Applicazione minoxidil e capelli tra le dita....

carlo_mtt

Utente
2 Febbraio 2009
68
0
65
Salve a tutti, ho iniziato oggi l'applicazione del minoxidil 5% e ho notato che, frizionando con le dita la lozione sul cuoio capelluto, mi restano sempre una manciata di capelli. E' normale?
Inoltre ritenete che sia necessario frizionare con le dita? Stavo pensando di limitarmi a spruzzare la soluzione con lo spray in dotazione, anche perchè ho la sensazione che, a parte questo problema dei capelli, buona parte del medicinale rimanga proprio tra le dita.

carlo_mtt

Utente
2 Febbraio 2009
68
0
65
Salve a tutti, ho iniziato oggi l'applicazione del minoxidil 5% e ho notato che, frizionando con le dita la lozione sul cuoio capelluto, mi restano sempre una manciata di capelli. E' normale?
Inoltre ritenete che sia necessario frizionare con le dita? Stavo pensando di limitarmi a spruzzare la soluzione con lo spray in dotazione, anche perchè ho la sensazione che, a parte questo problema dei capelli, buona parte del medicinale rimanga proprio tra le dita.

carlo_mtt

Utente
2 Febbraio 2009
68
0
65

dr_paolo gigli

Moderatore
Staff
16 Marzo 2003
31,029
1,245
2,015
si puo' essere normale sono telogeni maturii che cadrebero normal,mente magari il giorno dopo, potresti comunque anche essere in effluvio stagionale difficile dirimere a distanza.
saluti

Ogni Androgenetica ha la sua storia....

carlo_mtt

Utente
2 Febbraio 2009
68
0
65
Ok, e per quanto riguarda il frizionamento? E' proprio necessario o posso anche limitarmi a spruzzare sul cuoio capelluto?

claudia

Utente
5 Maggio 2003
13,601
10
2,015
Caro carlo,
beh non devi frizionare ma massaggiare...
Massaggiando favorisci l'assorbimento del principio attivo mentre se lo spruzzi finisce sui capelli e non sul cuoio capelluto. Se non lo vuoi massaggiare, puoi applicarlo con un cotton fioc direttamente sulla cute come fanno in molti. Comunque quelli che ti cadono massaggiando ti sarebbero caduti comunque di lì a poco...

Ricordatevi di consultare la homepage www.calvizie.net

conny

Utente
8 Novembre 2008
176
0
165
Roma
scusate ma ke differenza c'è tra massaggiare e frizionare??? nn si tratta sempre di fare dei piccoli cerchi con le dita sulla parte dove mancano i capelli????