodurre i meccanismi per far riformare anche gli altri tessuti attorno al bulbo...comunque sia hanno detto che fra 5 anni non ci saranno più calvi!Io prenderei con le pinze i 5 anni ma in ogni caso questo significa che ci stanno lavorando di brutto!Spero di non aver dato una notizia già sentita..comunque mi informerò esattamente riguardo a dove l'abbia sentita!Ciao...

xxenergyxx

Utente
14 Marzo 2004
1,641
3
615

ronald

Utente
6 Maggio 2003
4,135
0
915
dai ciano basta con sto disfattismo. te lo dice un disperato come te

chissà che forse a 30 anni cominceremo a vivere

speriamobene

Utente
7 Maggio 2004
41
0
15
è vero ciano qua siamo in tanti ad essere disperati ma una cosa che odio è piangermi addosso.
Cerchiamo di essere positivi e vaffanc**o pure all'a.a. te l'ho già detto fino alla nausea butta pure i tuoi capelli nel cesso ma non la vita.
a come stanno le cose non posso vivere sperando di iniziare a vivere (scusate il gioco di parole) a 40 anni...tante cose a 40 non hanno lo stesso sapore che avrebbero a 20-25, allora perchè privarmi di ciò?
ciao e su con la vita!

xxenergyxx

Utente
14 Marzo 2004
1,641
3
615
Ragazzi parlano d 5 anni ho detto...se tu ne hai 25 speriamobene significa che a 30 sarai apposto...basta essere un po' fiduciosi!E' così tanto tempo che non tirano fuori niente di nuovo!Sarà anche ora che si diano una mossa e come si sta sentendo in giro sembra giunto il momento!Evidentemente l'interesse economico sotto questo punto di vista è altissimo!Forse ha superato addirittura il blocco dovuto al gran giro d'affari delle lozioni e di vari saw palmetto,fina e duta!

matthew

Utente
31 Ottobre 2003
595
0
265
E poi una volta ogni tot mesi torniamo a farci reinfoltire?
Uhm..

Io continuo a sperare nelle cure farmacologiche..

xxenergyxx

Utente
14 Marzo 2004
1,641
3
615
Matthew,il discorso non è che ogni 2 mesi si torna a farsi reinfoltire!Si sta cercando di elaborare una tecnica per poter permettere anche la rigenerazione dei tessuti che circondano il follicolo pilifero e che sono fondamentali per la crescita ciclica del capello!Se no teoricamente si potrebbe già utilizzare la tecnica delle staminali...ma cosa te ne fai di un capello che ti cresce solo 1 volta e poi cade??meglio aspettare 5 anni per avere il risultato definitivo...e comunque ribadisco che hanno detto 5 anni...non 10 e non 15...

speriamobene

Utente
7 Maggio 2004
41
0
15
salve ragazzi. ieri sera ho visto un servizio su MTchannel (SkY)
dove si parlava di progettare l'uomo. se qualcuno sa di più lo metta a disposizione della comunity.
Io ho sentito che gli scienziati ormai possono inserire dei 'geni sintetici' nei topi e favorirne alcune caratteristiche.Si poteva decidere quanto testosterone e altri ormoni dosare nell'embrione per sviluppare o inibire alcuni organi e innescare alcuni processi..
Inoltre hanno detto CON CERTEZZA che il vero problema ora non è tecnico, ma etico.
cioè si è detto che molte caratteristiche che si trovano nei geni dei topi, si ritrovano nell'uomo , solo che in posiz. diverse, cioè se ad es. si rintraccia nel cromosoma8 una caratteristica particolare, un gene; questo lo si può rintracciare nell'uomo ma occupera per es il cromosoma13.
Alla luce di quanto, hanno detto che sull'uomo il tutto funziona..e che diverse sono le cose che si possono 'progeettare'
ma il problema è etico...
ora mi chiedo se possiamo creare e plasmare un feto a nostro piacimento (CHE ORRORE!!) possibile che non riusciamo a far nascere uno stupido capello???
Secondo me tra breve nel campo tricologico se ne sentiranno di belle!!!
ciao.

ciano

Utente
21 Ottobre 2003
114
0
165
Citazione:Messaggio inserito da speriamobene:

Però riesci ad esser comico...se solo accennassi anche un sorriso sarebbe il top!!!
su con la vita!

Ekko amico: [:D]

Citazione:Messaggio inserito da speriamobene:

Secondo me tra breve nel campo tricologico se ne sentiranno di belle!!!

Stasera mi schiero dalla tua parte e voglio essere ottimista, speranzoso e dicendola tutto anche un pizzico fiducioso
[X] [;)] [tp]
Ma non abituatevi troppo!!!!!!!
Saluti

ronald

Utente
6 Maggio 2003
4,135
0
915
vai così ciano!

ormai con fina e company di soldi ne fanno pochi perchè chi è scettico non la inizia proprio, chi non vede risultati la smette... se tirano fuori qualcosa di risolutivo allora sì correranno a frotte

ciano

Utente
21 Ottobre 2003
114
0
165
Io ho smesso proprio questo mese, mi sono rotto i çoglioni di spendere soldi, di riempirmi la testa e lo stomaco di tutte quelle merdàte che non fanno niente, nei prox giorni mi raserò corti corti i capelli (rimasti) mi faccio crescere il pizzetto compreso di baffi e me lo colore di tinta argentea............SPALLATO!!!!!!