applicazione Minoxidil

bakura

Utente
9 Aprile 2011
348
0
265
buona sera a tutti.
Allora,incomincio col dirvi che,dopo la tanto attenta visita dal dermatologo (finalmente[:D]),mi è stato diagniosticato una alopecia androgenetica.[:(!]
Il medico mi ha prescritto il minoxidil al 5% (pensavo si cominciasse con il 2,ma vabbè).Il punto è che,ho cambiato metodo di applicazione:
non applico più 1 ml la mattina e uno la sera,ma 2 ml solo la sera.
Dato che torno spesso a casa tardi,applico 1 ml quando torno (verso mezzanotte o giù di lì),e poi aspetto un'ora per applicare l'altro ml.
Secondo voi vado bene?
Bisogna necessariamente massaggiare la cute una volta applicato il minoxidil? (lo faccio raramente,ma se serve lo faccio volentieri)

bakura

Utente
9 Aprile 2011
348
0
265
buona sera a tutti.
Allora,incomincio col dirvi che,dopo la tanto attenta visita dal dermatologo (finalmente[:D]),mi è stato diagniosticato una alopecia androgenetica.[:(!]
Il medico mi ha prescritto il minoxidil al 5% (pensavo si cominciasse con il 2,ma vabbè).Il punto è che,ho cambiato metodo di applicazione:
Dato che torno spesso a casa tardi,applico 1 ml quando torno (verso mezzanotte o giù di lì),e poi aspetto un'ora per applicare l'altro ml.
Secondo voi vado bene?
Bisogna necessariamente massaggiare la cute una volta applicato il minoxidil? (lo faccio raramente,ma se serve lo faccio volentieri)

bakura

Utente
9 Aprile 2011
348
0
265
buona sera a tutti.
Secondo voi vado bene?

pegasus

Utente
16 Novembre 2003
641
1
265
puoi benissimo mettere 2ml subito senza aspettare un ora, massaggia pure un po' per facilitare l'assorbimento

bakura

Utente
9 Aprile 2011
348
0
265
Io tra l'altro ho anche i capelli abbastanza lunghi.Non uso la tecnica delle righe,però lo applico toccando direttamente la cute con il contagoccie.Può andar bene così?