Applicazione Minoxidil 5% sulle tempie

stromer

Utente
3 Settembre 2007
759
3
265
Siccome il diradamento dei capelli ce l'ho sulle tempie e non in altre parti del cuoio capelluto, come dovrei applicare il minoxidil al 5% ?
Cioè, 1ml lo divido in due per ogni tempia? In questo modo a fine giornata avrei 1 ml intero per entrambe le tempie..ma è giusto in questo modo, oppure perdo di efficacia?
Per favore, delucidatemi..dovrei mettere allora 2 ml PER TEMPIA al giorno, o va bene come sto già facendo?

stromer

Utente
3 Settembre 2007
759
3
265
Siccome il diradamento dei capelli ce l'ho sulle tempie e non in altre parti del cuoio capelluto, come dovrei applicare il minoxidil al 5% ?
Cioè, 1ml lo divido in due per ogni tempia? In questo modo a fine giornata avrei 1 ml intero per entrambe le tempie..ma è giusto in questo modo, oppure perdo di efficacia?
Per favore, delucidatemi..dovrei mettere allora 2 ml PER TEMPIA al giorno, o va bene come sto già facendo?

stromer

Utente
3 Settembre 2007
759
3
265

davide@

Utente
8 Gennaio 2009
276
0
265
se devi applicarlo solo sulle temie credo che 1ml al giorno basti, poi applicalo come preferisci... o in 1 o 2 applicazione giornaliere

proxy

Amministratore
Staff
12 Febbraio 2003
53,941
8,260
2,015
Applica quello che ti serve per coprire la zona da trattare..

ciauzz[8D]

Proxy©

Per approfondimenti leggete www.calvizie.net
La mia cura:http://www.ieson.com/topic.asp?TOPIC_ID=8613
Referente per il VENETO del dottor Gigli,per info scrivere a proxy@ieson.com

stromer

Utente
3 Settembre 2007
759
3
265
Io intendo dire che a fine giornata avrei 1 ml per tempia (quindi 2 ml totali come dice la posologia...) nel modo in cui sto applicando il minoxidil 5%...Però la posologia indica che alla zona da trattare servirebbe 2 ml per avere la massima efficacia, e io ho due zone da trattare (le tempie)..quindi rifacendo la domanda: alla fine è meglio dare 1 ml giornaliero ad una, 1 ml giornaliero all'altra (ottenendo i 2 ml previsti dalla posologia) o perdo di efficacia? Dovrei raggiungere i 2ml giornalieri per ogni tempia (quindo 4 ml) per avere COMPLETA efficacia su entrambe le zone da trattare?

lucars

Utente
29 Marzo 2009
3,239
1
915
La posologia indica la quantità massima di minoxidil da usare al giorno, qualsiasi sia la zona da trattare, quindi 2 ml in totale. Per zona da trattare si intende la zona colpita da dirademento e non quella sana, che può essere, come nel mio caso, frontale e vertex.

ace

Utente
22 Maggio 2009
186
1
165
2 ml bastano e avanzano poi solo per le tempie basterebbe anche un 1ml visto che devi applicarlo solo li.
io con 1ml riesco a fare molte zone

proxy

Amministratore
Staff
12 Febbraio 2003
53,941
8,260
2,015
Ma sai leggere?[:D]

ciauzz[8D]

Proxy©

Per approfondimenti leggete www.calvizie.net
La mia cura:http://www.ieson.com/topic.asp?TOPIC_ID=8613
Referente per il VENETO del dottor Gigli,per info scrivere a proxy@ieson.com

dr_paolo gigli

Moderatore
Staff
16 Marzo 2003
31,029
1,245
2,015
Sicuiro che non sia solo stempiatutra fisiologicas altrimenti la cura e' inutile
salutri

Ogni Androgenetica ha la sua storia....

stromer

Utente
3 Settembre 2007
759
3
265
Le tempie hanno cominciato ad arretrare verso i 17 anni... ora ne ho 23, quasi 24...sono arretrate moltissimo, tanto che stanno cominciando ad intaccare nel mezzo, intendo dire verso il centro dell testa! Sicchè vista che la cosa, anche se abastanza graduale, continua, non penso che sia fisiologica. Lei cosa ne pensa, dottor Gigli? Il dermatologo mi ha detto che è AGA, secondo lei sta avendo un decorso veloce o lento?