Applicazione minoxidil da 2 a 1

ginu

Utente
23 Novembre 2014
207
5
165
Salve , da circa 2 settimane ho ridotto le applicazioni di minoxidil da 2 volte al giorno (che ho iniziato più di 1 anno fa )ad 1 volta al giorno, per poter applicare allo stesso tempo,alternandole,una lozione con acido salicilico, glicerina e idrocortisone butirrato...ho notato un peggioramento ,
1) è plausibile o è solo una mia impressione ?
2)Passare da 2 applicazioni di minoxidil ad 1 così bruscamente può aver portato ad un peggioramento in 2 settimane ?
3)Comunque mi era stato prescritto di utilizzare la lozione con acido salicilico ecc per 1 mese , mancano 2 settimane poi devo ritornare alle 2 applicazioni di minoxidil o conviene continuare così considerando che la sto usando perché ho le croste della dermatite seborroica ?

fede12

Utente
9 Gennaio 2015
59
0
65
Messaggio di Ginu
Salve , da circa 2 settimane ho ridotto le applicazioni di minoxidil da 2 volte al giorno (che ho iniziato più di 1 anno fa )ad 1 volta al giorno, per poter applicare allo stesso tempo,alternandole,una lozione con acido salicilico, glicerina e idrocortisone butirrato...ho notato un peggioramento ,
1) è plausibile o è solo una mia impressione ?
2)Passare da 2 applicazioni di minoxidil ad 1 così bruscamente può aver portato ad un peggioramento in 2 settimane ?
3)Comunque mi era stato prescritto di utilizzare la lozione con acido salicilico ecc per 1 mese , mancano 2 settimane poi devo ritornare alle 2 applicazioni di minoxidil o conviene continuare così considerando che la sto usando perché ho le croste della dermatite seborroica ?

ciao, se puo esserti utile anch'io sono passato da 2 a 1 applicazioni al giorno e non ho notato cambiamenti

jamesflipper

Utente
5 Marzo 2009
3,118
2
915
Secondo me è una tua impressione, tanto più che in 2 settimane non è che possa succedere chissà che. Continua pure così per altre 2 settimane, e poi secondo me puoi anche continuare la singola applicazione da 2 ml

ginu

Utente
23 Novembre 2014
207
5
165
Da quando utilizzo la lozione con acido salicilico noto che le squame si staccano più facilmente, ma si tratta sempre di palline gialle,queste si sollevano e poi le tolgo manualmente, ma per eliminarle del tutto dovrei aspettare che si sollevino da sole ? A questo punto mi conviene continuare per sempre alternando lozione con acido salicilico e idrocortisone con minoxidl finché non ci sono più croste ?

ginu

Utente
23 Novembre 2014
207
5
165
Dottore, mi conviene continuare finché gran parte delle squame scompaiono oppure tornare alle due applicazioni di minoxidil al termine di questo mese di terapia alternata ?

ginu

Utente
23 Novembre 2014
207
5
165
Una volta al giorno 2 ml di minoxidil va bene ? Però io applicandolo col cotton fioc ho come l'impressione che alcune zone non si umidifichino...posso andare oltre i 2 ml?

dex82

Utente
11 Gennaio 2013
524
5
265
come dice il dottore, se la zona da trattare è vasta, occorre evidentemente più minoxidil..per cui se arrivi a 2,5 o 3 non succede nulla..l'importante è che la zona da trattare sia inumidita

ginu

Utente
23 Novembre 2014
207
5
165
Comunque è normale che scuotendo 5-6 volte i capelli anche per sistemarli , me ne cadono una ventina ? Sin da quando ero bambino a dire la verità mi cadono tanti capelli quando li asciugo col phon e al tempo stesso li sistemo, ma potrebbe esserci qualche carenza ?

ginu

Utente
23 Novembre 2014
207
5
165
A distanza di 1 mese dal passaggio dalle 2 applicazioni giornaliere ad 1 soltanto (passaggio che ho effettuato bruscamente ) noto un peggioramento nel vertex , peggioramento evidente...è l'alopecia che avanza o questo passaggio da 2 ad 1 applicazioni ?

ginu

Utente
23 Novembre 2014
207
5
165
A dire la verità ho notato un peggioramento da quando mi sono tagliato i capelli l'ultima volta ...nonostante avessi detto al barbiere di non tagliarli nel vertex , lui dicendo che non c'era alcun problema di diradamento , me li ha tagliati, ha tagliato i capelli sofferenti di aga..scusi dottore ma mi ricresceranno come prima o no? È evidente che al vertex ne ho perso molti

ginu

Utente
23 Novembre 2014
207
5
165
Secondo lei devo tornare alle due applicazioni giornaliere di minoxidil ?
Può darsi pure un peggioramento dovuto alla stagione primaverile?