applicazione minoxidil + phon?

gianlu

Utente
4 Agosto 2012
166
19
165
Ciao a tutti ho cominciato la mia nuova terapia prescritta da Tesauro

Il dottore mi ha dato delle istruzioni in cui si spiega chiaramente che il minox va applicato subito dopo lo shampoo, dopo aver tamponato i capelli con l'asciugamano.

Dopo aver applicato il minox è possibile asciugare i capelli come da abitudine

Mi chiedevo se il phon non comprometta l'assorbimento e l'efficacia del minox.

grazie in anticipo

kiske202

Utente
4 Giugno 2012
3,284
11
915
Io eviterei e il minox post shampoo a cute umida e l'asciugarlo col phon...da un lato ne aumenti l'assorbimento,dall'altro lo inibisci

gianlu

Utente
4 Agosto 2012
166
19
165
Grazie per le risposte,

in sostanza l'unica alternativa che ho è tamponare bene i capelli con l'asciugamano, metter il minox e lasciare che si asciughino..(sperando di non ammalarmi)

certo mi sembra strano che Tesauro dica espressamente di fare così..

purtroppo non ho molte alternative perché la sua terapia prevede minox 3 volte a settimana con una sola applicazione (non due: mattina e sera) da 4 ml a cute bagnata..

finnikola

Utente
31 Dicembre 2008
1,596
144
615
Veneto
calviziehelp.it
Il minox a capelli umidi non è indicatissimo perché come detto da kiske potrebbe essere assorbito maggiormente.

Personalmente io asciugo i capelli col phon come ho sempre fatto e POI applico il minox.

gianlu

Utente
4 Agosto 2012
166
19
165
grazie a tutti per le risposte..in sostanza siete tutti d'accordo.

a questo punto visti i vostri pareri asciugherò i capelli quasi del tutto lasciando la cute appena umida, poi applicherò il minox senza poi usare il phon

Mi meraviglia solo che Tesauro richieda esplicitamente questa applicazione a capelli umidi, forse proprio perché si tratta solamente di 3 applicazioni settimanali (ognuna da 4 ml) e l'obiettivo è far assorbire al meglio il minox!?