Applicazione minoxidil

legolas

Utente
6 Luglio 2005
371
0
265
Ho cominciato da poco ad usare il minoxidil, tuttavia non mi trovo a mio agio per quanto riguarda l'applicazione. La sensazione è che ne rimanga molto sui capelli.
Con la pipetta distribuisco la lozione nelle zone interessate e massaggio con i polpastrelli seguendo le istruzioni del bugiardino.

Anche a voi lascia i capelli bagnati? E' normale o significa che la maggior parte della lozione non finisce nel cuoio cappelluto, bensì rimane nel capello?

legolas

Utente
6 Luglio 2005
371
0
265
Ho cominciato da poco ad usare il minoxidil, tuttavia non mi trovo a mio agio per quanto riguarda l'applicazione. La sensazione è che ne rimanga molto sui capelli.
Con la pipetta distribuisco la lozione nelle zone interessate e massaggio con i polpastrelli seguendo le istruzioni del bugiardino.

Anche a voi lascia i capelli bagnati? E' normale o significa che la maggior parte della lozione non finisce nel cuoio cappelluto, bensì rimane nel capello?

legolas

Utente
6 Luglio 2005
371
0
265

brianmay

Utente
6 Giugno 2006
3,039
0
915
eheheh avevo fatto la stessa domanda l altra volta io, dicono ke è soltanto una sensazione, te cerca comunque di farla arrivare il piu possibile sul cuoio capelluto, io la applico con il cotton fioc

raiden

Utente
17 Maggio 2003
3,891
402
915
New York
ti consiglio di applicare sotto una luce che metta in evidenza la cute...e se possibile a capelli un pò bagnati per vederla meglio appunto.io faccio cosi..cosi vedo le goccie che cadono in testa.

megaxfactor

Utente
8 Giugno 2006
211
0
165
Io lo applico con la pipetta: con essa trascino le gocce sul cuoio capelluto, rispettando la direzione della pettinatura. Dopo aver applicato i 2ml con i palmi delle mani schiaccio i capelli verso la cute per far si che la sostanza si distribuisca, dove magari con la pipetta non sono passato. Tempo impiegato: 3-4 minuti.
Una buona luce consente di identificare eventuali spazi tralasciati.

annferri

Utente
17 Ottobre 2004
1,801
2
615
Io mi trovo benissimo col metodo del cotton-fioc del Dott. Campo.
Fate una ricerca sul forum, ci sono tanti topic su questo!
E' un metodo non troppo rapido, ma molto efficace come assorbimento e risulati estetici..

faranio

Utente
14 Novembre 2006
248
0
165
Ieri ho applicato il minox 2% per la prima volta. Avevo intenzione di metterne 1ml la mattina e 1ml la sera...ma questa quantità è insufficiente a coprire l'intera area interessata da diredamento; così ho deciso di metterne 2ml solo la sera, come fanno molti. E' la stessa cosa in termini di efficacia? Poi, riguardo l'applicazione: io porto i capelli rasati; posso distribuire il minox sulla testa usando i polpastrelli delle dita? Meglio usare le dita o il cotton-fioc? grazie

the cure

Utente
7 Ottobre 2005
3,694
0
915
Certo che puoi farlo con le dita. Nessun problema. Devi solo vedere come ti trovi meglio, ciò che conta veramente è solo che tu riesca a distribuire la lozione in modo ottimale. Il come è una questione personale di scelte.
Riguardo all'applicazione singola o doppia, ci sono diverse opinioni anche se si tende a ritenere la cosa indifferente. Se tu ne avessi la possibilità, potresti puntare sulla doppia applicazione, e fa nulla se utilizzi un filo in più di soluzione per farlo.
Se invece ci sono situazioni pratiche tali da non permetterti la doppia razione giornaliera, concentrati su di una sola ma che sia fatta bene ! Vedrai che i risultati non mancheranno! [8)]

mr_dave

Utente
25 Dicembre 2006
175
0
165
come sarebbe con il cotton fioc ragazzi?qualcuno mi puo spiegare? perchè io cmq ho ancora un numero consistente di capelli e non li porto molto corti, quindi non saprei come fare col cotton fioc? va bene solo per chi li ha rasati o un diradamento particolarmente evidente?

faranio

Utente
14 Novembre 2006
248
0
165
Io uso Regaine 2% applicandolo con la pipetta..il problema è applicarlo sulla nuca, dove c'è la chierica...infatti il liquido tende a colarmi dietro.. io porto i capelli praticamente rasati...potrei utilizzare l'evaporizzatore? Qualcuno lo usa? Massaggiando la cute dopo l'applicazione non c'è il rischio che una buona parte di prodotto venga assorbito dai polpastrelli?

13 Settembre 2005
511
1
265
Citazione:Messaggio inserito da faranio
Io uso Regaine 2% applicandolo con la pipetta..il problema è applicarlo sulla nuca, dove c'è la chierica...infatti il liquido tende a colarmi dietro.. io porto i capelli praticamente rasati...potrei utilizzare l'evaporizzatore? Qualcuno lo usa? Massaggiando la cute dopo l'applicazione non c'è il rischio che una buona parte di prodotto venga assorbito dai polpastrelli?

la cute dei polpastrelli assorbe molto meno del cuoio capelluto..
e poi anche se usi un cottonfioc(non so come si scrive) rimarrebbe sul cottonfioc o su eventuali guanti in lattice se vuoi usare qualcosaltro.