Applicazione lozioni vs Attività fisica

kakaroth86

Utente
9 Marzo 2012
3,288
76
915
Salve a tutti,

Spero di postare questo argomento nella sezione giusta.
Allora la mia domanda è in realtà molto semplice, credo sia anche già stata fatta ma non mi pare di aver mai trovato informazioni completamente esaustive a riguardo:
Se si applica in testa una lozione (a prescindere che si tratti di minoxidil o altro), se si inizia a fare dell'attività fisica iniziando a sudare dopo circa mezzora è un problema? Del tipo che i principi attivi contenuti dentro la lozione rischiano di non essere assorbiti?

Nello specifico spiego la mia situazione..
se metto una lozione in testa, aspetto qualche minuto perché venga assorbita dalla cute e subito dopo vado a correre iniziando quindi a sudare vorrei sapere se rischio quindi di fare un'applicazione per niente.
Specifico comunque che vado a correre nel pomeriggio all'aria aperta..adesso inizia a fare freddo e quindi mi ci vuole più tempo per iniziare a sudare ma allo stesso tempo non saprei se la temperatura esterna possa rappresentare un problema per l'assorbimento della lozione.

Ringrazio fin da ora quanti risponderanno a questo argomento.

kakaroth86

Utente
9 Marzo 2012
3,288
76
915
e la situazione contraria? mi spiego:

se si mette in testa una lozione a capelli ancora sudati che succede? vale lo stesso discorso di prima?

(chiaro che questa domanda non l'ho fatta certo per poter capire se posso mettermi SEMPRE le lozioni da sudato)

joy

Utente
31 Marzo 2006
1,886
0
615
Sciacqua con uno shampoo delicato prima dell'applicazione, io faccio sempre così.

spaghetto

Utente
11 Maggio 2012
591
0
265
questa domanda è molto interessante ( avevo intenzione di farla io );
ieri ho messo il minoxidil alla mattina come sempre,alle 17 e 30 svolgo il mio quotidiano allenamento senza prima essermi lavato i capelli ( naturalmente aspetto di farmi la doccia).
quindi da quello che ho capito essendo passate molto più delle 2 ore non c'è problema della sudurazione in volto o cose così????
inoltre vorrei sapere se esiste uno shampoo che possa essere usato tranquillamente più volte alla settimana senza pregiudicare la qualita del capello ( ad es. sfibbrarlo).
grazie

ozne81

Utente
26 Ottobre 2011
295
0
265
Ma perchè amate tanto applicare il minoxidil prima di fare attività fisica? Non vi capisco sinceramente. Anche io pratico sport quasi tutti i giorni, il minoxidil lo applico solo la sera dopo aver fatto la doccia e a capelli ben asciutti, non complicatevi la vita inutilmente dai [;)]

kakaroth86

Utente
9 Marzo 2012
3,288
76
915
ozne81 ha scritto:
Ma perchè amate tanto applicare il minoxidil prima di fare attività fisica? Non vi capisco sinceramente. Anche io pratico sport quasi tutti i giorni, il minoxidil lo applico solo la sera dopo aver fatto la doccia e a capelli ben asciutti, non complicatevi la vita inutilmente dai [;)]

Ovviamente so bene che le lozioni andrebbero applicate lontano da sudate varie :).
Il problema nel mio caso è che la sera devo applicare due lozioni (su consiglio del dermatologo tengo separati minoxidil ed antiandrogeni per una questione di stabilità)..che tra qualche settimana diventeranno tre se inizio ad usare latanoprost o altro...onestamente mettere tre lozioni di fila è una rottura di scatole e magari una volevo utilizzarla nel pomeriggio quando però sono a correre o altro..quindi sicuramente suderei.

kakaroth86

Utente
9 Marzo 2012
3,288
76
915
Pierre83 ha scritto:
minoxidil in unica lozione con antiandrogeni no? bah....

il mio dermatologo me lo sconsiglia... non sono esperto ma probabilmente ci sono ingredienti a dosi troppo elevate per essere messe tra di loro.

pierre83

Utente
15 Gennaio 2012
2,313
1
615
ah ho capito... tu sei il nuovo simpaticone del forum, bisognava aspettarselo.. simpaticoni come te nascono come i funghi su questo forum tipo una volta al mese. a titolo informativo sono uno studente di scienze infermieristiche, non sono un medico, chiedevo all'utente kakaroth di postare la composizione per fare un paragone magari con la mia o con quella di qualcun altro per capire se gli elementi possono essere inseriti in un unica lozione dato le esperienze, e comunque magari avrebbe dato un parere appena possibile il dottor gigli. tra l'altro, di solito lo decide il farmacista esperto in galenica e non il medico. però che parlo a fare io con soggetti che scrivono giusto per far sgranchire le falangi.

joeh

Utente
1 Dicembre 2011
1,027
6
415
Pierre83 ha scritto:
ah ho capito... tu sei il nuovo simpaticone del forum, bisognava aspettarselo.. simpaticoni come te nascono come i funghi su questo forum tipo una volta al mese. a titolo informativo sono uno studente di scienze infermieristiche, non sono un medico, chiedevo all'utente kakaroth di postare la composizione per fare un paragone magari con la mia o con quella di qualcun altro per capire se gli elementi possono essere inseriti in un unica lozione dato le esperienze, e comunque magari avrebbe dato un parere appena possibile il dottor gigli. tra l'altro, di solito lo decide il farmacista esperto in galenica e non il medico. però che parlo a fare io con soggetti che scrivono giusto per far sgranchire le falangi.

Guarda ho il doppio dei tuoi anni e non ho nessuna voglia di iniziare una polemica con te (è la cosa che fai meglio qui dentro).
Io sarò anche un simpaticone (a proposito di simpaticoni.... ma non eri tu quello che per mesi e mesi ha fatto quella divertente battuta sul kirkland e l'olio motore?) ma qui chi interviene spesso (per non dire in tutti i topic, vedasi il n° di messaggi da te accumulati in poco tempo) e a sproposito sei tu.
Io infatti ci penso bene prima di aprire bocca e al massimo do qualche consiglio frutto della mia esperienza (più che altro consigli ne chiedo).
Il tono arrogante che adoperi verso tutti (tranne naturalmente il dott. Gigli) per distribuire le pillole della tua infinita conoscenza in tricologia applicata penso che abbia stancato parecchi utenti... me di sicuro..
Saluti

maybe

Utente
8 Giugno 2007
795
3
265
premetto che non ne capisco nulla, ma da quando non è più reperibile il minox solfato anche il dottor Gigli mi ha prescritto minox e antiandrogeni in due lozioni separate

kakaroth86

Utente
9 Marzo 2012
3,288
76
915
Pierre83 ha scritto:

ti rispondo in privato appena posso ;)

joeh

Utente
1 Dicembre 2011
1,027
6
415
Dott. Gigli l'ha detto più volte: col minox base al 5 %, per problemi di stabilità è meglio fare due lozioni separate.
Col minox base a % minori, tipo 3 %, è possibile fare un'unica soluzione.