Applicazione minoxidil 5%....

chissinafr

Utente
7 Maggio 2011
287
1
265
Ragazzi adesso che mi son fatto rasato prelevo 1ml di minox 5% col contagocce, lo spargo sulla testa e lo distribuisco col palmo delle mani..
Va bene così oppure sarebbe meglio usare dei guanti da ospedale per evitare che la soluzione arrivi anche sulle mani??

chissinafr

Utente
7 Maggio 2011
287
1
265
Anche da rasato?? Lo utilizzavo prima, ma adesso se posso cerco di evitarlo.. Piuttosto uso un guanto protettivo..
Ma che senso ha usare il cottonfioc coi capelli lunghi 5 mm??

csongrad

Utente
9 Settembre 2010
1,299
0
415
da rasato personalmente credo non esista cosa più comoda dello spray, io lo uso e ci metto mezzo minuto!

chissinafr

Utente
7 Maggio 2011
287
1
265
Ah quindi con lo spray non c'è neanche bisogno di spalmare il minox con le mani ... Bene :)
Quindi quello dello spray è il metodo migliore?

billyfarang

Utente
19 Gennaio 2012
1,101
0
415
Stavo giusto pensando di mettere il Kirkland nello spruzzatore di qualche altro prodotto (dopo averlo accuratamente ripulito), così come taglierò i capelli a 0,5 cm potrei usarlo.

pierre83

Utente
15 Gennaio 2012
2,313
1
615
ahahah i guanti... per un minuto che il minox ce l'hai sulle mani deve essere pericoloso? certe volte non so come funzionano certe menti...

chissinafr

Utente
7 Maggio 2011
287
1
265
Pierr pericoloso nel senso che per quel minuto il minox va sulle mani e vorrei evitare di arrivare ad avere delle mani da scimmia.. Tra l'altro l'utilizzo del guanto mi era stata consigliata anche dal mio dermatologo, che posso assicurarti essere una persona seria e competente.. Quindi oltre che offendere me stai offendendo anche lui....

@Spike08 : Inizialmente è come dici tu, però quando lo applichi gran parte di quel minox assorbito dal cottonfioc arriva lo stesso sulla pelle.. Poi ovviamente non il 100% del minox va sulla cute, infatti una parte rimane comunque sul cottonfioc però dovrebbere essere una piccola parte... Alcuni utenti per essere sicuri di utilizzare tutti e 2 i ml di soluzione prelevata dalla boccetta contenente tutto il minox, intucciavano il cottonfioc direttamente dentro alla boccetta stessa.. Non so se mi sono spiegato...

alemb81

Utente
15 Giugno 2009
852
22
265
Ragazzi io è da 3 anni che applico minox con le mani e funziona comunque. Secondo me la regola del minox è una sola: mettilo e massaggialo finché da liquido non si è un po asciutto..ognuno ha la sua tecnica ma sta cosa del cotton fioc sembra davvero pesante a livello di gestione [:D]

PS: Comunque sulle mani non ci sono papille germinative e quindi non può crescere neanche un pelo :)

pierre83

Utente
15 Gennaio 2012
2,313
1
615
non era per offendere, ma il tuo dermatologo mi sa che dovrebbe farsi un pò di cultura... se il minox per avere effetto deve stare almeno 2 ore sullo scalpo, figurati che cosa può succedere un minuto sulle mani (tra l'altro i palmi delle mani dove manco se scende gesù cristo crescerà mai un pelo).