Applicazione minoxidil

lirrio

Utente
18 Febbraio 2009
394
0
265
E' corretto applicare il minoxidil nel seguente modo?

Prendo la pipetta riempendola a 1ml,dopo di che sposto i capelli il piu possibile e poggio la punta della pipetta sulla cute.
inizio a farne uscire poco alla volta muovendo la pipetta per il cuoio capelluto rimanendo sempre molto vicino allo stesso.
Dopo di che ci passo sopra due dita massaggiando e facendo asciugare il minoxidil su tutta la parte dove lo ho applicato.
Sento la cute bagnarsi ma cosi facendo mi si bagnano molto anche i capelli.
Non so,sto sprecando il prodotto? Con il cotton fioc non mi ci trovo proprio...
Oppure conviene fare cadere la goccia dall'alto sul cuoio capelluto?

Ho troppi dubbi...

lirrio

Utente
18 Febbraio 2009
394
0
265

Prendo la pipetta riempendola a 1ml,dopo di che sposto i capelli il piu possibile e poggio la punta della pipetta sulla cute.
inizio a farne uscire poco alla volta muovendo la pipetta per il cuoio capelluto rimanendo sempre molto vicino allo stesso.
Dopo di che ci passo sopra due dita massaggiando e facendo asciugare il minoxidil su tutta la parte dove lo ho applicato.

Ho troppi dubbi...

lirrio

Utente
18 Febbraio 2009
394
0
265

Ho troppi dubbi...

cleopatra

Moderatore
10 Agosto 2004
7,340
36
1,415
Ciao Lirrio, va benissimo come stai facendo. Mi sembra che tu sia abbastanza delicato e miticoloso nell'applicazione quindi non preoccuparti affatto dell'eventuale poco prodotto che inevitabilmente bagna i capelli.
Facendo cadere la goccia dall'alto ne spreceresti di più, credimi. [;)]
Baci

- Solo chi ha il caos dentro di se può generare una stella -

exterior

Utente
4 Aprile 2006
2,492
2
615
COnfermo quanto detto da Cleopatra. Se con il cotton fioc non ti trovi, come stai facendo tu è il modo migliore. Ma mi trovo solo io ad usare il cotton fioc?[:D]
Secondo me se provate più volte e soprattutto capite come dovete fare dopo poco risulterà essere un'operazione alquanto banale e nemmeno troppo laboriosa come può sembrare.

Da un cartellone pubblicitario:
Agenzia funebre Palo*bi: ci prendiamo cura del tuo riposo... :):)

stromer

Utente
3 Settembre 2007
760
3
265
Exterior, io volevo provare l'uso del cotton fioc...ma devono essere quelli normali o quelli da farmacia?

E bagnarli prima con un pò d'acqua può essere utile?

La mia cura:
Finasteride
Minoximen 5%
Folligen
Triatop + Restivoil + Biokap
Altri prodotti mirati in arrivo...