Applicazione minoxidil capelli bagnati

raccar

Utente
12 Maggio 2006
575
0
265
Volevo chiedervi una cosa, è tanto che non apro un post. E' da qualche giorno che per comodità sto bagnandomi i capelli la sera e mi sto facendo le file in verticale con il pettine per applicare il minoxidil...recupero tantissimo tempo.
Questo metodo non deve essere utilizzato o non c'è alcun problema se bagno la testa e metto il minox?

Grazie
raccar

raccar

Utente
12 Maggio 2006
575
0
265
Volevo chiedervi una cosa, è tanto che non apro un post. E' da qualche giorno che per comodità sto bagnandomi i capelli la sera e mi sto facendo le file in verticale con il pettine per applicare il minoxidil...recupero tantissimo tempo.
Questo metodo non deve essere utilizzato o non c'è alcun problema se bagno la testa e metto il minox?

Grazie
raccar

raccar

Utente
12 Maggio 2006
575
0
265

Grazie
raccar

g_pippo

Utente
18 Febbraio 2007
422
3
265
in teoria a capelli bagnati il minoxidil dovrebbe agire prima!
capelli asciutti 3/4 ore
capelli bagnati 2 ore!
ciao!

lualua

Utente
29 Novembre 2007
35
0
15
ma che vuol dire sta cosa delle righe?? io metto il minoxidil a capelli asciutti nello spazio tra i capelli..nei punti in cui c'è diradamento..ci metterò 2minuti massimo..sbaglio qualcosa?

boy87

Utente
16 Ottobre 2006
1,437
0
415
Scusa lualua, una domanda:
come fai il massaggio sulla cute te?

Non sporchi dita e capelli quando massaggi la parte dei cuoio dove applichi la lozione?

sixxx

Utente
14 Settembre 2007
139
0
165
A parte che mi risulta che applicare il minox sui capelli bagnati può essere dannoso perchè viene assorbito più rapidamente e può entrare in circolo.....ma quando applico il minox con la pippetta, si ungono anche i capelli. Mi sembra normale. Io uso kirkland 5% 2ml solo la sera.

boy87

Utente
16 Ottobre 2006
1,437
0
415
Applicare il minoxidil a cute bagnata favorisce l'assorbimento basta.
Non c'è pericolo di avere sides.

sixxx

Utente
14 Settembre 2007
139
0
165
Io ho letto proprio su questo forum cose diverse....state attenti. Meglio applicarlo sulla cute asciutta. Poi se qualche esperto può smentirmi, è meglio....[;)]

lualua

Utente
29 Novembre 2007
35
0
15
Citazione:Messaggio inserito da daniele87
Scusa lualua, una domanda:
come fai il massaggio sulla cute te?

Non sporchi dita e capelli quando massaggi la parte dei cuoio dove applichi la lozione?

guarda io prendo il minox lo applico sugli spazi e poi lo inizio a massaggiare con le dita e quindi sporco sia le dita sia i capelli..non capisco il fatto delle righe

samo

Utente
31 Maggio 2003
1,781
1
615
facendo le righe scopre di più la cute e quindi bagna più quella dei capelli, usare il minox con i capelli bagnati si è sempre detto sia meglio.
Io lo applico sui capelli asciutti in 20 secondi e poi massaggio per 30 secondi tutta la zona frontale, superiore e vertex, è chiaro che sporchi i capelli se li hai lunghi almeno un cm.

boy87

Utente
16 Ottobre 2006
1,437
0
415
Che tipo di massaggio fai samo??

A mò di shampoo oppure con tutte le dita fai dei massaggi circolari un po' come fosse una specie di ginnastica facciale?

lualua

Utente
29 Novembre 2007
35
0
15
ah ok ho capito samo..eh certo che cosi uno ci metterebbe molto piu tempo...io personalmente ho i capelli un po lunghetti,quindi è inevitabile che un po vadà li sopra...da ora in poi cercherò di seguire questo metodo delle righe[^] Grazie

raccar

Utente
12 Maggio 2006
575
0
265
Io ho proprio i capelli lunghi...ora li ho tagliati e sono cmq 6-7 cm ma poi crescono e diventano qualche cm in più...a parte capire se effettivamente è più efficace o se almeno non ci sono controindicazioni perchè quello che mi stufa è applicare la lozione su tutta la parte alta della cute e ci vogliono 10-15 minuti per il lavoro fatto bene..e poi vorrei capire se è possibile dopo asciugare i capelli con il phon perchè ormai sono 4/5 gg che applico il minox a capelli bagnati e proprio stamattina mi sono svegliato con un forte mal di testa, raffreddore e dolori intercostali (molto ma molto probabilmente dovuto al fatto che dormo con i capelli bagnati)...la prego dott. gigli mi dia una risposta.

grazie
raccar

boy87

Utente
16 Ottobre 2006
1,437
0
415
Vabbè ma tu dormi con i capelli bagnati...

Se proprio devi applicare la lozione a capelli bagnati fallo il tardo pomeriggio.
Devi lasciare agire la lozione almeno 60 - 90 min e poi li asciughi con il phon, altrimenti ti prendi un accidente.

raccar

Utente
12 Maggio 2006
575
0
265
Dottore lei non mi dice niente? Male che vada glielo chiederò di persona quando mi visiterà.

roby26

Utente
4 Gennaio 2007
1,403
0
415
doccia... asciughi un po con l'asciugamano.. e vai col minox...
io la doccia la faccio di mattina e quindi nn ho il problema di andare a dormire coi capelli unti...