applicazione lozione antiandrogeni

14 Luglio 2018
5
0
5
Buongiorno il mio medico di base - dermatologo mi ha prescritto una lozione di antianrogeni composta da: 17 alfa estradiolo 0.025 % progesterone 1% ciproterone allo 0.5% ... dopo 9 anni di minoxidil e situazione peggiorata comunque, specie su tempie e vertex (il minoxidil al 5% lo sto ancora usando, la finasteride sospesa in quanto mi portava ansia e depressione)

mi sapete dire quanta applicarne e con quale frequenza? Io avrei pensato a unapplicazione 2 o 3 volte la settimana
sto anche assumendo locoidon 3 volte a settimana per contrastare pruriti e dermatiti varie...

sono abbastanza depresso [V] se non recupero niente mi tocca entrare nel mondo dei trapianti e relative conseguenze stressogene riguardo alla scelta della clinica
 

proxy

Amministratore
Staff
12 Febbraio 2003
50,015
7,231
2,015
Ma è la fina che ti ha portato depressione o sei depresso e ansioso di tuo?
Secondo me la seconda che ho detto..ti stai curando per questo problema?
Perché se sistemi la base farai fatica anche a fare il resto è lo si legge da quello che scrivi.

Per la lozione:
Te lo avrebbe dovuto dire lui quanto usarlo, comunque di norma va applicato tutti i giorni.
Senza finasteride o perlomeno anti DHT naturali non vai da nessuna parte.
Qual'è il tuo stadio attuale di Aga?
Dimmi a quale corrisponde?
https://calviziehelp.it/scala-norwood-quanto-e-grave-la-tua-calvizie-infographic/
 
14 Luglio 2018
5
0
5
E' complesso da spiegare, io a 19 anni ho iniziato ad assumere finasteride e contemporaneamente mi è arrivata la depressione che poi è continuata anche dopo la finasteride, ora mi sto curando con antidepressivi. Comunque prima di prendere antidepressivi perdevo capelli continuamente, ora non ne perdo più grazie agli antidepressivi che comunque diminuiscono lo stress. La situazione tuttavia è peggiorata drasticamente negli ultimi due anni [:(!]
Magari provo a riavvicinarmi agli anti dht pian piano mediante il saw palmetto o qualcosa che magari mi consiglierai. Per quanto riguarda il mio stadio attuale, basandomi sulla scala norwood stento a capirlo, pertanto ti invierò foto in privato
 

proxy

Amministratore
Staff
12 Febbraio 2003
50,015
7,231
2,015
Quindi come immaginavo tutto dipende dal tuo stato psicologico più che altro...
Diciamo che gli antidepressivi non hanno bloccato la caduta,ma appunto hanno diminuito il tuo livello di stress che era altissimo e ti ha portato alla depressione.
Sei stato fortunato in quanto molti di questi antidepressivi portano a Caduta.

Comunque come consigliato,se hai una base androgenetica,serve un anti DHT.
 
21 Novembre 2016
1,028
39
415
Ciao io ho qualche anno più di te e con la finasteride ci sguazzo a fasi alterne da 22 anni. Anche io sono convinto, a livello personale premetto,che induca una modificazione dello stato umorale, legato anche al dosaggio. Ovviamente la cosa a mio avviso è subdola perché avviene con tempi lentissimi. Avendo però preso confidenza con questo, lo so benissimo e quindi cerco di sopportare nel tempo che la assumo. Ti posso dire, se questo, può aiutarti che una volta smesso tutto dovrebbe tornare nella normalità. Questa è la mia impressione, poi ogni caso sarà a sé.
 
14 Luglio 2018
5
0
5
Proxy, grazie al es-citalopram ho constatato blocco della caduta (prima era sufficiente una leggera tiratina ai capelli e mi ritrovavo la mano piena) ispessimento dei capelli. Forse la patologia psichiatrica causava fortissimi effluvi che tuttavia non incidevano più di tanto sulla densità. Il punto è che probabilmente ho avuto, nel corso di questi 14 anni, anche un defluvio lentissimo causato dall'aga. Dico grazie all'antidepressivo, ma in realtà è grazie all'effetto dell'antidepressivo sullo stress, che appunto diminuendo migliorava l'effluvio, è lo stress il punto
Comunque, IMHO, non è tanto l'effluvio che incide sulla calvizie, poiché per anni ho perso capelli continuamente in quanto costantemente stressato e depresso, ricordo che lasciavo la vasca da bagno piena , tanto che alla fine recuperavo una matassa di capelli che avrebbe sicuramente ingorgato il tubo di scarico; successivamente, dopo anche poco dall'uscita dalla vasca, applicavo il minoxidil a capelli asciutti, e massaggiando lo scalpo per favorire l'assorbimento, sul lavandino contavo almeno 90-100 capelli ormai andati . A fronte di ciò, e con mio stupore, rimanevo stabile, non vi erano nuove zone diradate che facessero pensare ad un avanzamento dell'aga (infatti per quanti ne perdevo a mio avviso sarei dovuto divenire una palla da bigliardo nel giro di una settimana, e invece no..)




 
14 Luglio 2018
5
0
5
John P Coltrane ha scritto:
Ciao io ho qualche anno più di te e con la finasteride ci sguazzo a fasi alterne da 22 anni. Anche io sono convinto, a livello personale premetto,che induca una modificazione dello stato umorale, legato anche al dosaggio. Ovviamente la cosa a mio avviso è subdola perché avviene con tempi lentissimi. Avendo però preso confidenza con questo, lo so benissimo e quindi cerco di sopportare nel tempo che la assumo. Ti posso dire, se questo, può aiutarti che una volta smesso tutto dovrebbe tornare nella normalità. Questa è la mia impressione, poi ogni caso sarà a sé.



Il problema è che con la modificazione dell'umore, avanzava lo stress e anche la caduta, qindi alla fine convinto che la forte caduta strss-indotta mi avrebbe condotto ad avere la testa di Baby Herman, ho sospeso la finasteride
 

er

Utente
25 Maggio 2005
212
2
165
La fina da depressione è evidente non giriamoci intorno, poi come è sempre chi più chi meno
 

proxy

Amministratore
Staff
12 Febbraio 2003
50,015
7,231
2,015
Siamo tra un tre e quattro con vertice molto diradato

Er io non sono depresso la uso dal 98 come me milioni di persone in tutto il mondo.
E facile cadere in depressione con il.nostro problema, moltissimi sono quelli che usano antidepressivi,ma non lo dicono, cercano di fare la colpa a altro.
Poi se scavi scavi se ne escono con uso antidepressivi da anni.
Quindi dobbiamo cercare di capire bene da dove viene, altrimenti non si cura e si peggiora.
 

michael

Utente
31 Agosto 2008
1,170
353
415
Proxy ha scritto:
Quindi come immaginavo tutto dipende dal tuo stato psicologico più che altro...
Diciamo che gli antidepressivi non hanno bloccato la caduta,ma appunto hanno diminuito il tuo livello di stress che era altissimo e ti ha portato alla depressione.
Sei stato fortunato in quanto molti di questi antidepressivi portano a Caduta.

Comunque come consigliato,se hai una base androgenetica,serve un anti DHT.


Antidepressivi a base di serotonina come il Zoloft per intenderci aumentano la caduta? In realtà da oltre un anno non prendo nessun antidepressivo e la caduta è aumentata. Però avevo già letto chi sosteneva questa tesi.