applicazione spironolattone

cibelli

Utente
19 Novembre 2003
2,548
0
615
io uso una crema al 5% solo su tempie e la applico da più di un mese tutti i giorni la sera.
ma qual'è il numero di applicazioni più consigliato?
alcuni di voi vedo che la applicano 1 volta ogni due giorni,sera ogiorno cambia qualcosa?suppongo di no anche se il testo la mattina è più alto...lo spiro si sa quanto tempo resta legato al recettore più o meno?

cibelli

Utente
19 Novembre 2003
2,548
0
615
io uso una crema al 5% solo su tempie e la applico da più di un mese tutti i giorni la sera.
alcuni di voi vedo che la applicano 1 volta ogni due giorni,sera ogiorno cambia qualcosa?suppongo di no anche se il testo la mattina è più alto...lo spiro si sa quanto tempo resta legato al recettore più o meno?

cibelli

Utente
19 Novembre 2003
2,548
0
615

basilio

Utente
25 Febbraio 2004
4,203
0
915
Ciao Cibelli,

il Dott.Lee indica almeno per il primo periodo di utilizzarlo, di applicarlo anche 2 volte al giorno....

Ciao

Basilio

criniera

Utente
5 Settembre 2003
120
0
165
ciao cibelli io la uso 1 volta al giorno la sera e mi trovo bene, poi cmq la mattina faccio lo shampoo.
a presto!

Dep

Moderatore Chimico
Staff
12 Febbraio 2003
2,319
121
615
Modena
Ciao Cibelli....
secondo me una applicazione al giorno di spironolattone al 5%(quindi una percentuale già alta) è piu' che sufficiente[;)]
Se lo metti alla sera e al mattino applichi il galenico senza farti lo shampoo.....allora fai in modo che il galenico inumidisca le parti trattate con lo spiro 5% in modo da ri-solublizzare e ri-assorbire quella parte di spiro rimasta in superficie che altrimenti andrebbe sprecata...
-Dep-

dihablo

Utente
6 Maggio 2004
212
0
165
concordo con dep. 1 applicazione giornaliera va piu che bene.Non eccedere nelle dosi: si tratta cmq di un farmaco.

basilio

Utente
25 Febbraio 2004
4,203
0
915
Ciao scusami di nuovo la domanda,

ma la dose giusta da applicare senza eccedere quanto sarebbe?

Ciao

Basilio

dihablo

Utente
6 Maggio 2004
212
0
165
intorno ad 10-15mg/die dissipato nella zona temporale.cmq ad occhio basta creare uno strato sottile visibile ad occhio.