applicazione minoxidil

elninopolla

Utente
3 Settembre 2022
18
0
5
ciao sono nuovo qui, volevo qualche info riguardo il minoxidil :
- dopo quanto tempo che l ho applicato potrei indossare il casco ?
- il dermatologo mi ha detto di applicarlo mattina e sera ma sul forum molti dicono che alla fine basta che passino almeno 8/10 ore tra le due applicazioni, quindi ad esempio se l ho messo stamattina verso le 8:30 posso metterlo oggi verso le 18 per poi rimetterlo di nuovo la mattina dopo per le 8:30 oppure in questo modo passa troppo tempo tra un’applicazione e l’altra?

elninopolla

Utente
3 Settembre 2022
18
0
5
ho capito, il dermatologo durante la visita ha notato un assottigliamento dei capelli soltanto sulle tempie e non sul vertex e ha detto che questo processo di assottigliamento è comune sia allo stadio iniziale dell'aga che a una semplice stempiatura fisiologica e che non si può ancora stabilire di quale delle due si tratti dato che sul vertex la situazione è ancora buona, perciò mi ha detto di applicare minoxidil soltanto sulle tempie e non sul vertex dato che lo ritiene inutile.
Tuttavia in precedenza mi ero gia recato da un altro dermatologo che invece ha detto che si trattava di aga lieve e quindi di applicare minoxidil su tutto il capo.
Adesso capirete che ho le idee un po' confuse e quello che mi chiedo è : se malauguratamente si trattasse di aga e si iniziasse quindi ad evidenziare un problema anche sul vertex, starei ancora in tempo per applicare il minoxidil ?

Kamil

Utente
12 Dicembre 2021
525
117
265
ho capito, il dermatologo durante la visita ha notato un assottigliamento dei capelli soltanto sulle tempie e non sul vertex e ha detto che questo processo di assottigliamento è comune sia allo stadio iniziale dell'aga che a una semplice stempiatura fisiologica e che non si può ancora stabilire di quale delle due si tratti dato che sul vertex la situazione è ancora buona, perciò mi ha detto di applicare minoxidil soltanto sulle tempie e non sul vertex dato che lo ritiene inutile.
Tuttavia in precedenza mi ero gia recato da un altro dermatologo che invece ha detto che si trattava di aga lieve e quindi di applicare minoxidil su tutto il capo.
Adesso capirete che ho le idee un po' confuse e quello che mi chiedo è : se malauguratamente si trattasse di aga e si iniziasse quindi ad evidenziare un problema anche sul vertex, starei ancora in tempo per applicare il minoxidil ?
più che minoxidil, alla base della cura per l'aga (ancora meglio se presa all'inizio), ci sono gli Anti-DHT

• Mi Piace
Reazioni: proxy

elninopolla

Utente
3 Settembre 2022
18
0
5
capisco, il primo dermatologo da cui andai mi prescrisse la finasteride, l’altro invece mi ha detto che la situazione non è al punto di iniziare ad assumere un anti dht, io dopo aver letto alcuni spiacevoli effetti collaterali della finasteride ho deciso di ascoltare il secondo dermatologo..