applicazione minox con pipetta...(foto)

elmut

Utente
10 Ottobre 2006
382
10
265
Ciao ragazzi, ieri ho acquistato il mio primo galenico di minoxidil. avevo gia conoscenze sull'applicazione, 2 volte al giorno mattina e sera per 1 ml ad applicazione , per totali 2 ml al giorno; mi è sorto solo un piccolo dubbio, io ho il minox nella classica botticina di vetro con la pipetta, il farmacista mi ha detto che 1 ml corrisponde a una pipetta, ora...caricando con un solo clic la pipetta non si riempe del tutto ma poco piu della metà...devo riempirla cmq tutta? quindi fare 2 clic?
infine io verso tutt oin un bicchiere di plastica e con un cotton fioc immerso di minox mi passo sulle parti dove non sono presenti capelli. Eseguo correttamente tutto?

Allego foto per far capire cosa intendo per meta pipetta...
grazie

 

elmut

Utente
10 Ottobre 2006
382
10
265
Ciao ragazzi, ieri ho acquistato il mio primo galenico di minoxidil. avevo gia conoscenze sull'applicazione, 2 volte al giorno mattina e sera per 1 ml ad applicazione , per totali 2 ml al giorno; mi è sorto solo un piccolo dubbio, io ho il minox nella classica botticina di vetro con la pipetta, il farmacista mi ha detto che 1 ml corrisponde a una pipetta, ora...caricando con un solo clic la pipetta non si riempe del tutto ma poco piu della metà...devo riempirla cmq tutta? quindi fare 2 clic?
infine io verso tutt oin un bicchiere di plastica e con un cotton fioc immerso di minox mi passo sulle parti dove non sono presenti capelli. Eseguo correttamente tutto?

Allego foto per far capire cosa intendo per meta pipetta...
grazie

 

elmut

Utente
10 Ottobre 2006
382
10
265
Ciao ragazzi, ieri ho acquistato il mio primo galenico di minoxidil. avevo gia conoscenze sull'applicazione, 2 volte al giorno mattina e sera per 1 ml ad applicazione , per totali 2 ml al giorno; mi è sorto solo un piccolo dubbio, io ho il minox nella classica botticina di vetro con la pipetta, il farmacista mi ha detto che 1 ml corrisponde a una pipetta, ora...caricando con un solo clic la pipetta non si riempe del tutto ma poco piu della metà...devo riempirla cmq tutta? quindi fare 2 clic?
infine io verso tutt oin un bicchiere di plastica e con un cotton fioc immerso di minox mi passo sulle parti dove non sono presenti capelli. Eseguo correttamente tutto?

Allego foto per far capire cosa intendo per meta pipetta...
grazie

 

buliron

Utente
14 Settembre 2006
1,678
0
615
il tuo metodo è corretto .

x essere sicuro della quantita' con la pipetta fai un clic ,versi in un bicchiere, e con una siringa aspiri il tutto e controlli quanto possa corrispondere un clic..

semplice no?
 

erik

Utente
6 Settembre 2004
323
0
265
allora il minox va passato ovunque, anche dove ci sono ancora capelli. per il resto ti consiglio di trovarti una pipetta graduata, non mi pare difficile, negli indusrtiali come nei galenici in genere ne danno di graduate.
 

gabriele79

Utente
8 Settembre 2006
2,056
16
615
Io uso quella di aloxidil che avevo comprato all'inizio, comunque applico i deu ml in un unica soluzione giornaliera, solitamente il tardo pomeriggio.
 

willy23

Utente
18 Giugno 2006
217
10
165
Citazione:
il farmacista mi ha detto che 1 ml corrisponde a una pipetta, ora...caricando con un solo clic la pipetta non si riempe del tutto ma poco piu della metà...devo riempirla cmq tutta? quindi fare 2 clic?

Aspetta un attimo, anche io uso quel tipo di boccetta e pippetta e 1ml non è una pippetta piena zeppa ma semplicemente poco più dela metà. Questo vuol dire che per fare 2ml non devi fare il pieno totale della pippetta per due volte, ma semplicemente poco più di metà pippetta per due volte (proprio come mostrato in foto x2 volte). Tra l'altro come hai già detto tu, tutta la pippetta in un'unica aspirata non si riempe.
Una pippetta piena zeppa equivale a circa 2ml.
Ciao
 

veggente

Utente
7 Settembre 2006
64
0
65
fatti dare una pipetta graduata(come ce l'ho io presente nel regaine minoxidil originale..)oppure usa la siringa e poi con un pennarello indelebile da cd o altro ti segni una linea sulla pipetta dove arriva il millitro che hai tu così saprai a vita dove è il millilitro a vita.
 

kkkkkk

Utente
20 Maggio 2006
159
1
165
io quando nn ho tempo uso direttamente la pippetta senza cottonfiocco...lascio cadere le gocce direttamente sul cuoio capelluto,sò ke nn è il massimo ma molte volte vado di fretta e davvero nn ho tempo....specie la mattina